Premetto che sono il tipo più nostalgico del mondo...
La mia infanzia è andata a periodi:
- all'inizio ero felice e spensierato, avevo tipo 8 anni e la mia unica preoccupazione era di tornare a casa per riuscire dopo 20 minuti e giocare
-poi è arrivata un'era difficile, l'era di CiccioGamer il dio supremo e i Mates (pace all'anima loro)
In questo periodo ho iniziato ad essere leggermente asociale, mi divertivano i loro video perchè mi facevano viaggiare con il pensiero.
Guardare, esempio b-anale Surry, un ragazzo che passa dal fare lo psicopatico tu Youtube, a viaggiare ogni giorno, collezionare orologi famosi ed essere a capo del cartello della droga messicano; questo è un esempio di qualcuno che ce l'ha fatta; è motivazionale, ve lo assicuro.
In quest'epoca di abbondanza per i cornetti alla nutella il povero Massimo aveva circa 11 anni, e si era ormai perso nel mondo infinito del web, conoscendo gli albori di una cultura appena nata, che è destinata a morire nei prossimi anni: Youtube.
Tutto lo sdrogo che c'era all'epoca, discriminazioni sulle minoranze, felicità, gioia, razzismo e omofobia: questo si che era divertente da vedere se stavi entrando in pubertà.
Youtuber come Yotobi, Anima (la versione animale), Zeb89 (su cui si potrebbe scrivere un capitolo dell'enciclopedia. Tutta gente che è partita postando cazzate sull'internet, e adesso fa il cazzo che vuole, continuando a fatturare cifre assurde seguendo le loro passioni.
Porcadroia questo si che è un lavoro figo, ceh immagina di essere pagato per, che ne so, recensire tecnologia che ti spediscono le azienze GRATIS.
Tu ami, mettiamo caso, proprio la tecnologia, e nel 2015 apri un canale che parla di roba da nerd principalmente, ma allo stesso tempo giochi a videogiochi e organizzi cose con i tuoi fans.
Poi boom, sei nel 2022 ad Abu Dhabi per vedere una gara di f1, subito dopo torni a Milano dove hai uno studio con tutti i gadget più tecnologici del mondo, fai un video sulla tua vacanza e va a finire che ci guadagni pure.
Un S-O-G-N-O. (Jaki tvb)
Dopo questo periodo, finito nel 2019 (per me eh), con l'arrivo di quel panda di merda nei Mates, ho attraversato l'epoca Covid, di cui rimpiango solo i giorni passati a sfondarmi di seghe e playstation, accendendo il pc per 1 ora e mezza di videolezioni ad inizio Marzo 2020.
Anche sul covid voglio fare una piccola parentesi, piu che altro per capire se solo io sono strano o qualcuno è dalla mia parte.
Hai 13 anni e fai la 3 media, non sai un cazzo di matematica e hai un po' di ansia per lo scritto di fine anno, nonostante questo te ne sbatti le palle e prendi per il culo la prof; un giorno come un altro arriva un messaggio da tua madre mentre studi per una verifica di tedesco: "hanno chiuso le scuole per 15 giorni".
Festa grande a casa, e festa grande sul gruppo classe, dove i soliti 4 secchioni frignavano perche non potevano fare la loro amata verifica.
Dopo questi 15 giorni di relax senti per scrupolo i telegiornali, che dicono che l'italia era in quarantena; sei felice e non lo sai, soprattutto perche chi stracazzo l'aveva mai sentita dire sta parola "quarantena".
Vai a cercare cosa significa, capisci la situazione e come prima cosa prendi il tuo zaino di scuola e lo sbatti contro il muro, lo svuoti e ti butti sul letto: sega di celebrazione.
CONTINUO DOPO.