Cap. 12 - "Eventi che cambiano la vita..."

38 10 4
                                    


Seoul. Sede SM Entertainment

Un silenzio assordante separava i due ragazzi che si fissavano all'interno del grande bar vuoto. Ormai tutti coloro che lavorano in agenzia erano nei loro uffici e l'unico rumore che si poteva sentire era quello dei movimenti del barista che stava sistemando dei bicchiera da dietro il bancone. I due si fissavano senza parlare. Il cuore di Yangmi batteva all'impazzata, in fondo faceva uno strano effetto essere in quel posto e soprattutto con davanti quel ragazzo che in un modo o nell'altro faceva anch'egli parte del suo passato. Fu proprio quest'ultimo a interrompere quella situazione di gelo avvicinandosi a lei e stringendola in un abbraccio. Un gesto sincero e sentito dal rapper che da qualche giorno a questa parte non faceva altro che provare rancore per tutto ciò che gli succedeva attorno. Yangmi, però, era diversa perchè lei poteva benissimo capire come si sentiva Chanyeol, così deluso da tutte quelle persone attorno a lui che pensava volessero solo il suo bene ed invece l'avevo pugnalato per qualcosa che nemmeno esisteva.

"Su cosa vuoi far chiarezza? C'è poco da dire" queste furono le uniche parole del giovane mentre si staccava da lei. Aveva lo sguardo basso e perso nel vuoto. Yangmi lo fissava cercando di capire di più di quel suo gesto. Era triste vedere un ragazzo sempre allegro e positivo come Chanyeol essersi completamente trasformato in un essere che non traspariva alcun sentimento. "Voglio sapere di Baekhyun, raccontami di lui..." quel nome, proprio il nome che il bel rapper non voleva sentire. Parlare di lui era diventato un tabù per tutti ormai ma per il ragazzo ancora di più. Byun Baekhyun era stata il suo migliore amico, quella persona a cui aveva confidato tutti i suoi segreti, con la quale aveva condiviso i momenti migliori della sua vita ma era colui che più gli aveva fatto male e l'aveva deluso. Un brivido assalì Chanyeol che con un impeto d'ira si allontanò da Yangmi. "Non mi interessa di lui, veditela da sola!" quella risposta così secca e diretta aveva gelato completamente la ragazza. Erano passati dieci anni da quell'evento ma a quanto pare nulla nemmeno in Chanyeol era cambiato nei confronti di quello che era il suo migliore amico. Eppure se nemmeno lui poteva aiutarla tutta la sua ricerca della verità era pressochè inutile.

Yangmi rimase a guardare il giovane per qualche istante, sentire quel rifiuto aveva fatto rompere tutta quella convinzione che era finalmente riuscita a costruirsi in lei per tornare in Corea. Scoppiò a piangere dirotto, come una bambina che ha perso qualcosa di importante. Singhiozzava e tremava mentre indietreggiava piano da quel Chanyeol così diverso da come se l'era sempre ricordato. Pensò che Taemin aveva ragione quando diceva che il rapper non era più lo stesso e che tutte quelle sue giustificazioni dettate dalla sofferenza erano pressochè inutili. "Allora è vero quello che dicono in giro su di te, pensi sempre e solo al tuo ego e non te ne frega niente degli altri... Ti sei proprio montato la testa Park Chanyeol!" quelle parole dette dalla ragazza con il viso completamente coperto di lacrime portarono subito il ragazzo con la mente al giorno precedente quando quella stesse frase era stata pronunciata da Yuhnee, quella ragazza che più di tutti era stata fondamentale per la sua vita e con la quale anche lui sentiva di aver un conto in sospeso.

Yangmi e Yunhee erano così diverse tra loro eppure c'era qualcosa che le accomunava, qualcosa che le legava indissolubilmente a lui ed a quello che era stato il suo miglior amico, Baekhyun.

La ragazza indietreggiava piano, piangendo quando all'improvviso Chanyeol la prese per un braccio e la strinse nuovamente a sè. Yangmi tremava e continuava a singhiozzare quando una lacrima iniziò a scendere anche dal viso del ragazzo.

Chanyeol fece un sospiro e la guardò per qualche istante negli occhi, in fondo era una vittima anche lei, esattamente come lui di un destino così stupido ed assurdo creato da qualcuno che in realtà sapeva poco e niente di loro.

Idol in incognitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora