CAPITOLO 20 II PARTE: LA VERA FINE DI UN CALVARIO DURATO 8 ANNI

2 0 0
                                    

Bologna, 11 maggio 2018

SARA POV'S

Dopo 8 anni eccomi finalmente qui nella stanza d'attesa del tribunale per porre fine ad un calvario che mi è costato la lontananza di Mamma e Laura. Ecco che arriva un agente e dice il mio nome Agente: "Sara Astori" Sara: "Eccomi!" l'agente mi fa entrare in sala il giornalista è seduto al tavolo degli imputati ma appena gli passo davanti mi guarda con fare cagnesco e capisco che farà di tutto per rendere la mia testimonianza non credibile. Eccomi arrivata al banco dei testimoni Agente: "Il suo nome" Sara: "Sara Astori" Agente: "Alzi la mano destra. Giura di dire la verità e nient'altro che la verità?" Sara: "Lo Giuro" Procuratore: "Signorina Astori ci può raccontare come l'imputato ha influenzato e costretto lei e sua sorella ad allontanarsi dai vostri genitori?" Sara: "Io e mia sorella Laura non ci allontanammo subito quando lei partì per Milano continuammo a sentirci regolarmente poi il 14 Dicembre 2010 Laura mi disse che dovevo accettare l'incarico a New York e non cercarla più ci rimasi male ma lo feci per 8 anni mi chiesi cosa l'avesse spinta a farlo poi quando mia sorella ebbe l'incidente venni a conoscenza di una lettera a me indirizzata e appena la lessi non potevo crederci mia sorella mi aveva allontanata per proteggermi appena rientrai dagli stati uniti passai due settimane al suo capezzale fino a quando non si è ripresa e da allora non ci siamo più lasciate, i nostri genitori non gli abbiamo sentiti per tutti questi 8 anni e solo nelle ultime settimane che ci siamo ricongiunti ma per il resto loro non erano a conoscenza di tutto ciò che abbiamo passato." Procuratore: "Non ho nient'altro d'aggiungere la test ha risposto ha tutte le mie domande nel suo racconto" Avvocato della difesa: "Signorina Astori lei ha detto che tutto ebbe inizio il 14 Dicembre 2010 prima di quel giorno non aveva mai incontrato il mio cliente?" Sara: "Assolutamente no, non è mai stato il genere di ragazzo che mia sorella Laura potesse frequentare e comunque il suo cliente sapeva benissimo chi fosse mia sorella" Avvocato della difesa: "Sta forse dicendo che il mio cliente avesse calcolato tutto?" Sara: "Assolutamente sì e non lo dico solo da sorella ma anche da poliziotta so bene a cosa vado incontro e so cosa sta per dire ma ancora assolutamente no non abbiamo mai avuto a che fare con l'imputato prima che lui entrasse nelle nostre vite" Avvocato della difesa: "Non ho nient'altro d'aggiungere signor giudice". Giudice: "Va bene passiamo alla prossima ed ultima testimonianza".

MASSIMO POV'S

Non ci credevo ancora era arrivato quel dannato giorno dopo 8 anni ed eccomi in quest'aula dove sicuramente non né uscirò spero che l'Avvocato riesca a farmi scarcerare così da poter finire la mia vendetta sulla famiglia Astori. Ecco sara le mando un'occhiata in maniera cagnesca ma purtroppo non ha l'effetto che volevo perché sento che dice: "Agente: "Il suo nome" Sara: "Sara Astori" Agente: "Alzi la mano destra. Giura di dire la verità e nient'altro che la verità?" Sara: "Lo Giuro" Procuratore: "Signorina Astori ci può raccontare come l'imputato ha influenzato e costretto lei e sua sorella ad allontanarsi dai vostri genitori?" Sara: "Io e mia sorella Laura non ci allontanammo subito quando lei partì per Milano continuammo a sentirci regolarmente poi il 14 Dicembre 2010 Laura mi disse che dovevo accettare l'incarico a New York e non cercarla più ci rimasi male ma lo feci per 8 anni mi chiesi cosa l'avesse spinta a farlo poi quando mia sorella ebbe l'incidente venni a conoscenza di una lettera a me indirizzata e appena la lessi non potevo crederci mia sorella mi aveva allontanata per proteggermi appena rientrai dagli stati uniti passai due settimane al suo capezzale fino a quando non si è ripresa e da allora non ci siamo più lasciate, i nostri genitori non gli abbiamo sentiti per tutti questi 8 anni e solo nelle ultime settimane che ci siamo ricongiunti ma per il resto loro non erano a conoscenza di tutto ciò che abbiamo passato." Procuratore: "Non ho nient'altro d'aggiungere la test ha risposto ha tutte le mie domande nel suo racconto" Avvocato della difesa: "Signorina Astori lei ha detto che tutto ebbe inizio il 14 Dicembre 2010 prima di quel giorno non aveva mai incontrato il mio cliente?" Sara: "Assolutamente no, non è mai stato il genere di ragazzo che mia sorella Laura potesse frequentare e comunque il suo cliente sapeva benissimo chi fosse mia sorella" Avvocato della difesa: "Sta forse dicendo che il mio cliente avesse calcolato tutto?" Sara: "Assolutamente si e non lo dico solo da sorella ma anche da poliziotta so bene a cosa vado incontro e so cosa sta per dire ma ancora assolutamente no non abbiamo mai avuto a che fare con l'imputato prima che lui entrasse nelle nostre vite" Avvocato della difesa: "Non ho nient'altro d'aggiungere signor giudice". Giudice: "Va bene passiamo alla prossima ed ultima testimonianza". Vedremo se riuscirò ad essere scarcerato per poi completare la mia vendetta. 

Before You GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora