Cerco di sistemarmi il meglio possibile.
Corro in bagno, mi metto un filo di trucco: un po' di mascara e un po' di rossetto sulle labbra, mi spazzolo i capelli e torno in camera di corsa.
Mi tolgo al volo il pigiama e rimango in intimo a fissare il mio armadio nella speranza che vomitasse un outfit perfetto che lascasse senza parole Federico.
Qualche minuto dopo la maniglia della mia porta si muove e il mio fidanzato si blocca sulla soglia a fissarmi."Esci subito, mi devo vestire"
"Come se non ti avessi già vista così"
"Federico Chiesa esci immediatamente da camera mia e aspettami giù, altrimenti torni single"
"Va bene, mi arrendo"
Esce e si chiude la porta alle spalle.
Alla fine opto per un vestitino rosso con una fantasia a cuori bianchi, molto leggero, tanto è ancora caldo.
Prendo una vecchia scatola da scarpe abbastanza grande e ci metto dentro Casper, che fortunatamente non è spuntato da sotto le coperte mentre Federico era qui."Amore, adesso tu devi stare tranquillo qui dentro per un paio di minuti, poi esci fuori e finalmente incontrerai il tuo papà"
Mi guarda come se mi stesse chiedendo quanto scema sono.
Lo metto nella scatola e mi assicuro che abbia dei buchi abbastanza grandi per respirare, fatto questo corro giù, non voglio lasciare Casper lì dentro per troppo.
Federico è seduto su uno sgabello del bancone della cucina dandomi le spalle, mentre Alex è in piedi che sta facendo il caffè e guarda nella mia direzione.
Quando mi vede la sua espressione si addolcisce e questo fa girare Federico che si incanta a fissarmi."Wow"
Gli porgo la scatola.
"Cos'è?"
"Aprila"
Esegue il mio comando e appena apre il coperchio si ritrova Casper che gli lecca la faccia.
"Lui è Casper e beh...è il tuo regalo di compleanno"
"Ma compio gli anni tra più di un mese"
"Non potevo lasciare questo amore dentro una scatola da scarpe per un altro mese"
Mi guarda con uno sguardo indecifrabile.
"Tutto ok?"
"Ti amo"
Si sporge verso di me e mi bacia.
Il bacio dura pochissimo perché qualcuno si schiarisce la voce, ero già pronta a tirare dietro una scarpa a mio fratello, ma mi rendo conto che non è stato lui.Mamma: "Quindi non è solo un tuo amico"
Cazzo, questa non ci voleva.
Adesso mia mamma inizierà a dire che non posso avere un fidanzato perché devo concentrarmi su di me e a guarire e non su un'altra persona, poi dirà che i calciatori sono infedeli e un sacco di altre cazzate che io non ho la minima intenzione di ascoltare.
Le sto per rispondere, ma Federico mi anticipa.Federico: "No signora, non sono solo un amico, sono il suo fidanzato. Piacere, Federico"
Mia mamma lo guarda dalla testa ai piedi, sembra che gli stia facendo una radiografia.
Mi sento incredibilmente a disagio per quello che sta succedendo, spero solo non dica qualcosa di sgradevole a Fede, lui mi rende felice e non voglio che lei cerchi di fallo allontanare da me.
Ne abbiamo già passate troppe, un'altra difficoltà non la reggerei.Mamma: "Piacere, stai qui per molto?"
Federico: "No, solo qualche giorno, devo tornare a Torino"
Mamma: "Che intenzioni hai?"
Oh mamma, cosa gli ha chiesto.
Alex: "Mamma, io e te é meglio se torniamo su e li lasciamo un po' da soli"
Gioia Azzurra: "Non serve, usciamo noi"
Prendo Federico per un polso e me lo tiro dietro, metto a Casper il guinzaglio e usciamo.
"Mi spieghi cosa é appena successo?"
"Siamo scappati da mia madre"
"Perché?"
"Stava facendo domande inopportune"
"Beh...voleva solo sapere quanto restassi a casa sua"
"No, voleva sapere che intenzioni hai e la cosa non mi piace per niente"
"Perché?"
"Qualsiasi cosa tu dicessi sarebbe stata sbagliata"
"Come fai a saperlo?"
"Conosco mia madre"
"Ok"
"La tua famiglia com'è?"
"Ci siamo io, Lorenzo, mia sorella Adriana, mia mamma e mio papà"
"Quello lo so, intendo, loro come sono?"
"Beh...Lorenzo lo hai conosciuto, un po' testardo e cocciuto, ma sa essere tenero quando vuole. Invece Adriana é molto riservata, non é una di quelle sorelle che si vantano del fatto di avere un fratello calciatore, anzi, per lei rimango sempre il suo fratellone che la infastidisce e la protegge"
"Che carini, i tuoi invece?"
"Mia mamma é la persona più solare che io conosca, ha sempre un sorriso sulle labbra. Invece mio papà é più serio, credo che il fatto di essere un calciatore lo ha reso meno emotivo, infatti si é abituato a non far trasparire le proprie emozioni"
"Capito"
"Ho una canzone per te"
Mi passa una delle due cuffiette, penso sia rimasto l'unica persona sulla faccia della terra ad usare ancora le cuffie con il filo e per questo sorrido.
I found a love for me
Oh darling, just dive right in and follow my lead
Well, I found a girl, beautiful and sweet
Oh, I never knew you were the someone waiting for me
'Cause we were just kids when we fell in love
Not knowing what it was
I will not give you up this time
But darling, just kiss me slow, your heart is all I own
And in your eyes, you're holding mine
Baby, I'm dancing in the dark with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favourite song
When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath
But you heard it, darling, you look perfect tonight
Well I found a woman, stronger than anyone I know
She shares my dreams, I hope that someday I'll share her home
I found a love, to carry more than just my secrets
To carry love, to carry children of our own
We are still kids, but we're so in love
Fighting against all odds
I know we'll be alright this time
Darling, just hold my hand
Be my girl, I'll be your man
I see my future in your eyes
Baby, I'm dancing in the dark, with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favorite song
When I saw you in that dress, looking so beautiful
I don't deserve this, darling, you look perfect tonight
Baby, I'm dancing in the dark, with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favorite song
I have faith in what I see
Now I know I have met an angel in person
And she looks perfect
I don't deserve this
You look perfect tonight
STAI LEGGENDO
Un'Azzurra tra gli azzurri 2
Roman pour AdolescentsQuesta storia é il sequel di Un'Azzurra tra gli azzurri. Azzurra, nonostante come sia finita la sua storia con Federico, continua a mantenersi in contatto con tutti gli altri ragazzi. Viene invitata alle partite di qualificazione per il mondiale in...