Los Angeles. Sofi Stadium. Concerto degli Exo.
Le sfumature arancioni e rosa del tramonto stavano colorando l'atmosfera euforica che si era ormai creata tra la platea. Erano ormai passate diverse ore da quando le lunghe file di persone avevano cominciato ad entrare nel grande stadio e dopo tanta attesa, finalmente, il concerto stava per iniziare.
La folla aveva iniziato ad urlare appena sul grande schermo venne proiettata la clip introduttiva.
Yangmi si avvicinò lentamente a Baekhyun appoggiandogli delicatamente la mano sulla spalla "Stanno iniziando!". Era emozionata e preoccupata al tempo stesso. Il ragazzo sospirò, voltando, poi, lo sguardo verso di lei accennando un sorriso. Era insolito per lui, ma in quel momento nessuna parola uscì dalla sua bocca.
Tre forti colpi e poi subito un grande fumo colorato seguì la fine del video, preannunciando l'ingresso dei membri. Poi, un altro forte boato, questa volta proveniente dal pubblico nel preciso istante in cui i volti dei ragazzi divennero finalmente più chiari e visibili. Baekhyun fu assalito da una sensazione forte ed inspiegabile. Il cuore batteva all'impazzata e le gambe tremavano quando gli Exo urlarono all'unisono "1... 2.... 3... WE ARE ONE!" prima di presentarsi, in ordine, come al solito, al loro pubblico. Cercò di scrutare da lunga distanza i loro volti, ben visibili dal grande led dietro di loro che inquadrava meglio la scena per il pubblico sugli spalti. Quelle espressioni, quei modi di fare, quelle caratteristiche che rendevano ognuno di loro unico. L'eterno bambino Xiumin, il serio D.O., la perfezioni dei lineamenti di Sehun, la solita espressione dispersa di Kai, l'avvenenza di Suho, il dolce sorriso di Chen e poi, Chanyeol con la sua risata contagiosa e la sua voce profonda. Fu proprio sul suo ex migliore amico che Baekhyun non riusciva a staccare gli occhi nonostante dentro di lui la rabbia era ancora tanto forte. D'improvviso gli sembrò che il suo sguardo venne catturato dagli occhi di Chanyeol e d'impatto cercò di guardare altrove, nonostante sapeva benissimo che era impossibile essere riconosciuto in mezzo a tutta quella gente.
Più Baekhyun li guardava e più la sua attenzione veniva catturata da piccoli dettagli, alcuni probabilmente invisibili al pubblico. Ci fu una cosa che lo sorprese ancora di più suscitando in lui l'ennesimo strana sensazione. Tra Xiumin e Sehun c'era un spazio, quello spazio che un tempo era occupato proprio da Baekhyun, come se gli Exo, ancora, lo stavano aspettando.
Lucas guardò per qualche istante l'amico, anche lui preoccupato. Baekhyun si accorse dello sguardo puntato su di lui e gli sorrise. "Vai tranquillo! Mi fa strano ma, sono felice di essere qui!" sottolineò sincero, quando la musica cominciò e gli Exo iniziarono a muoversi sulle note delle loro nuove canzoni.
Per tutta la prima parte del concerto venne presentato il nuovo album degli Exo, intervallato da piccolo ment da parte del leader che introduceva ogni canzone con una breve descrizione. Baekhyun seguiva distratto cercando di coprirsi al meglio spaventato dall'idea che qualche fans lo potesse riconoscere. Era talmente immerso nei pensieri che nemmeno si rese conto che di tanto in tanto gli occhi di Yangmi erano fissi su di lui. Alla ragazza poco importava del concerto, in fondo era sempre stato solo la fidanzata di Baekhyun e non una fan accanita del gruppo ed in quel momento era talmente immersa nella preoccupazione dello stato d'animo del giovane che tutto ciò che le succedeva intorno passava in secondo piano.
"Ora abbiamo deciso di prepare una piccola sorpresa per tutti i nostri fans!" improvvisamente le parole di Suho catturarono l'attenzione di Baekhyun. "Sono passati tanti anni dal nostro debutto e tante cose sono cambiate. Dedichiamo questo medley speciale a tutti coloro che ci sono sempre stati vicini, che ci hanno visto crescere e diventare gli uomini che siamo ora! Mi permetto poi di menzionare in questa dedica anche tutti gli altri ragazzi che hanno fatto parte degli Exo, nella speranza che riascoltare le nostre vecchie canzoni possa suscitare anche in loro un bel ricordo, perchè in fondo se siamo quel che siamo ora, è anche merito loro!" i restanti membri si girarono nell'ascoltare le parole del leader e sorrisero prima di mettersi in posizione, Chanyeol sospirò per un istante ancora nervoso nel pensare a Baekhyun, si sfiorò la spalla dolorante ed anche lui si posizionò.
STAI LEGGENDO
Idol in incognito
Fanfic... la vita da idol, tra secreti e scandali, non è sempre così perfetta. Che succede se un idol amato e adorato nel suo paese all'improvvviso abbandona la sua vita all'apparenza perfetta per vivere una vita normale? "A volte quello che ti porti de...