New York 12 aprile 2018,
SARA POV'S
Ieri 11 Aprile poteva essere un giorno tanti ma per me non fu così stavo discutendo come al solito con Hellen la mia partner quando mi dissero che c'era una chiamata per me andai al telefono convinta che fosse il mio informatore invece era mia sorella Marta la quale mi disse: "Ciao Sara sono Marta" le dissi: "Ti posso richiamare sennò viene registrata la chiamata?" Marta rispose: "Si ma fai presto che è urgente! "Appena sentì quella frase ebbi la sensazione come che stessi per perdere tutto e infatti non mi sbagliavo purtroppo chiamai Marta e senza dirle nemmeno ciao le dissi: "Cos'è successo?" speravo che non c'entrasse la persona più importante per me anche se per proteggerla fingevo di odiarla, quando Marta disse: "Stasera si è disputata la partita di pallavolo femminile contro la squadra di Firenze le nostre hanno vinto 54 a 43 e mentre stavano rientrando qualcuno ha fatto andare la corriera fuori strada tutta la squadra è rimasta intatta a parte qualche livido ma il loro capitano ora è sotto i ferri e molto probabilmente entrerà in coma e i soccorritori hanno trovato nella tasca del capitano una lettera e sulla busta c'era scritto Mia Adorata Sara" non lasciai finire mia sorella di parlare che le dissi: "Mi organizzo e ti faccio sapere quando ho il volo" quando misi giù, quella vipera di Hellen mi disse: "Che cosa è successo? Tua sorella Marta ti ha chiamata perché tua sorella Laura non è riuscita a vincere?", non ci vidi più e scoppiai a piangere Hellen capì che c'entrava Laura ma che la cosa era più grave e si aprì con me dicendomi: "Perdonami sara io non ti ho mai odiata piuttosto ti ho sempre invidiata per il tuo rapporto con Lei. Anch'io ho una sorella ma lei mi ha sempre vista di cattivo occhio grazie a nostra madre e quando mia madre ci abbandonò lei scappò e non fece più ritorno e non sai cosa darei per sapere dove sia". Le sorrisi e mi confidai con lei: "Tutto inizio prima che io venissi a New York ci fu una rapina a Bologna ed io arrestai Sebastiano Capaldi che scoprì essere il cugino del fidanzato di quest'ultima ma scoprì che lui la stava usando per arrivare a me e farmela pagare quando lei lo scoprì fece una cosa che mi sorprese ovvero disse a Massimo che avevamo litigato e non ci frequentavamo più sulle prime ci rimasi malissimo lei cercò di spiegarmi il perché di tale gesto ma io feci finta di odiarla e chiusi fintamente i rapporti fino ad oggi è vero Marta mi ha telefonato per dirmi di Laura ma purtroppo il mio timore si è avverato Massimo ha provocato un incidente stradale coinvolgendo la sua squadra e lei ora è in sala operatoria e rischia di entrare in coma... Ho paura di perdere mia sorella quella che per me è un esempio, ho soltanto bisogno di ritornare a Bologna e ricominciare lì e lì il mio posto ora più che mai devo arrestare una volta per tutte quel bastardo e poi chi lo sa mi farò guidare dal destino". Hellen mi sorprese con ciò che mi disse: "Non lascerò che la mia partner affronti tutto questo da sola verrò con te e chissà forse sarà la volta buona che io ritrovi Julia mia sorella e questo Massimo non la passerà a fatto liscia ciò che ha fatto è assolutamente inconcepibile ma trovo straordinario ciò che tua sorella ha fatto per te. Facciamo così tu vai dal capo a chiedere il trasferimento per entrambe io cerco il volo per domani". Appena finito di parlare con Hellen mi diressi dal capo e gli presentai tutte le carte del trasferimento mio e di Hellen e lui mi guardò con uno sguardo che sembrava dire "Che significa?" e senza che lui disse nulla gli dissi: "Capo queste carte sono le richieste di trasferimento mio e di Hellen James" Capo: "Come mai queste richieste?" Sara: "Poco fa mi ha telefonato mia sorella Marta mia sorella Laura ha avuto un incidente e devo rientrare a Bologna perché lei ha bisogno di me, Hellen mi accompagnerà ma la richiesta di trasferimento è definitiva perché desidero rimanere a Bologna accanto alla mia famiglia" Capo: "Va bene acconsento al vostro trasferimento mi metterò in contatto con la polizia di bologna e un super in bocca al lupo per tua sorella Agente Astori" Sara: "Grazie Capo". Dopo che avevo parlato con il capo decisi di scrivere un messaggio a Marta dicendole: "Domani sera sarò a Bologna e avrò bisogno di una mano visto che mi trasferisco. Tienimi aggiornata sulla situazione e fai sapere a massimo che la sua libertà finirà presto appena torno lo butterò dove merita per aver fatto del male alla persona per me più importante" Marta mi rispose: "Va bene, Laura prima della partita mi ha detto di dirti che non ha mai smesso di proteggerti anzi si è messa contro Massimo pur di saperti al sicuro". Dovetti rileggere più volte quella risposta per comprendere che mia sorella nonostante le nostre scelte non avesse mai smesso di proteggermi e il fatto che si fosse messa contro il suo fidanzato per me era la conferma che lei aveva fatto tutto questo solo per sapermi al sicuro da lui, ma ora caro Massimo sei giunto al capolinea l'agente Sara Astori sta tornando e ti metterà a fare compagnia a tuo cugino Sebastiano.
Bologna 12 Aprile 2018,
MARTA POV'S
Ieri sera io e Raffaele ci stavamo coccolando dopo una intensa giornata di lavoro avevamo messo da poco Amelie a dormire e ci eravamo ritagliati un momento per noi quando mi chiamo Lucia dicendomi di raggiungerla con urgenza all'ospedale a Imola mi spiegò che una corriera stava rientrando a Bologna da Firenze e che era stata coinvolta in un incidente e che l'ambulanza stava portando lì in ospedale tutte le persone che erano sulla corriera e che si trattava della squadra di Laura. Appena sentì il nome di mia sorella iniziai ad agitarmi Raffaele se ne accorse e quando misi giù lo trovai già pronto davanti alla porta con le chiavi della macchina l'unica cosa che mi venne in mente di dire in quel momento era stata: "Vai pure in macchina io prendo Amelie" ringrazio chi mi ha fatto ritrovare Raffaele perché in quel momento ebbe la prontezza di lasciare tutto avvicinandosi a me e sussurrarmi: "Amore mio, Amelie dorme ed io ho chiesto a mia madre di venire appena arriva noi andremo in ospedale e stai tranquilla che Laura è forte e riuscirà a vincere anche questa". Lo guardai negli occhi e senza dire nulla mi baciò non era un bacio passionale ma era un bacio rassicurante appena si staccò mi disse: "Non sei sola amore, ci sono io qui con te e sono pronto ad affrontare questo ostacolo assieme a te, quando ci siamo ritrovati in quel hotel mi sono ripromesso di non lasciarti più e adesso ti starò accanto, perché io e te assieme siamo più forti". Appena lui terminò li dissi: "Amore, ringrazio il destino che ci ha fatto ritrovare e di averci fatti sposare ed avere Amelie ho capito cosa mi mancava a Boston eri tu perché tutto andava bene tranne una cosa non mi sentivo a casa come quando siamo assieme, tu sei tutto per me ed io ora so che assieme a te non devo temere nulla e mi sento protetta, grazie di esserci amore mio". Non appena terminai di parlare suonò il campanello ed era arrivata mia suocera, appena fu in casa la ringraziammo e uscimmo di casa per andare in ospedale. Appena arrivati chiesi all'accettazione Marta: "Buonasera sono Marta Astori mi hanno chiamata per la corriera che ha avuto l'incidente" Infermiera: "Buonasera signora Astori suo fratello mi ha detto di dirle di andare da lui appena sarebbe arrivata" Marta: "Grazie, molto gentile" Andai nello studio di Mattia e bussai Mattia: "Avanti" apri la porta e li dissi: " Mi hanno detto che volevi vedermi" Mattia appena sentì la mia voce fece un grosso respiro e disse: "Si, preferisco essere io a dirtelo piuttosto che te lo dica il mio collega, Laura è arrivata in gravi condizioni ora la stanno operando ha perso molto sangue e c'è la possibilità che entri in coma ma c'è un'altra cosa che devi sapere gli infermieri dell'ambulanza hanno trovato questa in tasca di Laura" e mi diede una busta con su scritto Mia Adorata Sara. Appena lessi capì che la cosa da fare era avvisare sara cosi l'avvisai e lei mi disse che sarebbe arrivata domani appena Sara mi disse che sarebbe tornata dissi a Mattia: "Mattia tu per caso hai ancora il numero di Alberto?" Mattia: "Si perché?" Marta: "Domani torna Sara e non sarà facile per lei affrontare tutto ciò da sola se almeno Alberto le stesse vicino sarebbe tutto più semplice" Mattia: "Alberto domani voleva andare a New York a riprendersela" Marta: "Lasciamo allora che si ritrovino in aeroporto". Nel frattempo l'intervento di Laura terminò e mattia venne chiamato dal collega e poi dopo che ebbe finito di parlare con il suo collega tornò da me e mi disse: "L'intervento è andato bene ma Laura è entrata in coma ora possiamo solo aspettare che si riprenda" appena mattia mi disse così stavo per sprofondare in un grosso pianto fortunatamente dietro a me avevo Raffaele il quale mi abbraccio e mi sussurrò: "Amore, andrà tutto bene tua sorella si riprenderà e tutto riprenderà alla normalità ma ora come ha detto tuo fratello possiamo solo aspettare" senza che potessi rispondergli mi prese e mi baciò era solito farlo quando sapeva che ero agitata tesa o preoccupata o semplicemente stanca, non mi dava per nulla fastidio anzi non mi faceva mancare nulla e ogni suo gesto per me significava tantissimo tante volte mi capitava di dubitare di non riuscire ad amarlo come merita e ogni volta che mi succedeva lui mi guardava e mi diceva semplicemente: "Lo sai che ho finalmente capito dov'era il mio posto nel mondo? È sempre stato stare con te amandoti per ciò che sei e anche a volte pensi che io merito di essere amato come merito per me non significa nulla perché come mi ami tu non mi ha mai amato nessun'altra oltre a te" e con questa frase riesce sempre a togliermi ogni dubbio e ogni incertezza e una volta Laura mi chiese se con Raffaele ero felice e le risposi che lo credevo ma non mi sentivo completa beh ora se mi rifarà la domanda potrò risponderle "Certo che sono felice, ho compreso che Raffaele è l'Uomo della mia vita lo è sempre stato e sempre lo sarà". Domani arriverà Sara e Massimo per te sarà la fine della tua libertà.
STAI LEGGENDO
Before You Go
RomanceLei è Laura Astori una giovane promessa della pallavolo femminile nata a Bologna è la quarta di cinque fratelli. Da sempre è innamorata del suo amico del cuore, il quale è molto affezionato a lei, si divideranno quando a lei verrà offerta la possibi...