Bologna,03 maggio 2018
LAURA POV'S
Stavano per passare esattamente due mesi dall'inizio del mio calvario e un mese dalla fine. Oggi finalmente tornerò in campo ci siamo allenate sodo per questa partita e non permetteremo a nessuno di sottovalutarci solo perché io ero fuori campo per mesi non significa che le mie compagne non abbiano smesso di allenarsi. Ora siamo in viaggio si avvicina a me Nicky Bressan una delle mie compagne e mi dice: "Laura, che ne pensi se per la barriera usiamo lo schema che Ema ci ha insegnato?" Le dissi: "Penso che se riusciamo a farlo e le nostre avversarie non se accorgono avremo del vantaggio su di loro e in questa partita tutto ciò che sappiamo è utile. Facciamo così iniziamo i primi set come abbiamo stabilito con Ema e poi negli ultimi set utilizziamo le tattiche che abbiamo appreso negli allenamenti. Ciò farà in modo che le avversarie non abbiano il tempo di contrattaccare." Oltre a Nicky si avvicinarono anche: Carla, Amanda, Hanna, Cecilia, Daniela, Francesca, Claudia, Valentina e Valeria le quali mi ascoltavano molto interessate dato che la partita che stavamo andando a giocare era decisiva per la nostra partecipazione al campionato. Le guardai e Nicky prima che prendessi la parola disse: " Squadra! Un momento d'attenzione il nostro Capitano sta per parlare ascoltiamola perché sappiamo che questa partita sarà difficile ma sappiamo anche di poterci riuscire... Bene, ora la parola al nostro amato Capitano Astori." Guardai la squadra e iniziai a parlare decisa più che mai: "Ragazze, lo so che questo periodo per noi è stato davvero difficile ma questa partita lo sarà ancora di più e lo sappiamo detto ciò partiremo nei primi set con lo schema che ci ha detto il Coach e poi negli ultimi set quelli più decisivi metteremo in pratica il nostro schema quello con la doppia barriera composta dalle rispettive coppie: Hanna e Claudia a sinistra e Nicky e Francesca a destra, Queste quattro coppie saranno davanti alla rete. Dietro a loro ci saranno le rispettive coppie: Valeria e Amanda saranno dietro a Hanna e Claudia, viceversa Daniela e Valentina saranno dietro a Nicky e Francesca infine ci saremo io e Carla che eseguiremo la schiacciata. In tal modo le nostre avversarie non avranno il tempo per controbattere perché poi le coppie si invertiranno Hanna e Claudia con Valeria e Amanda andranno a destra e Nicky e Francesca con Daniela e Valentina in modo da coprire me e Carla impedendo alle avversarie di intercettare i nostri movimenti. Avete capito? Ora riposatevi che il viaggio è ancora lungo e poi appena arriveremo vi voglio più cariche mai!" Tutta la squadra mi applaudi e abbracciò eravamo pronte avremo battuto le nostre avversarie.
NICKY POV'S
Siamo in viaggio mi avvicinai a Laura e le dissi: "Laura, che ne pensi se per la barriera usiamo lo schema che Ema ci ha insegnato?" Laura mi guardo e mi disse: "Penso che se riusciamo a farlo e le nostre avversarie non se accorgono avremo del vantaggio su di loro e in questa partita tutto ciò che sappiamo è utile. Facciamo così iniziamo i primi set come abbiamo stabilito con Ema e poi negli ultimi set utilizziamo le tattiche che abbiamo appreso negli allenamenti. Ciò farà in modo che le avversarie non abbiano il tempo di contrattaccare." Si avvicinarono Carla, Amanda, Hanna, Cecilia, Daniela, Francesca, Claudia, Valentina e Valeria e ascoltarono ciò che stavo dicendo a Laura con interesse e allora dissi a tutta la squadra: "Squadra! Un momento d'attenzione il nostro Capitano sta per parlare ascoltiamola perché sappiamo che questa partita sarà difficile ma sappiamo anche di poterci riuscire... Bene, ora la parola al nostro amato Capitano Astori." Laura ci guardo più decisa che mai inizio a parlarci: " Ragazze, lo so che questo periodo per noi è stato davvero difficile ma questa partita lo sarà ancora di più e lo sappiamo detto ciò partiremo nei primi set con lo schema che ci ha detto il Coach e poi negli ultimi set quelli più decisivi metteremo in pratica il nostro schema quello con la doppia barriera composta dalle rispettive coppie: Hanna e Claudia a sinistra e Nicky e Francesca a destra, Queste quattro coppie saranno davanti alla rete. Dietro a loro ci saranno le rispettive coppie: Valeria e Amanda saranno dietro a Hanna e Claudia, viceversa Daniela e Valentina saranno dietro a Nicky e Francesca infine ci saremo io e Carla che eseguiremo la schiacciata. In tal modo le nostre avversarie non avranno il tempo per controbattere perché poi le coppie si invertiranno Hanna e Claudia con Valeria e Amanda andranno a destra e Nicky e Francesca con Daniela e Valentina in modo da coprire me e Carla impedendo alle avversarie di intercettare i nostri movimenti. Avete capito? Ora riposatevi che il viaggio è ancora lungo e poi appena arriveremo vi voglio più cariche mai!". Tutte noi le aplauddimo e l'abbracciamo finalmente avevamo di nuovo il nostro capitano e dopo quel suo discorso ci sentivamo pronte più che mai avremo battuto le nostre avversarie.
LAURA POV'S
Eravamo da poco arrivate al palazzetto dove avremo giocato ed eravamo tutte su di giri, ma pronte a dare il meglio di noi stesse.
Dopo un po' la partita ebbe inizio, io e la mia squadra seguimmo lo schema che già conoscevamo e avevamo provato varie volte con Emanuele. Fu una partita impegnativa per tutti, ognuno era determinato a vincere, a dare sempre il meglio, era importante.
Finalmente la partita finì e vincemmo 60 a 47, un ottimo risultato. Ero felice e orgogliosa di me e della mia squadra; in quanto capitano toccò a me andare a ritirare la coppa ma in quel momento non sapevo ancora che avrei avuto un'altra sorpresa ad attendermi. Presi la coppa, la alzai fiera e proprio in quel momento vidi la sorpresa che mi lascio senza parole rendendomi ancora più felice: in platea c'era la mia famiglia, c'erano Stefano e Amelia. Fu un'autentica sorpresa per me perché, prima d'ora, la mia famiglia non era mai venuta ad assistere alle mie partite. Fu felicità doppia che non avevo mai sperimentato prima.
STAI LEGGENDO
Before You Go
Любовные романыLei è Laura Astori una giovane promessa della pallavolo femminile nata a Bologna è la quarta di cinque fratelli. Da sempre è innamorata del suo amico del cuore, il quale è molto affezionato a lei, si divideranno quando a lei verrà offerta la possibi...