Cap. 24 - "Il Valore delle Parole"

27 7 4
                                    


Los Angeles. Santa Monica. Casa Bryan.

Il suono irritante e fastidioso del citofono continuava imperterrito. Ma chi era dietro quella porta? Uno strano groppo alla gola aveva investito da subito Bryan che si dirigeva preoccupato verso l'ingresso. Dal canto suo, Yangmi presa dalla strana agitazione che si era improvvisamente creata si vestì velocemente. Diversi pensieri invadero la sua mente, in fondo poteva essere chiunque. Lei ormai non sapeva più nulla del suo ex fidanzato e quella insolita agitazione che si era creata da subito in lui le aveva creato degli strani pensieri. La ragazza si risedette sul divano, prendendo tra le mani una rivista e cercando, però, di sbirciare curiosa quello che sarebbe successo di lì a poco.

Quando Bryan aprì la porta fu completamente sorpreso di ritrovarsi davanti Jenny, decisamente arrabbiata. "Sei solo uno s*****o!!!! Ecco cosa sei!!!!" iniziò ad urlare la ragazza appena si presentò davanti il giovane barista. Il volto di Bryan aveva assunto una strana espressione interrogativa. "Ehm... Cosa? Jenny ma ti è dato in fumo il cervello?" chiese, diretto. Conosceva la bella sorellina di Lucas da quando si era trasferito negli Stati Uniti, aveva fatto diversi pensieri sessuali su di lei ed era riuscito ad aver un appuntamento, nemmeno mai concluso, ma tra loro non c'era mai stato nulla di più. Non riusciva proprio a capire cosa aveva la ragazza nei suoi confronti.

Dal canto suo, intanto, Yangmi, dopo aver riconosciuto la voce dell'amica, cercò di nascondersi per evitare di essere riconosciuta. Aveva parlato tanto con Jenny e sapeva benissimo quanto "quel Bryan" non le era mai interessato davvero. Non riusciva, nemmeno lei, a capire il perchè di questo suo strano atteggiamento.

"Sei solo un impostore Bryan.... o meglio dovrei dire Baekhyun!!!!" sottolineò la ragazza dai capelli biondi sbattendo in faccia a Bryan una vecchia rivista datata 3 giugno 2013.

"Growl, il nuovo successo degli Exo invade tutte le classifiche coreane nel giro di un'ora!"

Un articolo di tanti anni prima, quando gli Exo erano sulla cresta dell'onda, era sulla prima pagina del giornale ed in primo piano una foto del gruppo al gran completo con l'ex idol proprio in prima fila.

Il cuore del ragazzo iniziò a battere all'impazzata ed improvvisamente attorno a lui tutto sembrò completamente buio ed offuscato. Tanto da far passare anche le urla di Jenny e lo sguardo basso di Lucas, l'unico vero amico che aveva avuto a Los Angeles, a pochi passi da lei in secondo piano. Era stato scoperto dalle ultime persone da cui si sarebbe aspettato fosse successo. Quell'identità, nascosta per tutti quegli anni, ormai non era più un segreto.

Non sapeva cosa dire, cosa fare. I suoi occhi erano fissi su di lui adolescente vestito con quella terribile divisa scolastica del MV della canzone, quello sguardo vispo e quel sorriso acceso di quei momenti in cui era felice di aver realizzato il suo sogno insieme a Chanyeol ed a tutti i suoi amici. Un passato roseo che messo a confronto con quel presente così cupo era divento solo una lontano utopia.

A pochi passi da lui c'era Yangmi che attirata dalle parole di Jenny si era avvicinata a lui preoccupata. Anche in fondo era una traditrice, anche lei aveva negato al mondo intero la sua identità nascondendosi dietro alla bella Jessica, la ragazza coreana arrivata in Europa in cerca di fortuna.

"Jessica!!!! Che c***o ci fai tu qui?" sottolineò ancora più arrabbiata la bionda quando il suo sguardo si incrociò con quello dell'amica. "Non dirmi che centri anche tu con questo impostore.... ti prego, non dirmelo..." peccato che la realtà era proprio quella. Jessica, così come la chiamava, era tra i maggiori colpevoli di questa storia.

Yangmi sospirò "Si, centro anche io in questa storia... mi chiamo Kim Yangmi e non sono altro che la donna che..." non fece in tempo a continuare la frase che Bryan intervenì. C'era una cosa che aveva sempre odiato, le persone che dovevano prendersi le colpe per lui. "A te non deve importare chi è Yangmi, Jenny! L'impostore sono io, lei non c'entra! Ho nascosto il mio vero essere, ho voluto evitare che tutti voi sapevate che ero stato un idol. Non volevo più che la mia vita c'entrasse con il mio passato ok? Desideravo solo essere una persona diversa... ma a quanto pare sei stata così brava da scoprirmi... ed ora cosa vorresti fare? Dire a quegli infami dei giornalista che sai che fine ha fatto Baekhyun?" la rabbia repressa in tutti quei mesi aveva ormai invaso il giovane. Era talmente nervoso ed agitato nelle parole che chiunque avrebbe potuto sentire il suo respiro affannoso.

Idol in incognitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora