2.

2K 57 1
                                    

Alla fine avevo ceduto alle suppliche di Filippo e avevo fatto i casting superando, contro ogni mia aspettativa, diversi step giungendo ora alla prima puntata del programma quella in cui si sarebbe formata la classe.
Mi trovo  in un sala, quella che tutti chiamano sala relax, insime a tantissimi ragazzi aspiranti ai banchi. Mi guardo un po in giro, c'è chi sta facendo stretching, chi riscaldamento vocale e chi sta facendo avanti e indietro per la sala in preda all ansia.
Non conosco praticamente nessuno di loro, alcuni volti mi sono familiari, forse intravisti tra un casting e l altro, altri mi sono  completamente nuovi ma tra di loro incontro finalmente lo sguardo di  una persona che ho avuto modo di conoscere al precedente casting.
"Ciao Beatrice" mi corre incontro probabilmente sollevata anche lei di aver visto un volto familiare.
"Ciao Serena, come stai? " dico abbaraciandola
"Sto morendo dall ansia tu?"
"anch'io" ammetto più a me stessa che a lei.
Non mi sarei mai aspettata di arrivare fino  a questo punto e ora che sono qui mi dispiacerebbe un sacco dover tornare a casa ad un passo dall ingresso nella scuola, nonostante fossi contraria a tutto ciò.
"Vedrai che andrà tutto bene" mi disse Serena distogliendomi dai miei pensieri e facendomi tornare la concentrazione sulla nostra conversazione "Sai ti ho vista ai casting e sei proprio brava secondo me piacerai un sacco ai prof"
"Anche tu lo sei e molto, hai un gran talento e sicuramente entrerai" le dico.
Passiamo poi ancora una mezz'oretta a chiaccherare prima che ci venga annunciato l imminente inizio della puntata. Noi tutti ci sediamo sulle gradinate della sala relax, davanti all enorme televisore aspettando il nostro turno per andare in studio.
"Buonasera" annuncia la presentatrice entrando in studio dando inizio così all puntata. Maria annuncia poi l'inizio di una nuova edizione di Amici  spiegandone brevemente il regolamento e presentando poi i professori Rudy Zerbi, Anna pettinelli e Lorella cuccarini per il canto, Alessandro Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini per il ballo. Mi concentro sugli ultimi tre cerando di capire a chi di loro possa piacere una ballerina come me. La celentano è un insegnate prettamente di classico disciplina che non pratico da parecchi anni, da quando appunto ho smesso di frequentare i corsi di danza, e dubito di poterle anche solo minimamente piacere. Todaro è un ballerino e insegnate di latino che però non conosco molto quindi forse c'è una possibilità con lui, mentre Veronica è sicuramente l insegnate che si avvicina di più al mio stile. La puntata continua con l ingresso di Giulia vincitrice della scorsa edizione che riconsegna la coppa per dare ufficialmente inizio alla nuova edizione del programma.
Il primo ad antrare in studio è Alex un ragazzo di 21 anni che porta un proprio inedito, si siede al piano e inizia a cantare, wow che bella voce penso otterrà sicuramente il banco, e così accade ricevendo diversi complimenti da parte dei prof. Dopodiché tocca ad un altra ragazza che però non ottiene il banco, a seguire entrano in studio tre ragazzi Nunzio, Andrea e Mattia tre ballerini di latino ai quali però il programma da a disposizione un solo banco che dovranno contendersi. Tutti e tre si esibiscono ed Andrea è il primo ad essere scartato. La concentrazione di tutti in quel momento si sposta su Raimondo, in quanto unico insegnante di latino, tutti si aspettano che sia lui a prendere una decisione
"Maria se possibile farei, momentaneamente, entrare entrambi così da avere ancora una settimana di tempo per vedere come lavorano e prendere poi una decisione"
"Quindi possiamo considerare questa come una maglia sospesa, lavorerete per questa settimana all interno della scuola e settimana prossima sapremo chi dei due sarà ufficialmente un allievo" spiega la conduttrice ai ragazzi che annuirono per poi prendere posto ad uno dei banchi. Successivamente tocca a flaza una ragazzi di 20 anni che, dopo essersi esibita ottiene il banco da parte della cuccarini, poi è il turno di Luigi anche lui ottiene il banco. "Facciamo entrare Serena" annuncia la presentatrice e la ragazza al mio fianco si alza le do l imbocca al lupo e dopodiché esce dalla stanza, anche lei ottiene la maglia anche se dopo la sua esibizione si apre un dibattito sulla sua fisicità in quanto per la celentano il suo fisico non è adatto per la danza.
È il turno poi di lda che nella sua lettera di presentazione scrive "mi daranno del raccomandato.." mettendo subito in chiaro il suo essere figlio d'arte. Per quanto la cosa colpisce un po tutti apprezzo quanto meno la sua onestà e sincerità, canta poi un suo inedito e devo dire che mi è già rimasto in testa. Successivamente è il turno di Carola ballerina classica che come previsto ottiene il banco da parte della Celentano. Poi è il turno di Mirko un ragazzo con il quale ho in comune il non aver potuto continuare gli studi di danza, non mi colpisce particolarmente ma con il gran stupore di tutti riesce ad ottenere un banco da parte della Celentano.
"Facciamo entrare Beatrice" annuncia la presentatrice, mi alzo di scatto e mi dirigo verso lo studio mi tremano le mani, non vedevo l'ora che arrivasse questo momento ero seduta da un ora ad aspettare che Maria mi chiamasse ma ora sento l ansia salire.
"Ha 18 anni e si definisce determinata, orgliosa e permalosa,  la danza mi ha aiutato tantissimo nella vita ma purtroppo ho dovuto abbandonarla, entrare ad amici per me significherebbe poter riprendere a fare ciò che amo di più ovvero  ballare"  Maria finisce di leggere la mia presentazione e poi parte la base cerco di dare il 100% quando ballo e di trasmettere quello che provo, voglio mostrare la mia tecnica ma allo stesso tempo cerco di puntare il più possibile sull interpretazione. Sono anni che non prendo lezioni di danza e ho paura che questo si noti attraverso la mia tecnica perciò cerco di puntare anche sull interpretazione. L esibizione finisce e per mia fortuna nessuno ha abbassato la leva.
"Hai ballato fino alla fine" dice Maria" veronica? "
" Mi è piaciuta molto, secondo me potremmo lavorare bene insieme "
" Quindi per Veronica banco si, Alessandra? "
" Non lo so è brava ma ho notato diverse carenze tecniche e si vede che è stata ferma per parecchio tempo... Come te la cavi con il classico? " dice poi rivolgendosi a me
" Ho studiato anche classico però è parecchio che non lo pratico" ammetto
"Ho già preso Mirko, forse è il caso che mi concentri su di lui"
"Quindi banco no, Raimondo?"
" Mi piace e con un po di studio secondo me diventerà una ballerina molto forte"
"Beatrice entri ufficialmente nella scuola e più tardi dovrai scegliere se lavorare con Veronica o con Raimondo" ringrazio e prendo posto su uno dei banchi. Sono felicissima e frastornata non mi sembra vero dovrò ringraziare Filippo più tardi. Dopodiché entrano prima albe e poi inder e Tommaso ottengono anche loro il banco ma sinceramente non li ho considerati più di tanto sto ancora pensando alla maglia che indosso. A riprendere la mia attenzione è un candidato al banco di ballo
"Ha 18, la danza per me è gioia divertimento e ossigeno la danza è il mio ossigeno, porto sempre con me un piccolo albero di acciaio il mio portafortuna, nel portafoglio ho anche i peli del mio gatto che non c'è più" legge Maria "Ma non poteva andare bene una foto?" chiede la presentatrice "e per averlo sempre con me" risponde il ragazzo mentre tutto lo studio ride "Base" dice poi Maria e il ragazzo comincia a ballare in lui vedo finalmente qualcosa di diverso è un ballerino hip hop che mette anche della break dance nel suo pezzo lasciando sbalordite diverse persone e tenendo gli sguardi di tutti incollati su di lui è impossibile non guardarlo.
"Veronica?" esordisce la presentatrice a fine esibizione
"Per me banco no"
"Alessandra?"
"Anche per me banco no"
"Raimondo?"
"banco si tutta la vita" esordi l ultimo professore e vidi il ragazzo fare un sospiro di sollievo per poi prendere la maglia.
La puntata si conclude poi con l assegnazioni dell ultimo banco a Nicole.

Omnia vincit amor //Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora