32. Stanno tutti bene?

59 3 1
                                    

 Nel frattempo

Tony's Pov

"T'Challa, vai su. Chiama Shuri per favore." dissi a T'challa.

"Certo." mi rispose, avviandosi verso le scale.

Bruce era entrato di corsa, prorpio mentre parlavo con T'Challa. Vedendoci parlare, passò davanti a noi e si avvicinò al letto dove Mary era seduta sopra.

Lo raggiunsi appena finì.

Entrambi eravamo in piedi, davanti a Mary, muti. 

Non sapevamo cosa fare, eravamo completamente scioccati dalla rapidità in cui si era ripresa. Avevo detto a T'Challa di chiamare Shuri perché le due ragazze erano state a contatto negli ultimi giorni. Bruce aveva una teoria: che Mary non si ricordasse nulla di noi.

Sentì la porta del laboratorio aprirsi dietro di noi poco tempo dopo. Era Shuri, che non appena vide Mary sveglia, si avvicinò cauta e si sedette vicino a lei sul letto. Lei non aveva paura di lei, ma io si. La potenza che aveva ucciso quei mostri era enorme e se la causa era Mary, allora era meglio se iniziava a tenerla sotto controllo.

"Che mi è successo?" chiese Mary.

"Non lo sappiamo ancora, ma lo scopriremo. Ok?" rispose Shuri, abbracciandola.

Guardai per un secondo Bruce. Vidi nei suoi occhi il sollievo. Mi calmai istintivamente anche io.

"Devi riprendere le forze per ora, tesoro." dissi, accarezzandole i capelli.

"State tutti bene? Ho ucciso qualcuno?" mi chiese, con gli occhi pieni di lacrime. Lei non aveva causato nessun dolore, anzi ci aveva salvati. Si era salvata.

"Stiamo tutti bene. Nessuno che non se lo meritasse. Tu ci hai salvato." rispose Bruce.

"Ora però riposati. I prossimi giorni saranno difficili per te. " disse Shuri, dandole un bacio sulla guancia sinistra per poi alzarsi dal letto.

Vidi Mary sorridere, ma solo per poco perché si toccò il polso destro e impanicata ci chiese "Dov'è? Dov'é il mio braccialetto? Si era rotto, l'avevo visto. Era vicino a me in tanti pezzi. L'avete trovato? Ditemi che l'avete trovato, vi prego." 

"Tranquilla Mary. Abbiamo recuperato il tuo bracciale. Stiamo cercando di riassemblarlo."dissi.

"Ci vorrà un pò di tempo, temo." disse Shuri.

"Ok. Allora io devo rimanere qui, giusto?" ci chiese, sistemandosi nel letto, evidentemente stanca.

"Si cara. Ci vediamo domani mattina ok? Bruce rimarrà con te per qualche minuto." dissi, prima di darle un bacio sulla fronte, per poi uscire dalla stanza insieme a Shuri.

"Sono così felice che è sveglia e che ricorda tutto." mi disse Shuri, saltellando.

"Anche io Shuri. Spero solo che non chiederà di Steve. Dio solo sa come le possa rispondere."

"Di certo non le dovremmo urlare, alla fine lei non è a conoscenza di nulla. Non ne può sapere niente e sicuramente non ha bisogno di rimproveri." mi disse Shuri, arrivando in cucina e prendendo una ciotola dal ripiano.

Io stavo per tornare in camera, quando Shuri aggiunse qualcosa.

"Non sai chi mi ha chiamato prima di arrivare al laboratorio. Beh veramente ha chiamato T'Challa, ma lui non era ancora tornato."

"Chi?" chiesi, girandomi verso di lei.

"Bucky" disse. Quando disse quel nome, si formò un enorme sorriso sulla sua faccia. Quanto ci voleva a quei due di mettersi insieme. Erano così testardi. Mi sembrava di vedere me e Pepper all'inizio. 

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️ 𝔽𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟 (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora