29.

1.2K 53 2
                                    

E come sempre con l applauso del pubblico ed il saluto di Maria iniziò una nuova puntata.
Il primo ad esibirsi fu Albe che cantò cuore matto e riconfermó la maglia.
"Torna pure a posto albe" disse Maria invitando il ragazzo a risalire.
"Raimondo tu sei uno che ci azzecca nei quiz?" chiese Maria
"Dipende, quello della patente vale?" chiese il professore evidentemente spaesato
"Ma sei una persona intuitiva? Capiresti le persone solo guardandole?"
"in genere si, e se ballano le capisco ancora meglio"
"allora vai al centro" disse la presentatrice e Raimondo si alzò con uno sguardo parecchio confuso era evidente che non sapesse cosa aveva in mente Maria.
"Ti faccio vedere un filmato" disse ancora lei
E parti un filmato che ritraeva Rea, Nicol e Tommaso e una persona completamente blerata, seduti in sala relax.
"Vi siete baciati?" chiese nicol nel video.
Dopodiché apparvero sulla schermate le facce di tutti noi sotto alla scritta chi si è baciato?.
Il filmato fini ed il pubblico era in delirio.
"Allora Raimondo escludendo Tommaso, rea e Nicol che sono nel video, devi indovinare chi si è baciato" disse la presentatrice
"Allora.." cominció il professore guardandoci uno ad uno cercando un segnale o qualcosa che ci smascherasse. Noi cercammo di rimanere seri per quanto possibile visto che tutti noi sapevamo a chi si riferiva il video.
"Allora io la coppia l avevo già detta tempo va" disse indicando Carola e luigi, ma la ballerina di classico fece no con la mano
"Figuriamoci se lei bacia Luigino, ma poi Luì ti fai chiamare Luigino mi hai deluso" disse il professore facendo ridere tutti mentre luigi cercava di giustificarsi dicendo che nemmeno a lui paiceva essere chiamato così. Poi lo sguardo di todaro passo ai suoi allievi
"Serena tu me l avresti detto" disse e serena si lascio sfuggire un sorrisetto inequivocabile "Orco giuda serenuccia sei stata tu?" chiese facendo ridere la ragazza di fronte a lui
"Allora è serena" disse todaro
"Si ma devi dirmi la coppia" rispose Maria
"Secondo me serena e albe, che fa il vago e non mi guarda" disse todaro
"Secondo me serena e lda" si intromise la cuccarini
"Ma Luca come lo becchi, Luca ha sempre la faccia da paraculo" disse Todaro facendo ridere l intero studio. Poco dopo il prof di latino tornò al suo posto e Maria fece partire un altro filmato. Esso ritraeva la coppia che si era baciata ovvero Serena e Albe. Il filmato fu un susseguirsi di baci uno dietro l altro. Ma quanto si erano baciati questi due in due giorni dissi tra me e me, ma ero davvero felice per Serena perché la vedevo molto innamorata e contenta e questo era bellissimo.
"ora è il turno di Mattia" disse la presentatrice alla fine del filmato.
"Che ne pensi" chiese poi Maria al suo prof, alla fine delle esibizione di Mattia.
"È un ragazzo che si impegna ed ho quasi paura a dirglielo perché ogni tanto guardo crick e crock lassù la seconda stella a destra" disse Todaro indicando Christian, ed in quel momento per la prima volta in quella puntata mi voltai a guardarlo, stava sorridendo ma allo stesso tempo era attento voleva capire dove sarebbero arrivate le parole del suo prof.
"ed ho sempre quella sensazione sai che vai a casa tranquillo e poi te la combinano" continuò Raimondo facendo ridere entrambi gli amici.
"Nono loro sono molto amici" disse Maria
"Basta che non fanno guai" disse Raimondo
"Attualmente nemmeno uno"
"però hanno la faccia così che non mi lasciano mai tanto sereno"
"Fai bene a non essere tanto sereno però al momento..." intervenne Mattia guadagnandosi un occhiata  da parte di Christian.
"Al momento quello che mi importa è che continui così" concluse Todaro riferendosi all esibizione eseguita alla perfezione poco prima.
"Questa amicizia con Christian ti aiuta?" chiese la presentatrice
"Con Christian dal primo momento abbiamo legato tantissimo infatti ci vogliamo tanto bene" disse Mattia e questa cosa ormai era evidente a tutti erano diventati proprio quei migliori amici che facevano qualsiasi cosa insieme "sai siamo pure vicini di letto e comunque ci volgiamo tanto bene" continuò il biondo
" Mattia è molto brontolone devi sapere" disse la conduttrice guardando todaro che annui mentre mattia sembrava contrariato "e sei un po brontolone sei una pentola a pressione" continuò lei rivolgendosi sta volta a mattia "mentre christian è muto quindi sono perfetti perché sono proprio gli opposti"
"Esatto Maria sono proprio gli opposti che vi ho detto l altro giorno in sala siete proprio gli opposti christian non mi parla mai non so nemmeno se è vivo" disse Todaro facendo scoppiare tutti a ridere compreso il moro al mio fianco. La sua risata mi provoco una strana sensazione erano giorni che non lo sentivo ridere così. Mi  incantati a guardarlo, ma quando i nostri sguardi si incontrano tornò serio e la cosa mi lascio a dir poco di sasso, gli bastava così poco per tornare serio che cosa potevo mai avergli fatto per avere una tale reazione da parte sua.
Nel frattempo Mattia tornò al suo posto e scese Tommaso. Tommaso in settimana era stato messo in sfida da parte della prof pettinelli che lo accusava di aver poca intonazione e ancor meninore capacità interpretativa. Tommaso afforntó la sua sfida e perfotuna vinse, senza ombra di dubbio aveva molto da migliorare ma aveva anche un gran talento e secondo me con il giusto studio poteva fare molto. Poi fu il turno di Dario che balló sulle note di quando nasce un amore.
"Ora facciamo entrare Flaza" chiese Maria, Flaza aveva ancora la maglia sospesa per cui non era in studio come noi altri.
Maria fece partire un nuovo filmato che la ritraeva nuovamente in ritardo a lezione e nuovamente in ritardo alla prova costumi. E dopo una discussione durata almeno un quarto d'ora Lorella decise di eliminare la sua allieva. Mi dispiaceva, ci dispiaceva ma infondo ce lo aspettavamo tutti, era stata richiamata più e più volte e nonostante ciò il suo atteggiamento non era cambiato, le erano state date diverse possibilità e le aveva sprecate tutte un po se l era carcata. Ci alzammo tutti e la salutammo prima di vederla abbandonare lo studio per sempre.
"Vieni christian" disse la presentatrice, Christian scese e mise la maglia davanti a Raimondo ma prima di fare ciò si mise di fronte alla maestra e fece un saluto in stile ballerino classico, che fece ridere tutti
"vedi ha messo pure le scarpe" fece notare Raimondo ricordando alla maestra le sue parole della settimana precedente
"però se devi farlo fallo bene" disse la celentano riferendosi al ballerino di fronte a lei "prima la punta e poi il tallone" precisó e Christian rifece il saluto con le corezzioni della maestra.
Poi Maria chiamo Giulia per la dimostrazione sulle note di Latte + di Achille lauro. Quando parti la base christian finse di bere da un cartone di latte per poi riporlo sopra il banco di Alex. Era evidente che aveva modificato un po la coreografia per portarla più nel suo stile e a differenza di Giulia lui giocava di più con le parole della canzone ad esempio toccandosi la maglietta rosa che indossava proprio quando la canzone la citava. Aveva messo dei salti e i giri sulla testa tipici della break che gli venivano assolutamente perfetti.
"Raimondo?" chiese Maria alla fine dell esibizione
"Questo è christian, è un mese che gli faccio fare modern mi ha espressamente chiesto di potersi sfogare un po nella coreografia e allora l abbiamo modificata aggiungendo alcuni passi di break, che è il suo stile"
"Maglia si?" chiese la presentatrice
"Maglia si tutta la vita" disse il prof e Christian ringrazió e sali al suo posto. Mi soffermai sulle parole di Raimondo, Christian gli aveva addirittura chiesto di potersi sfogare, era evidente che qualcosa era successo allora.
"Rea" chiamò Maria e lei scese anche lei era stata messa in sfida da parte di Anna che riteneva avesse una voce piatta che utilizzasse solo note basse e che di conseguenza rendesse tutte le canzoni uguali. Poco dopo rea vinse la sfida e la cosa non mi stupì per nulla aveva un talento eccezionale non sarebbe stato facile per Anna eliminarla.
" Ora tocca a Serena" disse Maria e la ballerina scese "vieni anche tu christian è un passo a due con te" continuò la presentatrice.
E mentre i professionisti dimostravano la coreografia io rimasi tutto il tempo a guardare i miei due compagni nell angolo, che andavano a tempo persino nei movimenti che facevano guardano i professionisti. Non avevo mai visto la coreografia e per quanto serena me ne avesse parlato, ma non le avevo dato molta attenzione e lei aveva smesso di parlarne quasi subito notando come sapere christian felice durante la coreografia e completamente impassibile con me non mi faceva molto piacere. Avevo chiesto a serena di cercare di capire cosa avesse il ragazzo durante le loro ore di prova, ma lei sosteneva che durante quest'ultime lui si comporava normalmente, come sempre e quindi non era riuscita a capire nulla nonostante anche lei avesse notato che con me si comportasse diversamente.
La base parti e i due iniziarono a ballare Serena rischiò subito di cadere inciampandosi in una delle casse vicino ai gradini ma per fortuna si riprese. Per il resto della coreografia i due erano perfettamente coordinati come se ballassero insime da una vita invece che da una sola settimana.
"Raimondo che ne pensi?" chiese la conduttrice a fine esibizione
"A me sono piaciuti da morire" disse il professore riconfermando la maglia, Maria poi passa la parola alla celentano che riapri il solito discorso sul fisco di serena.
Finita la discussione serena tornó al suo posto.
"Beatrice tocca a te" mi disse e mentre scendevo vidi anche mattia dietro di me alzarsi. Bene è giunto il momento della verità avevo provato e riprovato questa coreografia centinaia di volte e altrettante volte erano quelle in cui ero caduta. Io e mattia ci mettemmo di lato mentre Francesca e Umberto dimostrarono.
"Vedrai che andrà tutto bene" mi sussurrò il biondo all orecchio
"speriamo" dissi ma mi tremavano le mani ero agitata troppo agitata. Stavo completamente uscendo dal mio stile e facendo una cosa che non avevo mai fatto prima e anche mattia, che praticava latino fin da quando era bambino, aveva detto che la coreografia non era per nulla facile figuriamoci per me. Senti una mano afferrare la mia
"Calmati" mi sussurrò di nuovo all orecchio, e io di tutta risposta gli strinsi la mano "ok però a patto che non me la stritoli come l ultima volta" mi disse ridacchiando, facendo ridere anche me.
"base" disse Maria quando ormai eravamo al centro del palco. La muisca parti e io cercai di concentrarmi sui passi in questa coreografia la parte più importante era la parte tecnica e dimostrare una certa affinità col partner. E io mi concentrai sulla prima perché sulla seconda non avevo avuto alcun problema fin dal primo momento, lavorare con Mattia era stato semplicissimo quasi come se ci conoscessimo da sempre.
"Cosa ne pensi veronica?" chiese Maria alla mia insegnante quando la coreografia terminò
"E stata imprecisa in alcuni punti ma per essere la prima volta che fa latino secondo me è stata molto brava" disse la mia maestra con un sorriso stampato sul volto.
"Raimondo vuoi dire qualcosa?" chiese la presentatrice
"Devo ammettere che quando l ho vista la prima volta in sala pensai..."
"che fossi un completo disastro" dissi interrompendo il professore
"Si esatto" continuò lui "vedevo un sacco di difficoltà per lei nel pezzo ma ho anche visto tanto impegno e tanta determinazione e oggi ho visto un esibizione, certo non perfetta, ma secondo me ci si avvicinava" disse e ne fui molto felice, questo voleva dire  che i miei sforzi erano serviti ad ottenere i risultato per quanto non perfetto era pur sempre un risultato.
Presi la maglia e tornai al posto.
Dopodiché tocco alla gara tra cantanti che questa settimana fu giudicata da Giorgia. Alla fine della gara l ultimo classificato fu Tommaso che fu mandato automaticamente in sfida.
Poi tocco all esibizione di Carola e successivamente a quella di Guido, entrambi gli allievi della Celentano portarono una variazione di classico che nel caso di Carola le portò a complimenti da parte di tutti i prof, mentre nel caso di Guido, Veronica e Raimondo si dichiararono non  molto soddisfatti.
Infine toccò alla sfida di Giacomo e Simone i due si misero ai lati opposti del palco e si esibirono in una comparata e poi nel loro inedito.
Siccome la loro si trattava di una sostituzione l unico a dover prendere una decisione era Rudy. Che scelse Simone, non mi faceva impazzire neussno dei due ma la scelta del prof non mi stupì. L inedito di Simone era indubbiamente il più commerciale dei due e di conseguenza era più facile mandare avanti Simone nel programma piuttosto che Giacomo.
Sentii uno sbuffo provenire dal compagno seduto alla mia sinistra, lo guardai e sembrava scocciato come se fosse infastidito dalla vittoria di Simone come se avesse sperato fino all ultimo nella sua sconfitta.

Omnia vincit amor //Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora