21. Ritrovamenti e ricordi

64 6 1
                                    


Tony's Pov
"Ragazzi, Pepper e Ashley sono nel laboratorio."
Appena sentii questa frase io,, Nat e Sam andammo nel laboratorio.
Mentre ci stavamo avvicinando, sentuvamo delle urla.
"Aiuto!"
Erano le ragazze, avrei riconosciuto la voce di Pepper anche durante una tempesta di neve.
Appena le vedemmo, andammo sul retro e le aiutammo a uscire dalla stanza, quasi ormai del tutto distrutta.
Nat mi fece il senno di andare da Pepper e non me lo feci dire due volte.
Arrivai da lei, la oresi in collo e l'abbracciai con tutta l energia che mi rimaneva in corpo.

Pepper's Pov
Appena ci staccammo dall'abbraccio, lui mi guardò e vudi che stava piangendo. Poi per istinto misi la mia mano sulla mia pancia e lui si inginocchiò.
"Tesoro... mi sei mancata così tanto." Guardandomi.
Poi anche lui mise la mano sulla mia pancia, guardando il mio ventre.
"Come sta il bambino, è successo qualcosa? Non me lo perdonerei mai se vi fosse successo qualcosa."
Io, a quella frase, scoppiai a piangere, gli alzai la testa e singhiozzando gli dissi "Non ti devi preoccupare, stiamo bene. L'importante è che siamo tutti nuovamente insieme."
E ci riabbracciammo.

Steve's Pov
Quando gli altri se ne andarono, mi volsi verso Wanda. Era accasciata a terra, con il corpo del segugio infernale (Peggy) privo di vita a un metro da lei.
Andai prima a controllare che il segugio fosse veramente senza vita e poi mi avvicinai velocemente a Wanda. Le toccai la spalla e improvvisamente rividi tutti i miei ricordi alla Stark Tower.
La formazione degli Avengers, l'attacco dei Chitauri, il primo incontro con Mary, il primo appuntamento, la visita del museo di Washington e infine la proposta di matrimonio.
Wanda si staccò subito da me e si alzò velocemente da terra.
"Steve! Perché l hai fatto?" Mi chiese.
"Io non ci posso credere. Mi sono scordato di lei. Mi sono scordato di Mary." Come posso aver lasciato che Peggy mi togliesse i ricordi. Abbiamo passato mesi insieme e io me la sono scordata in tre secondi.
"Ehi, non dire così. Non è stata colpa tua. Il segugio infernale ti ha manipolato, non potevi fare nulla..." mi disse la Maximoff.
"Come posso guardarla in faccia dopo che l ho dimenticata? Non mi sono fatto sentire per tutti questi giorni. Un momento prima le ho chiesto di sposarla e subito dopo mi sono dimenticato di lei." Risposi, lasciando cadere lo scudo per terra.

Nel frattempo
Shuri's Povs
"Vengo con te." Disse Bucky, camminando al mio fianco.

Riuscii, grazie alla forza di Barnes, a spostare più macerie possibili. Entrammo nella camera segreta, dove c erano tantissimi corpi senza vita. Li superai, mentre Bucky controllavano se erano ancora vivi e mi avvicinai a Mary.
Era bloccata sotto dei massi. Era piena di polvere, mischiato con il sangue.
Dietro di me sentii Bucky avvicinarsi.
"Oh mio Dio! Cosa diavolo è successo?" Chiese ad alta voce.
"Abbassa la voce Buck" dissi subito, mettendoli una mano sulla bocca.
Eravamo molto vicini uno all'altra, troppo vicini. Quanto avrei voluto che questo momento non finisse più...

Shuri! Concentrati! Mary ha bisogno di soccorso, non che voi due stiate lì come scemi a fissarvi uno con l'altra.

Si giusto, scusami.

Così tolsi la mano da sopra la bocca di Bucky.
Iniziai a controllare che Mary non avesse ferite gravi. Ispezionai più possibile, stava bene fisicamente, ma non stava reagendo. Dovevo portarla subito in laboratorio.

"Bucky, aiutami a portarla nel laboratorio. Ha bisogno di cure immediate." dissi, chiamando a me Bucky.
Lui la prese in braccio e, attraversando più possibile il corridoio, senza imbattersi tra le macerie, la portò nel laboratorio.

Prima di raggiungere Bucky, mi guardai intorno. Non c'era nulla, oltre a corpi senza vita. Stavo per uscire dalla camera, quando notai qualcosa sbrilluccicare per terra. Mi abbassai per prenderlo in mano, presi una pezza di stoffa, che avevo in tasca, e presi i resti di quello che sembrava un braccialetto.

 Mi abbassai per prenderlo in mano, presi una pezza di stoffa, che avevo in tasca, e presi i resti di quello che sembrava un braccialetto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




(questo è il bracciale che Mary indossava)

Cari lettori,
mi scuso se ho aspettao così tanto a pubblicare un altro Capitolo. Mi ero promessa che avrei finito tutta la storia entro fine Dicembre... e invece.
Spero che mi perdonerete e che vi piaccia questo capitolo.
so che è corto, ma come sapete mi piace lasciarvi in suspence.
Ora che succederà? Mary si riprenderà? Gli Avengers si riuniranno?
Ma la domanda principale è: Che succederà tra Mary e Steve?
Lo scoprirete nel prossimo Capitolo.
💕

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️ 𝔽𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟 (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora