Presentazione Personaggi Secondari

15 2 1
                                    

Massimo Capaldi ha 33 anni è nato a Milano, è un giornalista sportivo, molto geloso e possessivo. È fidanzato con Laura Astori ma la loro storia terminerà con il trasferimento di quest'ultima a Bologna a causa della chiusura della sua squadra. Non la prenderà affatto bene ed inizierà a tormentare e minacciare Laura, la quale ha visto nel trasferimento la possibilità di rifarsi una vita lontana da lui. Ma in realtà lui non era mai stato innamorato di Laura, laveva soltanto usata per vendicarsi della sorella sara la quale aveva fatto arrestare suo cugino, con il trasferimento di Laura vedeva scomparire la possibilità di raggiungere il suo obbiettivo ma chi lo conosce saprà benissimo che lui farà di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo e sarà più o meno così che andrà...

Amelia Donati ha 39 anni è nata a Bologna, è sposata con Stefano Moderani capo di uno stimato studio legale nel quale lavora il suo ex Giacomo Taviani, il quale la lasciò perché scoprì il suo tradimento nei suoi confronti con quello che poi diventò suo marito. È sempre stata molto gelosa di Laura per il suo rapporto con Giacomo. Da quando aveva sposato Stefano però ciò si era attenuato e il suo ruolo di moglie del capo le dava molte soddisfazioni perché suo marito la lasciava fare ma Giacomo non si lascerà comandare da lei e accetterà un offerta di lavoro che gli darà la possibilità di chiudere i rapporti con lei e suo marito. È una madre premurosa e attenta lei e Stefano hanno tre figli Ambra, Luigi e Carla.

Stefano Moderani ha 40 anni è nato a Bologna ed è il capo di uno stimato studio legale di Bologna. È sposato con Amelia Donati con la quale ha tre figli Ambra, Luigi e Carla. È spesso fuori città per lavoro e delega la moglie di occuparsene, ha molta stima di Giacomo e lo reputa un ottimo collaboratore ma quando Massimo gli chiederà di rappresentarlo durante il processo per aver provocato l'incidente di Laura e altre accuse dopo il processo che verrà perso, Giacomo li comunicherà che cambierà studio. Per Stefano sarà una perdita non da poco ma deciderà di assumere la moglie al posto di Giacomo. Giacomo lo verrà a sapere ma non si farà problemi visto che lui frequenterà poco il tribunale dopo aver iniziato il nuovo lavoro.

Alberto Guarini ha 33 anni è nato a Imola ma all'età di 6 anni si è trasferito a Bologna assieme alla madre dopo la separazione dal padre. Conosce alle superiori Sara Astori con la quale agli inizi non andavano molto d'accordo poi grazie ad una ricerca per una presentazione a scuola, in seguito diventarono amici e successivamente si fidanzarono fino a quando Sara decise di entrare in polizia e le venne affidato un compito che la portò a trasferirsi a New York di conseguenza la loro storia terminò. Alberto si iscrisse all'università di Lingue e diventò un interprete traduttore e veniva spesso chiamato in musei, programmi televisivi, cinema ed altre parti. Dopo la storia con Sara conobbe Angela Manetti una presentatrice televisiva la loro storia durò due anni poi angela lo tradì con un collega. Alberto durante quei due anni di relazione con Angela la chiamava spesso Sara angela più volte glielo faceva notare ma lui negava ma infondo lui non era mai riuscito a dimenticare sara e andare avanti ma quando starà per andare in aeroporto per raggiungere sara ecco che si ritroveranno e decideranno di ritornare ad essere amici, Quando Alberto scoprirà che Laura sarà stata vittima di un incidente penserà subito a Sara ignorando il fatto che lei ha deciso di tornare e lo scoprirà quando per caso si scontrerà con quest'ultima per strada. Il loro scontro sarà un occasione per entrambi di ritornare assieme e infatti a distanza di tempo dopo che Laura si sarà ripresa e finalmente le due sorelle abbiano avuto modo di chiarirsi per ciò che era successo in passato. Alberto e Sara si sposeranno e avranno un figlio che lo chiameranno Giacomo.

Lucia Berti ha 25 anni è nata a Forlì ha frequentato il liceo scientifico e dopo la maturità entra all'università di medicina a Bologna dove conosce Mattia Astori con il quale all'inizio non andavano d'accordo poi lei cambio corso e si persero di vista dopo molti anni si ritrovarono all'ospedale nuovo di Imola dove entrambi lavorano e si innamorarono e tuttora è fidanzata con quest'ultimo. Quando Laura sarà vittima di un incidente, Lucia incoraggerà Mattia a salvarla perché preso dal timore di poter perdere sua sorella lui si farà prendere dal timore di non riuscire a salvarla e Lucia gli dirà quanto gli basterà per riuscire a non rinunciare a salvare la vita a sua sorella. Si sposerà con Mattia e avranno due figli e gli chiameranno Laura e Filippo.

Raffaele Sponzar ha 33 anni è nato a Bologna ma all'età di 25 anni si traferì ad Ancona con la madre a causa della perdita della casa a causa dei debiti redditati da suo padre alla mancanza di quest'ultimo. È stato fidanzato con Marta Astori dai tempi delle medie fino a quando a quest'ultima non venne fatta una proposta di lavoro all'estero lei gli propose di andare con lei ma prima che le potesse dare una risposta gli arrivo una lettera da un importante imprenditore di Ancona il quale gli offriva un lavoro e a malincuore decise di lasciarla andare. Dopo la sua separazione da Marta ebbe una breve storia con Emanuela Natoli la figlia di un amico del suo capo ma durò soltanto poche settimane perché Raffaele non aveva mai dimenticato Marta e ogniqualvolta che gli capitava di ritornare a Bologna si incontrava con Giacomo al quale chiedeva sempre notizie di Marta ed aveva capito di aver commesso un grande errore ad averla lasciata andare sola in America. Quel giorno accade che per caso lui si trovava a Bologna per una riunione di lavoro all'hotel Savoia e in quel momento aveva una pausa e si stava prendendo un caffè al bar dell'albergo quando intravide entrare una ragazza che le assomigliava alla sua Marta ma quando stava per riprendere la riunione senti un affermazione che era diretta alla ragazza dal barista ovvero "Che onore da Boston con furore" e la ragazza gli rispose: "Certo che anni di distanza ma tu Enrico non cambi mai eh?" quando senti la voce della ragazza il battito del suo cuore inizio ad accelerare perché lui non era mai riuscito a dimenticarla ma non poteva andare da lei e chiederle se era veramente lei mentre stava per tornare alla riunione si sentì prendere per un braccio si giro e come due magneti gli occhi della ragazza erano dentro i suoi e tutto ciò che era intorno a loro era scomparso, in quell'istante era come se il tempo si fosse fermato. Marta si perse nei suoi occhi e gli sussurrò: Sono tornata perché non ho mai smesso di credere in noi. Dopo quel giorno tutto cambio Raffaele e Marta tornarono assieme più forti e consapevoli che il loro amore era autentico si sposarono ed ebbero una bambina che la chiamarono Amelie, vivranno a Bologna, Raffaele continuerà a vedersi giornalmente con Giacomo e Marta si vedrà con le sorelle, Raffaele e Marta durante il periodo più terribile dopo l'incidente di Laura scopriranno di aspettare un altro bambino e lo chiameranno Ryan.

Before You GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora