23.

1.2K 47 1
                                    

"Buongiorno e benvenuti alla quinta puntata del pomeridiano di amici" disse la presentatrice entrando in studio accolta dai soliti applausi.
La puntata cominció con l ennesimo rimprovero a Flaza al seguito del quale le venne sospesa nuovamente la maglia.
"Passiamo ai ballerini, potete alzarvi tutti per favore" ci disse Maria.
Ci alzammo tutti e ci guardammo tra di noi come per vedere se qualcuno ne sapeva il motivo.
"I dance coach, i professionisti, gli assistenti e i vostri professori ci tenevano a complimentarsi per la vostra puntualità, dedizione e il vostro impegno dimostrato durante le lezioni" partii un applauso e io feci un sospiro di solievo per una volta era una cosa positiva e non un rimprovero.
"Ora si possono alzare tutti i cantanti" continuò Maria
"I vocal coach affermano che siete svogliati nello studio e nell esecuzioni delle cover, che sono importanti quanto i vostri inediti" afferma la presentatrice
"Perciò oggi farete una gara di cover, a giudicare sarà Ermal meta" detto ciò entrò il famosissimo cantante che si posizionó tra i professori e spiegò cosa si aspettava dai cantanti. Uno ad uno si esibirono, c'era chi nella cover aveva scritto qualche barra e chi l aveva solo interpretata. Alla fine a classificarsi agli ultimi posti  furono Lda, Tommaso e Giacomo, mentre ad aggiudicarsi il primo posto fu Alex.
"Serena" chiamo la conduttrice, quest ultima si esibi nella coreografia assegnatale dalla maestra celentano. secondo me andò veramente bene, ma ovviamente la celentano aveva da ridire. Poi fu il turno di Carola che balló una variazione di classico
" settimana scorsa abbiamo visto le tue amicizie dentro la casetta" disse Maria ricordandoci il filmato su luigi "questa settimana voglio far vedere le tue amicizie al di fuori di qui" sia io che serena scoppiammo subito a ridere capendo a cosa stava alludendo Maria "sapete lei ha delle amiche veramente particolari" alcuni di noi scppiarono nuovamente a ridere altri avevano uno sguardo confuso.
Maria fece partire il video e le galline di Carola fecero la loro comparsa sullo schermo, da sottofondo al video c'era la voce del papà di Carola che chiedeva a tutte le galline di salutare Carola Maria e luigi. Quest ultimo scoppiò a ridere e sembrava imbarazzato, sicuramente non si aspettava di essere nominato dal papà di Carola.
"Ok Carola riprendi la maglia" disse Maria a fine filmato.
"si è esibita Serena, si è esibita Carola, direi di concludere il trio con Beatrice" disse ed io mi alzai andando a lasciare la maglia vicino a veronica.
"Come va?" mi chiese Maria
"bene bene"
Veronica passo poi alla spiegazione della coreografia e dopo la dimostrazione di Giulia iniziai a ballare. La coreografia era nel mio stile e anche per questo mi sentii a mio agio, quando arrivo il ritornello feci un giro e mi trovai a guardarlo negli occhi proprio mentre la canzone recitava

Ed ho visto un angelo con gli occhi scuri
Ed i capelli più corti del fiato
Ho letto frasi d'amore sui muri
Erano tutte con verbi al passato

E questa frase mi portò inevitabilmente a ripensare al dialogo della sera precedente, come eravamo finti a parlare d'amore?
Io avevo un unico pensiero fisso nella mente la danza, non avevo tempo di pensare all amore, anche se forse, era ora di ammettere a me stessa che nella mia testa ultimamente non c'era solo la danza. E lui, lui quando l ho conosciuto non pensavo fosse un tipo molto sociale figuriamoci un tipo da amore ma forse la prima impressione era proprio la più sbagliata.
"Come è andata?" mi chiese Maria
"Credo bene ma sicuramente potevo fare meglio" dissi
"Chi stavi guardando mente ballavi?"
"Nessuno" mentii
"Sicura?"
"Dove vuoi arrivare Maria?" chiesi direttamente, quel giochetto non mi stava per nulla paicendo
"Ti faccio vedere un filmato" disse
E mentre il filmato parti mi maledssi mentalmente solo settimana scorsa avevo detto che una cosa del genere a me non sarebbe mai successa
Il filmato recitava "in casetta nascondo bei rapporti"
Nel video si vedevano scene di me e Chri insieme dalla prima sera in cucina, ai momenti passati sui divanetti, alla scena in cui mi portava da mangiare in sala, a quella in cui gli spalmavo la crema del tiramisù sul naso a quella in cui lo obbligavo a segurimi in sala e a ballare per sfogarsi. Sembravano ricordi lontani eppure era successo solo qualche settimana fa. Poi si vide la scena in cui spingevo Carola verso la cucina mentre io andavo nel giardino sul retro, si vedeva Carola entrare in cucina, Christian era seduto a tavola con Mattia e Dario. Si guardò in giro un paio di volte e poi disse "Carola"
"Si"
"Bea?"
"È in giardino, quello sul retro"
"da sola?"
"Si" disse Carola per poi lasciare la cucina, Christian sembrava titubante e poi Mattia disse "Dai vai, a carte ci giochiamo un altra volta, si vede lontano un miglio che vuoi andare da lei"
Christian si alzò subito e venne da me. Pensavo fosse stata tutta una coincidenza e invece lui mi aveva cercata, voleva stare con me. Poi si vide anche la scena del solletico e solo a pensarci mi venne di nuovo mal di pancia e poi ovviamente dovevano mettere anche la parte in cui Mattia ci diceva di non fare cose sul suo letto. Inutile dire che tutti scoppairono a ridere mentre io diventati completamente bordeaux. Poi si vide anche la scena sulle gradinate in cui cercavo chri con lo sguardo e mattia lo notò subito, guardando la scena esternamente effettivamente si notava che stavo cercando qualcuno ma ancora non mi spiegavo come Mattia avesse indovinato subito. Si vide christian entrare nella stanza e solo guardando quel filmato, come se fossi estranea ai fatti, notai il sorriso che mi era spuntato sul volto appena lui era entrato nella stanza. Il video si concluse con la scena di me e Christian, della sera precedente, abbracciati sul letto, grazie a dio avevano tagliato tutto il discorso sull amore.
"ti è piaciuto il video?" io mi limitai ad annuire, cos'altro avrei potuto aggiungere
"Io pensavo di dover stare attento a Luigino e Carola ma vedo che devo ampliare i miei orizzonti" disse todaro  "Eh Christian?" continuò mi voltai verso quest'ultimo e notai che stava ridacchiando. Mentre io avrei solo voluto tornare al mio posto
"Allora Veronica maglia si o no?" chiese Maria
"Assolutamente si" rispose la mia insegnante.

Presi la maglia e tornai subito al mio posto tra le occhiatine e le risate di Carola e Serena, mi sedetti al mio posto vicino a lui ma non riuscì a guardarlo subito in viso ero troppo imbarazzata.
"Mattia?" chiamo la presentatrice e il ballerino scese insieme a Carola, si esibirono in un passo a due e devo dire che insieme avevano un ottima sintonia. Mattia riconfermo così la maglia, poi fu il turno della sfida di Matt che purtroppo perse contro Guido. Mi dispiaceva un sacco, per quanto non avessi legato particolarmente con lui era sempre stato carino nei confronti di tutti e in oltre era un ottimo ballerino. Ci alzammo tutti e andammo a salutarlo, Matt ringrazio i prof per l esperienza e abbandonò lo studio.
"Christian" disse Maria e il moro scese  "Cosa balla Raimondo?"
"Touner dans la vide"
Giulia dimostrò la coreografia e poi toccò a lui. A differenza delle altre coreografie che aveva fatta queste era piena di blocchi, doveva riuscire a dare  la giusta intensità al movimento e bloccarlo al momento giusto, non era per nulla facile ma inutile dire che ci riuscì perfettamente.
"Com'era Beatrice?" mi chiese Maria a fine esibizioni. Perché lo chiede proprio a me mi chiesi mentalmente
"È stato bravissimo, è un ballerino pazzesco" dissi, ricevendo da Christian un sorriso come risposta
"Raimondo?"
"Christian stai migliorando molto e si vede, so come lavori in sala anche se non mi vedi io sono sempre presente, l unica cosa che mi sento di dirti oggi sono le spalle Chri. Devi aprire le spalle, stare attento alla postura" disse Todaro e Christian annui.
"Mattia in casetta me lo controlli e ogni 5 minuti gli dici di aprire le spalle se no ti sospendo la maglia" continuò lui facendo ridere lo studio "o forse è meglio che lo faccio controllare da Beatrice" continuò ancora  facendo l occhiolino a Christian
"e poi volevo aggiungere ma si può sapere cos ha sempre da scrivere la celentano su quel quadernetto" Raimondo si sporse per leggere ma sembro non capire nulla
"Rimettete le scarpe a Christian" disse lei leggendo le sue stesse parole.
Christian poi prese la sua maglia e tornò al posto.
"Manca solo l ultima sfida" disse Maria e Elisabetta si alzò e scese al centro del palco, una volta letta la lettera di Lorella la sfida cominció. Non ero un esperta di canto né tanto meno in grado di giudicare una sfida ma le trovavo sullo stesso piano sia a livello di interpretazione che di capacità vocale, non avrei mai saputo scegliere. Alla fine la sfida la vinse Ale, noi scendemmo tutti per andare a salutare Elisabetta.
Avevamo perso due compagni in una sola puntata questa cosa mi face capire ancora di più quanto il nostro tempo qui non sia così scontato oggi potrei esserci, domani potrei andare in sfida ed essere eliminata. Non avevo tempo da perdere, dovevo godermi questa esperienza al massimo senza limiti, senza paure.

Omnia vincit amor //Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora