3. Cosa diavolo sono?

106 8 2
                                    

Una settimana e mezzo prima
Steve's Povs
"Tornerò da te, te lo prometto. Ci sposeremo e vivremo una vita felice'." Dico a Mary, prima di darle un ultimo bacio e salire sul get.
Prima che si chiuda il portone posteriore, mi giro un'ultima volta per guardare la mia fidanzata, che sta già piangendo.
Non vorrei vederla così, mi si spezza il cuore sapere che piange per colpa mia.
"Lo so Steve, so come ti senti. Ma devi essere forte per lei." Mi dice Wanda, dopo aver letto i miei pensieri, poi continua "Comunque torneremo tutti sani e salvi, come facciamo sempre. Tornerai da lei. Faremo in modo che tutto vada bene." Conclude, dandomi una pacca sulla spalla.
"Si, tornerò da lei. Devo tornare!." dico amaramente.

Dopo qualche ora
"Siamo arrivati ragazzi, tenetevi pronti a tutto. Non sappiamo cosa ci può essere là fuori." Dice Tony, mettendosi l'auricolare per poter parlare durante la missione.
"Va bene, ragazzi. Andiamo." Dice Nat, aprendo il portellone.

Appena usciamo dal get, vediamo molte macerie .
"Bene, siete arrivati." Dice Maria Hill, avvicinandosi.
"Che cos'è successo?" Chiedo, mettendo lo scudo dietro alla schiena.
"Venite con me, ve lo mostro." Dice l'agente SHIELD, facendoci strada.
Dopo un po', arriviamo in un parco, pieno di fiori, almeno quello che ne resta .
"Ieri pomeriggio alle 17:00 c'è stato un attacco proprio qui." Spiega, puntando il dito sulla strada.
"Questa è una delle strade più trafficate di Bucarest, come potete vedere, questo è il Museo Nazionale di Storia, o per meglio dire, lo era." Continua la donna.
"Queste bruciature qui intorno, presumo non siamo midgardiane ." Conclude Thor.
"No, infatti. Dai video di sorveglianza si può notare che si sono materializzati qui, da un lampo rosso. Le viene in mente qualcosa, di chi si possa trattare?" Chiede la Hill a Thor.
"Nulla di buono." Conclude l'asgardiano.
Io intanto mi guardo intorno, vedo macerie dappertutto e mi giro verso Thor chiedendo "Thor, tuo fratello dove si trova ora?"
Lui mi guarda con sguardo preoccupato e risponde "Non lo so. Non l'ho più visto da quando ha rapito Mary." Spiega, cercando di abbassare il tono nell'ultima parte della frase.
"Ok, allora tu sai se fosse possibile che lui sia venuto qui e avesse iniziato a fulminare i passanti?"
"No, Steve. Questo è impossibile, semplicemente per un punto. Lui non ha il potere di fulminare le cose, io si ." Dice Thor.
"E dai video di sorveglianza si può notare non era una solo persona, ma un gruppo. Non sembravano nemmeno persone a dire il vero." Conclude la Hill.
"Allora cosa erano?" Chiede Bruce.
"Dei mostri." Dice Furi.

Dopo un ora
"Ragazzi, credo di aver capito il loro schema." Dice Tony, tenendo in mano un foglio. Da quando siamo rientrati nel get, ha parlato da solo per tutto il tempo per poter capire la prossima destinazione degli attacchi.
"Quale sarebbe?" Chiede Pietro, sfrecciando vicino a Tony e arrivando un po' troppo vicino.
"Allora, intanto spazio vitale. Non mi stare addosso." Dice Tony, puntando il dito verso Pietro, che fa un passo indietro per lasciargli spazio.
"Il loro schema si può vedere dalle bruciature che hanno lasciato." Dice Tony.
"Non ho capito." Dice Clint.
"Che stai cercando di dire?" Chiede T'Challa.
"Io credo che dalle bruciature si può capire molto della loro tattica, del loro schema. Sono sicuro che il loro intento non era quello di distruggere, anche solo in parte, il museo, ma volevano farsi notare. Appunto perché sono alieni, non si interessano di cosa li circonda, basta distruggere cose e sentirsi grandi." Spiega Tony.
"E con questo che vorresti dire? Io non ho distrutto niente." Si difende Thor.
"Infatti non sto parlando di te, ma di tuo fratello. Non ci ha pensato due volte a distruggere mezza New York, giusto?" Chiede sarcastico Tony.
"Giusto." Conclude Thor.
"Si, ok. Quindi quale sarebbe,secondo i tuoi calcoli, la prossima città?" Chiede Pietro.
"Düsseldorf." Dice Tony.
"Bene, qualcuno che sa parlare il tedesco?" Chiede sarcasticamente Bruce.
"Io lo so parlare." Rispondono contemporaneamente Clint, Natasha e Bucky.
"Bene, perfetto. Allora direi di partire subito, no Furi?" Chiedo al capo dello SHIELD.
"Certamente, e grazie di avermi incluso nel dibattito." Risponde serio guardo Tony.
"Scusa, forza dell'abitudine." Cerca di scusarsi Tony.
"Tra quanto arriveremo?" Chiede T'Challa, sedendosi al suo posto e allacciando la cintura.
"Tra 3 ore." Dice JARVIS, facendo il calcolo.
"Bene. Mettetevi comodi, e ripassate tedesco. Ci servirà." Dice Nat agli altri.
"Ok, si signora." Risponde Clint ridendo.
"Stai un po' zitto ." Gli risponde Nat a tono.

Dopo tre ore
"Ragazzi, credo che arriveranno a momenti." Ci dice Bucky.
"Perché braccio di ferro?" Chiede Sam, prendendo in giro il Solato d'Inverno.
"Perché vedo dei fulmini nel cielo." Spiega, mentre guarda il cielo.
"In effetti." Dice Thor, notando la stessa cosa.

A un certo punto un tuono arriva quasi vicino a noi, fa tremare un po' il terreno e si materializzano a qualche metro di distanza da noi quattro figure.
Appena ci notano, iniziano ad avvicinarsi.
Sono creature con le sembianze di umani, ma sono circondate da fuoco e lava. I loro occhi sono rossi come il sangue e hanno artigli come i lupi.
"Ma che diavolo sono?" Chiede Pietro, basito.
"Segugi infernali." Risponde Thor.
"Ovvero?" Chiede Maria, guardando Thor non capendo.
"Dove solo loro c'è presagio di morte. Non sono di Asgard, sono le guardie di Ragnarok, il mostro delle tenebre." Spiega il Dio del Tuono.
"E che cosa vogliono da noi?" Chiede Nat, preoccupata.
"Vedervi morti." Dice uno di loro.
Uno si avvicina a noi e inizia a lottare, con Nat.
Il secondo contro Tony e Clint.
Il terzo contro Bucky, Pietro e Visione.
E il quarto contro me, Wanda e T'Challa.

Il punto a sfavore nostro è solo uno. Loro hanno il fuoco e la lava.
Noi, invece, non possiamo toccarli, perché sennò ci bruciamo e Wanda, Thor e Tony non posso usare i poteri, perché li assorbono.
E dopotutto stanno vincendo,
ci stanno massacrando.

Dopo tre ore
"Siete riusciti a mettere in salvo i cittadini ?" Chiedo io a Furi, vedendolo correre verso di noi, mentre siamo ancora combattendo.
"Si, ma ho trovato qualcuno." Dice lui, cercando di stare a distanza e nello stesso tempo farsi sentire da noi.
"Chi?" Chiede Clint.
"Una persona che il Capitano conosce molto bene e che pensavo fosse morta." Spiega il direttore dello SHIELD.

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️ 𝔽𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟 (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora