Los Angeles. SoFi Stadium.
Il sole della calda mattinata estiva risplendeva sul grande palco dell'enorme stadio dove l'indomani gli Exo si sarebbero esibiti nella prima tappa del loro tour mondiale. Il SoFi Stadium, un'importantissima arena per chiunque voleva fare della musica il suo mestiere. Finalmente anche gli Exo erano riusciti a conquistare un palco all'estero così importante e dopo anni di sacrifici quel concerto era l'inizio di un sogno che quei ragazzi rincorrevano da quando erano poco più che adolescenti.
C'era gran fermento, tra operai che cercavano di sistemare al meglio le luci, costumiste stressate nel trovare l'abito giusto per ogni ragazzo e fotografi che cercavano la giusta angolazione per creare lo scatto perfetto.
Seduta tra le prime file della grande platea, insieme ad altri colleghi, Yunhee osservava le prove dei ragazzi sul palco. Aveva già completato l'articolo che le era stato commissionato per quel giorno ma era stata ugualmente costretta a seguire tutta la giornata del gruppo di idol.
Dopo gli avvenimenti della sera precedente inoltre la sua testa era un groviglio di dubbi e incertezze. La serata quasi perfetta con Kyungsoo e poi l'ennesimo incontro con Chanyeol che l'aveva nuovamente messa in crisi. "Aver scritto quella lettera non è servito a nulla..." ripeteva tra sé mentre osservava i ragazzi muoversi abilmente sul palco.
Le parole del suo ex fidanzato sul terrazzo e il racconto di quel incontro con Baekhyun l'avevano completamente sconvolta e tutte quelle certezza che era riuscita a ricrearsi pian piano nella sua vita stavano completamente sgretolandosi.
Gli eventi che si susseguivano la stavano pian piano catapultando in quel passato che aveva cercato di mettere da parte per tanto tempo.
Mentre era seduta a guardare le prove nella sua mente si rivedeva lei adolescente che sognava fuori dagli studi della SM di vedere i ragazzi provare per il comeback che sarebbe uscito di lì a poco oppure le tornavano le immagini di tutte quelle volte che aveva implorato suo padre per farsi comprare il biglietto per assistere ad uno dei loro concerti. Come dimenticare tutti quei "Te lo compro se ci vai con Yangmi..." già, sua sorella Yangmi. Chissà se lei c'entrava davvero ancora con Chanyeol! Averla visto quel giorno fuori dalla SM l'aveva alquanto sorpresa. Sapeva tramite i suoi genitori che ormai viveva da diversi anni in Europa ed allora che ci faceva lì? Guarda a caso, proprio ora che gli Exo avevano deciso di tornare ad esibirsi. L'argomento Yangmi era per lei un tabù e non sopportava né pensarci né parlarne.
Scosse la testa cercando di concentrarsi nuovamente su quello che stavano facendo i ragazzi sul palco evitando di crearsi nella altre inutili paranoie.
"Perfetto, ci siamo!!! Ora attacchiamo con il medlay delle vecchie canzoni!!!" urlava a gran voce Casper, coreografo dei ragazzi fin dai tempi degli esordi. Gli Exo erano lì sul palco a muoversi ed a ripassare quella che sarebbe stata la scaletta dello spettacolo dell'indomani. Nonostante erano passati tanti anni, ogni nota ed ogni movimento erano impeccabili, come se il gruppo avesse sempre continuato a provare. Gli Exo insieme erano una forza e questo nessuno lo poteva mettere in dubbio, eppure tra le voci si sentiva la mancanza di Baekhyun. La sua voce graffiata, i suoi movimenti carichi ma imprecisi avevano da sempre impreziosito le esibizioni del gruppo e quel medley senza di lui agli occhi di chi erano fan da tanto aveva un effetto completamente diverso e questo anche i ragazzi lo sapevano.
STAI LEGGENDO
Idol in incognito
Fanfic... la vita da idol, tra secreti e scandali, non è sempre così perfetta. Che succede se un idol amato e adorato nel suo paese all'improvvviso abbandona la sua vita all'apparenza perfetta per vivere una vita normale? "A volte quello che ti porti de...