7.

1.4K 41 1
                                    

Arrivò poi finalmente il giorno della seconda puntata che iniziò con la sfida tra Nunzio e Mattia per i quali, venne chiamata una commissione esterna formata da tre professionisti di latino. Entrambi i ballerini si esibirono in una comparata, per quanto non fossi un esperta di latino non notai grosse differenze tra i due solo che Mattia aveva più controllo del movimento e più sicurezza rispetto a Nunzio.
"Mentre i ragazzi riprendono fiato, chiedo a voi..." disse Maria girandosi verso di noi " Chi merita di più di entrare?"
La maggior parte dei ragazzi rispose Nunzio e in quel momento vedi Mattia abbassare lo sguardo mi dispiaceva un sacco per lui, non dev essere semplice essere in sfida e in più sentire che la maggior parte delle persone preferisce lo sfidante. Alla fine a fare il nome di Mattia siamo solo io Carola e ovviamente Christian. Parte poi la seconda esibizione dei ragazzi e la sfida si conclude con la vittoria di Mattia. Mi volto verso Christian, che è seduto al mio fianco, e vedo un enorme sorriso farsi largo sul suo volto e mentre il ballerino di latino sale verso il suo banco Christian e l unico ad alzarsi per abbracciarlo e complimentarsi con lui  ci rimasi male io per la quasi totale  indifferenza degli altri figuriamoci cosa starà provando Mattia. Allungai il braccio indietro verso Mattia e lui mi afferrò la mano "Sei stato bravissimo" gli dissi "Grazie grazie davvero" balbettó lui ancora incredulo.
La puntata continuò con l ingresso di due nuove cantanti Rea e Elisabetta e un nuovo ballerino Matt. Il quale venne presentato dalla Peparini come rappresentante del banco di Hip Hop, rimasi un po sbalordita credevo che il banco di Hip Hop fosse già ben rapprentato da Christian, forse Veronica si era già pentita di non avergli dato un banco...
La puntata continuò poi con le riconferma delle maglie e si esibirono Lda, Alex, Luigi e Albe con i propri inediti poi fu il turno di Carola che ricevette un sacco di complimenti e poi toccò alla sfida di inder vinta da quest ultimo.
"Christian" chiamò la presentatrice, il ragazzo scese e dopo la rappresentazione di Andreas cominciò a ballare sulle note di Tu mi hai capito. Non so come facesse o come ci riuscisse ma quel ragazzo aveva una presenza scenica e una dinamicità tale che non mi permetteva di scollargli gli occhi di dosso era impossibile non rimanere incantati quando ballava
"Ti è piaciuto Beatrice?" mi chiese improvvisamente la presentatrice alla fine dell esibizione, non capi esattamente perché lo stesse chiedendo proprio a me
"Si" mi limitai a dire
"Sai perché te lo chiesto?"
scossi la testa
"Perché non hai smesso di guardarlo  nemmeno per mezzo secondo durante l esibizione" disse ridacchiando, penso di essere diventata completamente rossa ma Maria smise di farmi domande e si volto verso Raimondo che riconfermò subito la maglia al ragazzo. Quando Christian sali non lo degnai nemmeno di uno sguardo era davvero troppo imbarazzata in quel momento. Poi si esibirono anche flaza, Nicole e Tommaso. Quando fu il turno di Serena si apri di nuovo il dibattito sulla sua fisicità, non ero molto diversa da lei fisicamente e quindi avevo un enorme paura che tutto ciò sarebbe accaduto anche con me.
"Beatrice" mi chiamo poi Maria
Scesi e dopo la dimostrazione di Elena mi esibi cercai di portare in scena tutte le correzioni e di metterci tutto l impegno possibile e immaginabile
"Alessandra?" chiese Maria
"Non lo so non mi convince è stata brava ma non mi trasmette nulla e come se avesse eseguito il compitino perfetto ma senza aggiungerci nulla di suo e senza trasmettere nessuna emozione"
"Non sono per nulla d'accordo, per me è stata bravissima e ti riconfermo la maglia" disse la mia insegnate, presi la maglia e risali senza continuare il dibattito con la Celentano anche se le sue parole mi rimasero ben stampate in testa. Poi tocco a Mirko al quale venne sospesa la maglia proprio dalla sua insegnate. Dopodiché la puntata si concluse.

Omnia vincit amor //Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora