Los angeles. Santa Monica
Era stata una serata strana. Non sapeva neanche lui perché si sentiva in quel modo. La musica di quel locale l'aveva scosso e gli aveva riportato alla mente vecchi ricordi che di certo non voleva risvegliare. Era scappato per anni dal kpop e quella sera il kpop si era ripresentato prepotentemente davanti a lui. Non era da lui abbandonare il suo amico da solo con due ragazze, oltretutto decisamente carine ma la sua presenza in quel locale non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione.
Rientrato a casa si butto sul divano e rimase alcuni istanti a fissare il soffitto. Odiava sentirsi così. Si alzò di scatto dirigendosi in cucina. Appoggiata tra le altre la lettera che aveva trovato quel pomeriggio sulla maniglia della porta. Rimase per un attimo a fissarla colpito dalla calligrafia differente con cui era scritto l'indirizzo. "Allora non è di mia madre... ma chi mi ha scritto?" pensò tra se, ancora indeciso se aprirla o meno. Non aveva più amici in Corea, eppure quella scrittura non era di nessuno della sua famiglia. Prese la lettera e si butto sul letto, incuriosito da chi avrebbe potuto scrivergli.
Caro Baekhyun, se ancora ti posso chiamare così...
Come stai? Sarai stupito nel leggere questa lettera. Ti ricordi di me? Oppure la tua nuova vita ti ha completamente cancellato i ricordi? Sono anni che ho perso completamente le tue tracce. Inizialmente non credevo che ciò sarebbe potuto accadere, pensavo che le nostre vite in un modo nell'altro si sarebbero di nuovo incontrate e invece per tutto questo tempo il nulla più assoluto. Né una telefonata, né un messaggio, eppure dicevi di tenerci a me. L'unica cosa che ho saputo di te è stata grazie a tuo fratello, so che ti sei trasferito negli Stati Uniti. Mi ha detto che stai bene e che lavori in un bar adesso. Sono contenta, davvero! Nonostante so che non mi crederai, ho sempre voluto solo il tuo bene. In questi otto anni sono cambiate tante cose, mi sono laureata, ho trovato un lavoro e sono finalmente riuscita ad avere una vita indipendente dal passato. Sai, non è stato per nulla facile e la colpa è stata anche tua.
Sicuramente ti chiederai come abbia fatto a trovare il tuo indirizzo. Non è stato facile riuscire a convincere tua madre a darmelo, ma sai sono una persona che quando vuole ottenere qualcosa la ottiene a qualunque costo...
A volte mi chiedo come tu possa aver abbandonato completamente tutta la tua vita per andare a vivere come una persona normale. I tuoi amici, che dicevi contavano tanto per te che fine hanno fatto? Hai mollato tutto come un codardo in un momento in cui la tua carriera stava prendendo il volo... Perché l'hai fatto? Sei scappato dalla tua vita, dalla tua famiglia e anche da me...
In questi giorni, gli Exo stanno facendo comeback dopo che Kai e Sehun sono tornati dal servizio militare. Non riesco ancora ad immaginare il gruppo senza di te, nonostante ormai sia passato tanto tempo... a quanto gira sui giornali tra qualche settimane inizieranno un tour mondiale... probabilmente non ti importerà nemmeno di questo, ma mi sentivo di dirtelo...
STAI LEGGENDO
Idol in incognito
Fanfiction... la vita da idol, tra secreti e scandali, non è sempre così perfetta. Che succede se un idol amato e adorato nel suo paese all'improvvviso abbandona la sua vita all'apparenza perfetta per vivere una vita normale? "A volte quello che ti porti de...