Sara
Degli occhi castani furbi ed un sorrisetto visto si avvicinano al tavolo, il nostro amico batte le mani e saluta allegro, mentre Emma mima un "tranquilla" prima di sedersi con noi.
Daniele è entrato nel gruppo in quanto è il collega di Emily, insieme si occupano di organizzare eventi di ogni tipo, ancora ricordo la bellissima proposta di matrimonio che hanno architettato per Michele ed Emma.
É impossibile non voler bene a questo pazzo ragazzo, ti travolge con la sua simpatia, ma ha un bel problema, il suo filtro bocca-cervello, non è collegato.
Per l'appunto se ne esce fuori subito facendo una delle tante figuracce."Sara, la smetti di prenderti tutti i ragazzi fighi? È per questo che non ne trovo io."
Mi riprovera serio, subito dopo assume un'aria indispettita, si volta con la sedia di lato quasi dandomi le spalle.
Quando fa così è assurdo."Daniele, ti presento Sergio, il mio amico di Milano."
Christian fa le presentazioni ufficiali, ma quello scapestrato non può comportarsi da essere umano normale.
"Piacere, Daniele. Credo che mi trasferirò a Milano, li fanno tutti come voi su in Lombardia? Usano lo stesso stampino? interessante. "
Fa scoppiare a ridere tutti, ma lui resta serio, credo ci stia pensando davvero.Ordiniamo questo maledetto aperitivo, come ho detto, io ho fame, per fortuna Daniele mangia quanto me e inizia a lamentarsi con il cameriere.
" Senti giovanotto, qui abbiamo fame, li vedi questi muscoli? Hanno bisogno di carboidrati, porta altri piatti."
Tocca il braccio possente di Francesco."Grazie per avermi definito giovanotto, ma ho quasi cinquantacinque anni, potrei essere tuo padre credo."
Il cameriere, ovvero un signore magro, alto, totalmente pelato e con un naso importante sghignazza, mentre qui al tavolo tutti ridacchiamo.
Come promesso porta un po' di tutto, piattini di pasta, pizzette, rustici, crocchette, polpette, monoporzioni di parmigiana.
Finalmente iniziamo a ragionare, Daniele santo subito.L'umore di Christian non è migliorato per niente, anzi, peggiora sempre di più, ad ogni gesto, attenzione che Francesco mi riserva, lui sbuffa, ho addirittura dovuto tirargli un calcio nello stinco per intimargli di smettere, oltre alla sua occhiataccia, non ho ottenuto nulla.
"Sara, noi due potremmo poi andare a casa mia a vedere un film, oppure, visto che ora hai un cane forse vuoi che andiamo da te."
Il mio cavaliere accarezza la mia mano, ed io come una molla al posto del braccio la ritraggo d'istinto, un gesto che lo fa giustamente stranire, ma non ho avuto controllo sul mio corpo.
Questo omone dagli occhi chiari inizia a cercare giustamente un minimo contatto fisico innocente, ma questi gesti sono il presagio di ciò che vorrebbe...ovvero baciarmi.Perché diavolo non mi sento pronta?
Sono già uscita con altri uomini, ho già baciato altri ragazzi in questi quattro anni e con tre di loro dopo una breve frequentazione ci sono finita a letto, quindi che accidenti mi prende?
Cerco di sorridergli e fingere che sia tutto normale, accetto la proposta e in quel momento sento lo stridío della sedia di fronte a me.
Christian con le mani sul tavolo, a testa bassa, inspirando profondamente, si alza; la mia testa scatta nella sua direzione e non appena alza il capo e incontro i suoi occhi, il suo azzurro ghiaccio mi gela.
"Il nostro cane."
La sua frase mi fa sbarrare gli occhi, perché se ne esce con queste cavolate?"In che senso il vostro?"
Giustamente Francesco è confuso, ma non voglio fargli sapere che fra noi c'è stato qualcosa, è una storia vecchia e non ha più alcun significato."Lo abbiamo salvato insieme."
Mi affretto a dire per chiudere il discorso, per fortuna il mio ex non aggiunge altro, ma Daniele deve ovviamente rovinare tutto."Aspettate che mi metto comodo per la sfida fra titani, è il momento della verità."
Si posiziona meglio sulla sedia.
"Non lo sapevi che Christian e Sara..."
Lo interrompo ficcandogli in bocca una crocchetta facendolo quasi strozzare, peccato che non ci riesca, solo qualche colpo di tosse, è ancora vivo, purtroppo.
STAI LEGGENDO
Come due pezzi di un puzzle.
Romance(Spin off di Arrenditi all'Amore) Siamo dei grandi puzzle, ogni tessera che compone il tuo cuore rappresenta ciò di cui abbiamo bisogno per essere integri. Famiglia, amici, dignità, rispetto, realizzazione...fino ad arrivare all'ultimo frammento, l...