Sara
"Perché non sono andato con quei quattro stalloni al pub, invece sono rimasto qui a casa con voi tre oche e una piccola ochetta con pannolino?"
Tre teste si girano nella direzione di quell'ingrato di Daniele, anzi quattro, perché credo che anche la piccola Ginevra lo stia fissando, visto come ha avuto il coraggio di chiamare quell'angioletto, immagino perché ha pianto negli ultimi venti minuti.
Otto occhi lo fulminano incenerendolo, ma lui continua comodamente, con la sua faccia di bronzo, a starsene seduto sul divano a casa di Emily a mangiare patatine con aria annoiata.
Poi si alza e va verso il seggiolone della bimba ed inizia ad intavolare una conversazione con tono serio con lei.
"Sei la mia ochetta con pannolino preferita, dimmi, la vuoi fare anche tu una maschera per le rughe? Non è mai troppo presto per iniziare."Questa è una serata dedicata a noi ragazze e qui l'intruso è decisamente lui, si è autoinvitato per approfittarsi delle nostre maschere all'acido ialuronico che abbiamo portato, si è illuminato quando ha scoperto il progetto della serata.
Quando siamo arrivate io e la mia amica, lo abbiamo trovato qui per definire alcuni dettagli del matrimonio di Emma, sono un ottimo team lui ed Emily. Manca solo un mese, il tempo passa velocemente, ormai fra una manciata di giorni sarà Aprile e il fatidico sí tanto atteso sarà il ventinove.Siamo tutti in fermento.
"Potevi sempre andare con Alex e gli altri, e la prossima volta che chiami mia figlia oca, ti ci spedisco io a calci."
La rossa credo si sia offesa, allunga una mano verso il seggiolone allontanandolo da Daniele che osserva Ginevra sparire dalla sua visuale restando a bocca aperta, bocca piena di patatine, quindi non è un bello spettacolo.
" Ma dai pasticcino... "
Lei lo interrompe con tono minaccioso.
" Guarda che ti lancio addosso il pannolino, meglio che tu faccia silenzio.""Dany, lo ha fatto con Alex, non è stato carino, posso testimoniarlo, meglio tacere."
Emma lo avvisa notando l'intenzione di quello zuccone a voler aprire ancora bocca, magicamente la chiude subito con sguardo terrorizzato.Indossiamo le nostre fasce per capelli, la mia ha le orecchie da coniglio, la rossa è un panda, la bionda è un gatto, indossiamo sul viso le maschere in tessuto bianche, in attesa di un miracolo.
Emma ha iniziato ad avere questa fissazione con l'avvicinarsi delle nozze, obbligandoci almeno una volta a settimana a questo rituale di bellezza."Allora, cara Emma, avremo bisogno di alcune informazioni per avere tutto sotto controllo, in quanto organizzatori del matrimonio, sto stilando una lista."
Dany serio inizia a fare domande sull'intimo che indossa e indosserà quel giorno Michele.
"Ma che stai dicendo?"
Emily cerca di intromettersi ma lui la zittisce.
"Schh."
Poi continua con le domande personali.
"La sera vi fermerete nel lussuoso hotel a dormire, Michele dorme nudo o inserisco il pigiama?"
Non riesco a vedere l'espressione del suo volto, ma posso immaginarlo, si sporge verso la mia amica con estrema attenzione.
"Solo con il pantalone in quel periodo, in genere."
Lei non ha ancora capito l'intento del furbacchione.
"Non ha freddo? Anche i vostri uomini dormono così?"
Ci guarda, una per volta, crede davvero di fregarci e sembrare ingenuo, ma io non ci casco, ho intenzione di fargli capire che non è così furbo.
"Chris dorme nudo, completamente, così è sempre pronto, e lo è infatti."
Sei occhi mi fissano scioccati, grazie a questa maschera che camuffa il mio volto riesco a reggere un po' il gioco, ma non così tanto quanto vorrei, scoppio a ridere a crepapelle, ma talmente tanto che il tessuto sul volto si stacca e devo tenermi la pancia.
" Ma non avete capito che cercava solo di avere informazioni piccanti?"
Indico quel pettegolo che almeno ha la decenza di non mentire.
"È colpa vostra, non condividete."
Ha addirittura l'aria offesa, cose da pazzi.
Le ragazze approfittano del fatto che si trovi fra di loro sul divano ed iniziano a spintonarlo, risultato, Daniele sul pavimento e noi a ridere.
STAI LEGGENDO
Come due pezzi di un puzzle.
Romance(Spin off di Arrenditi all'Amore) Siamo dei grandi puzzle, ogni tessera che compone il tuo cuore rappresenta ciò di cui abbiamo bisogno per essere integri. Famiglia, amici, dignità, rispetto, realizzazione...fino ad arrivare all'ultimo frammento, l...