*Law pov*
Oggi è il compleanno di Luffy. Tutti quanti avevamo già preparato qualcosa. Io gli avrei regalato una nostra foto, già che non avevamo la più pallida idea di quale fosse il nostro anniversario, abbiamo deciso per il suo compleanno. Posso dire che la foto è più un regalo d'anniversario che di compleanno. Sanji si occupava del cibo, Nami, Robin e Hancock delle decorazioni. Usopp e Franky attaccavano le cose, Chopper faceva gli inviti e Zoro aiutava un po' in giro o dormiva. Makomo gli avrebbe regalato un disegno e lo avrebbe distratto mentre noi preparavamo la festa.
Il disegno
Eravamo tutti felici e tranquilli a parte una persona, Micheal. Lui era molto nervoso e camminava sempre. Sospirai, avrei dovuto fare il mio dovere da padre. Lo presi e andammo in camera sua. Lo feci sedere sul letto e mi misi davanti a lui.
Law: "Allora, che succede?"
Micheal: "Niente..."
Lo guardai come dire: mi pigli in giro? Lui si morse i labbro inferiore e stette zitto, stavo per aprire la porta e andarmene quando mi richiamò.
Micheal: "Ecco io... non gli ho fatto un regalo..."
Mi rimisi seduto, pronto ad ascoltarlo.
Micheal: "Non c'è molto da dire, semplicemente non gli ho fatto un regalo, niente di ché..."
Law: "Allora perché sei così turbato se non è niente di ché?"
Micheal: "Mhm, ecco..."
Non saremmo mai andati da nessuna parte così, lo guardai negli occhi e gli sorrisi.
Law: "Tu gli vuoi molto bene, vero?"
Lui strabuzzò gli occhi e scosse la testa, molto agitato e rosso. Mi misi a ridere.
Law: "Non c'è niente di male. Se davvero gli vuoi ben ti do due consigli, primo, inizia a chiamarlo papà come fa Makomo, vedrai che questo sarà un regalo più che sufficiente, se invece vuoi fare qualcosa di più, fa un disegno."
Micheal: "Ma io faccio schifo a disegnare..."
Law: "E allora? Tu hai mai visto un disegno di Luffy?"
Micheal annuì, poco convinto. Io gli avevo detto tutto quello di cui aveva bisogno.
Law: "Se non ti piace come idea puoi provare a fare qualcosa con la nostra foto di famiglia"
Non sapevo nemmeno io come spiegarmi, ma sapevo che qualsiasi cosa lui gli avrebbe regalato sarebbe andata più che bene. E sì, avevamo una foto di famiglia, aveva insistito tanto Luffy che ecco la foto.
Law: "Lasceremo il tuo regalo per ultimo, così adesso avrai tempo per farlo"
Me ne andai per accogliere Luffy e Makomo, lasciando Micheal ai suoi dubbi. Alla fine era arrivato il turno dei regali, lui ci ringraziava tutti, ai suoi amici con un abbraccio, a me con un bacio in bocca e a Makomo con un bacio sulla guancia e un abbraccio. Toccava a Micheal. Lo andai a chiamare, aveva un cartoncino in mano e camminava molto lentamente. Si mise davanti a Luffy che gli sorrise, come suo solito. Micheal abbassò la testa e porse il cartoncino a Luffy. Era davvero molto imbarazzato.
Micheal: "Buon compleanno papà..."
Fate finta che siano loro nella foto...
Luffy sorrise e abbracciò Micheal. Lui rimase senza parole, poi fece una cosa che mi rimarrà impressa per sempre, sorrise. I genitori di solito hanno la foto o il video delle prime parole o dei primi passi del loro bambino, io avevo la foto del primo sorriso del mio bambino.
Adoravo la mia famiglia e non l'avrei mai cambiata, per nulla al mondo. Se prima ero indeciso sul prendere un bambino adesso non lo ero più, è stata una delle scelte più belle della mia vita. Quanto vorrei che Corazon fosse qui... sentì un brivido e qualcosa passarmi fra i capelli. Giusto, che stupido, lui è sempre con me.
Gli altri se ne andarono e rimanemmo solo noi a mettere apposto. Makomo andò a dormire, io le rimboccai le coperte, poi andai in cucina, sentì Luffy e Micheal parlare, mi misi in un angolino per ascoltare.
Micheal: "Papà, mi passeresti i piatti per favore?"
Luffy: "Al volo Mike!"
Micheal: "No, ma sei pazzo?!"
Luffy si mise a ridere, Micheal lo segui poco dopo, io gli feci una foto (quella in copertina). Luffy teneva una mano sulla testa di Micheal e ridevano insieme. Poi smisero e ricominciarono a mettere apposto. Andai ad aiutarli, con un sorriso che nessuno mi avrebbe potuto togliere.
ANGOLO AUTRICE
Sono così brava che vi do ben tre capitoli da leggere. Vorrei degli applausi... Dopo questa cosa molto bella ecco Makomo e Micheal, non so se vengano da qualche altro anime/manga, io li ho presi solo per farvi capire come sono.
Makomo
Micheal