"Ho una comunicazione per i ballerini" ci disse Maria poco dopo averci radunato sulle gradinate
"In puntata avete ricevuto i complimenti per la vostra puntualità e dedizione durante le lezioni giusto?" ci chiese e noi tutti annuimo
"E poco dopo i cantanti hanno fatto una gara perché non erano stati altrettanto bravi giusto?"
Annuimmo nuovamente, non riuscivo a capire dove volesse arrivare
"Anche voi oggi farete una gara, ma non ci sarà alcun esito negativo, quindi prendetela con serenità. Ci sarà però un premio per il primo classificato" disse e poi partii un filmato il premio consisteva in uno stage con Sadeck ballerino e coreografo di fama internazionale.
"Wow" disse Carola
"Mamma mia sarebbe un onore lavorare con lui" commento Dario
"Ballerini prendete le vostre cose e andate tutti in sala relax" ci disse infine la conduttrice.
Ci dirigemmo tutti verso gli studi, ed una volta entrati in sala relax mattia e Dario tolsero un telo da una lavagna che mostrava le regole e i brani. Così Maria ci spiegò in cosa consisteva la gara.
Era una gara di improvvisazione, avevamo 5 minuti per scegliere un pezzo tra i 5 brani proposti, per ogni pezzo il giudice, Emanuel lo, ci avrebbe detto cosa si aspettava di vedere ma lo avremmo scoperto solo al momento dell esibizione.
"Ragazzi vorrei che vi fosse chiaro che non è una gara ad eliminazione o a rischio sfida, quindi prendetela in postivo, rilassatevi, state tranquilli e divertitevi" ci disse la presentatrice.
Rilassatevi era un parolone pensai, era pur sempre una gara e la cosa mi metteva comunque un po d'ansia. Improvvisare poi non è per nulla semplice come può sembrare se sei ispirato dalla canzone e dal momento può uscire una bomba altrimenti puoi letteralmente fare una figura di merda. Presi le cuffie e mi concentrai su quei 5 pezzi. Ero estremamente indecisa erano tutti molto diversi tra di loro e non sapere cosa si aspettasse il giudice rendeva la scelta ancora più difficile. Guardai gli altri, e inevitabilmente cercai lo sguardo di Christian, ma la sua attenzione era totalmente rivolta alla scelta del brano e a Mattia. Che poi pensandoci bene dopo essere sparito improvvisamente ieri sera non c'eravamo più nemmeno parlati, chissà perché se ne era andato così.
"Tempo scaduto ragazzi" disse Maria distraendomi completamente dai miei pensieri
"Chi inizia?" chiese
"Scegli tu Maria" disse Mattia
"Vado io" dissi presa da un ondata di coraggio inaspettata.
"Va bene Beatrice vai pure in studio" mi disse. Mi voltai a guardare gli altri e Carola e Serena mi fecero un imbocca al lupo, guardai Christian ma il suo sguardo era rivolto completamente da un altra parte ed era fin troppo serio, non era possibile che stesse così per una semplice gara senza alcun esito negativo. Uscì dalla stanza e percorsi l intero corridoio pensando a cosa potesse avere Christian ma quando arrivai in studio cercai di liberare la mente e concentrarmi sulla gara.
"Ciao" mi disse il giudice
"Salve"
"Che pezzo hai scelto? "
"Stupida allegria" dissi
"In questo pezzo il focus è l interpretazione" mi disse
Annui e Maria fece partire la base. Cercai di concentrarmi sulle parole della canzone, sul ritmo e sull energia che mi trasmetteva. L interpretazione all inizio la consideravo un mio punto debole ma da quando sono dentro al programma sento di essere migliorata molto da questo punto di vista.
"Com'è andata?" mi chiese la presentatrice una volta che la muisca finii.
"Credo bene, ho solo cercato di lasciarmi andare" dissi col fiatone
"Ok torna dagli altri" disse
Tornai in sala relax e battei il cinque a Carola che nel mentre usciva per sostenere la prova.
"Sei stata bravissima" mi disse Serena
"Sinceramente non saprei dirti come ho ballato, ho solo pensato a divertirmi" ammisi
e poi guardai lo schermo della tv davanti a noi, dove Carola era appena entrata in studio. Anche lei aveva scelto stupida allegria e anche per lei l obbiettivo era lo stesso l'interpretazione. La cosa bella dell essersi esibita per prima era il potersi godere con serenità le coreografie degli altri senza ansia e stress.
Quando Carola fini di ballare da parte nostra parti un applauso anche se lei non poteva sentirlo e quando lei risali le scalette per uscire dallo studio Serena si alzò ed uscì dalla sala relax
"È stata brava" disse Dario rivolgendosi all esibizione di Carola e allora mi girai ad osservare i tre ballerini rimasti. Dario e Mattia sembravano sereni e tranquilli nonostante dovessero ancora esibirsi, mentre Christian sembrava nervoso, non capivo perché stesse così, a mio avviso era uno dei ballerini migliori della scuola non aveva alcun motivo per stare in ansia.
"Cosa hai scelto?" senti dire dalla voce di Emanuel lo e allora la mia attenzione torno alla gara.
"Nonno Hollywood" rispose Serena
"il focus qui è l emozione e la tecnica" rispose il giudice
Serena si esbii e devo dire che mi piacque molto si vedeva che era rillasata che era molto legata alla coreografia e infatti poco dopo ammise di aver pensato al nonno durante la prova.
Serena tornò in sala e fu il turno di Dario che scelse Batard il cui obbiettivo era mostrare l energia, energia senza mezze misure. Questo non sarebbe stato affatto un problema per lui che di energia ne aveva da vendere.
"Chi va adesso?" chiese la presentatrice
"Io" rispose Christian alzandosi.
"Cosa hai scelto?" chiese il giudice
"Supe... Super.."
"Superstition?" chiese il giudice
"Si quello" disse Christian grattandosi il capo e facendo ridere noi
"in questo pezzo è importante la connessione tra passato e futuro puoi immergerti in qualsiasi anno vuoi, puoi immergerti negli anni 40, 80,20, 60 insomma quello che vuoi" disse il giudice
Christian annui e prese a ballare. In questo pezzo mise completamente il suo stile, era da un sacco che non lo vedevo ballare hip hop e mi faceva un certo effetto. La velocità, la dinamicità, i giri era tutto semplicemente perfetto.
"Com'è andata?" chiese Maria alla fine dell esibizione
"Credo bene" rispose lui semplicemente
"Mamma che direbbe? Lo chiedo perché sua madre è un insegnate di danza" spiegò Maria al giudice che annui
"Mi avrebbe detto di giocarmela attraverso vari stili e di lasciarmi andare" disse con un sorriso stampato sul volto quello che gli appariva ogni volta che parlava di lei.
Dopodiché in studio entro Mattia, per l'ultima esibizione della gara, anche lui scelse superstition.
"Ragazzi ora tornate pure in casetta" ci disse Maria.
"Com'è andata?" ci chiese Luca che insime ad altri cantanti era seduto sulle gradinate ad aspettare la classifica e infatti anche noi ci sedemmo.
"Speriamo bene" gli rispose Serena
"Ragazzi" ci chiamo Maria
"Ehi" rispose Dario
"Ora vediamo la classifica ma mi raccomando prendetela positivamente non è che uno di voi mi prende un collasso vero?" chiese e noi la tranquillizzammo era bello il modo in cui cercava sempre di starci vicino e di tranquillizzarci come se fosse una mamma.
" Ok allora io ora vi leggo il giudizio e voi dovete cercare di capire di chi si tratta, partiamo dall ultimo classificato"
"Se avessi dovuto giudicare solo la bravura avrei dato un voto più alto, ma non ha centrato la prova, non ho visto il viaggio nel tempo e attevarso le varie epoche come avevo richiesto" lesse Maria e subito capimmo che l'ultimo posto era conteso tra mattia e Christian gli unici due ad aver scelto superstition.
"Sono io" disse Christian
"Ma smettila frate, sono io" disse Mattia e io mi trovavo molto d'accordo con quest'ultimo.
È infatti sullo schermo apparve il suo nome con un 6 affianco.
"È comunque sufficiente" disse Dario
"Passiamo al prossimo" continuò Maria "Buona l interpretazione ma poteva andare molto meglio la dinamica" lesse
"Io" disse Carola
"Esatto" confermo la presentatrice
E apparve anche il suo nome sullo schermo con voto 7
"Buona tecnica e giusta emozione" disse Maria passando al quarto classificato
"Io" disse serena
"Mi sa che sono io" dissi
E sullo schermo apparve il nome di Serena affiancato ad un 7.5
Ed ora rimanevano i primi tre posti e rimanevamo io Christian e Dario
"Buona interpretazione bel movimento" lesse Maria
"Io" dissi
"Esatto" disse Maria, avevo preso 8
"ed ora vi leggo entrambe i giudizi delle prime due posizioni
Bravo tecnicamente e versatile
Bravo in quello che fa, deve migliorare nella musicalità
Chi è il primo e chi il secondo? " chiese Maria
"Dario primo e io secondo" disse Christian
"per me è il contrario" disse Dario
E sullo schermo apparvero gli ultimi due posti, al primo posto c'era Dario con un 9 mentre al secondo christian con un 8,5.
"È andata bene no?" chiese Serena rivolta a me e Carola
"Si dai" dissi
"Bea, andiamo a provare?" mi chiese Mattia ed io annui presi le mie cose e ci dirigemmo verso gli studi.
STAI LEGGENDO
Omnia vincit amor //Amici21
FanfictionBeatrice sogna di diventare una ballerina professionista ma purtroppo una serie di eventi la portano a mettere la danza in secondo piano. L ingresso nella scuola di amici le darà una nuova speranza e un incontro le cambierà la vita