17

326 11 0
                                    

Dopo ore rinchiusa in camera, qualcuno bussa alla porta, e cogliendo l'occasione al volo, va subito ad aprire la porta. Un Tony in tenuta sportiva le si para davanti, sbirciando alle sue spalle.

Tony: "Quel vestito che avete pagato con i miei soldi, si può vedere?"

Nat: "No, lo vedrai dopo insieme agli altri" dice facendo risedere Febe sulla sedia. Lei e Wanda si affaccendano attorno alla povera Febe che supplicante guarda Tony.

Febe: "Salvami ti prego, ho bisogno di una pausa" mima con le labbra.

Tony: "E' arrivata Sharon in salotto, sta annoiando Steve e Bucky come suo solito" dice con fare tragico. Subito le antenne di Nat si rizzano e si fionda giù per le scale seguita da Wanda.

Nat: "Quella Sharon! Adesso la sistemo una volta per tutte"

Wanda: "Ti faccio da spalla!" dice tirandosi su le maniche.

Tony: "Sono così tremende eh?"

Febe: "Non sai quanto" dice distendendosi sul letto.

Tony: "Happy vi accompagnerà a scuola e vi aspetterà fuori"

Febe: "Grazie. Sai non pensavo di essere così entusiasta di mettermi dei tacchi altissimi e un vestito decisamente scomodo. Invece non vedevo l'ora che Peter me lo chiedesse. Assurdo" dice ridendo.

Tony: "Quel ragazzo è speciale"

Febe: "Sì, hai ragione"

Nat: "Tony!" tuona entrando furiosa nella stanza "Perché hai detto che c'era Sharon anche se non è vero?"

Tony: "Oh, non c'era? Beh devo essermi sbagliato" dice facendo un occhiolino a Febe "Bene, vi lascio ultimare la vostra opera" dice uscendo dalla camera e chiudendosi la porta alle spalle. Un'ora dopo sta scendendo le scale mentre tutti gli occhi sono puntati su di lei. In mezzo a loro un ragazzo la guarda senza fiato, con un sorriso enorme stampato in volto.

Peter: "Wow, Febe...sei bellissima" dice lasciandole un bacio sulla guancia, sotto lo sguardo irritato di Loki.

Febe: "Anche tu, però hai messo la cravatta storta. Come sempre" dice ridacchiando mentre gliela sistema.

Peter: "Cos- No, in realtà l'ho fatto apposta, sai? So che ti piace sistemarla" dice tutto rosso, facendo ridere ancora di più la ragazza.

Happy: "Vogliamo andare?"

Loki: "A casa prima di mezzanotte, e niente lenti" si assicura.

Peter: "Prometto che la riporto a casa sana e salva" dice mettendole una mano dietro la schiena e accompagnandola all'ascensore, dove li attende Happy. All'uscita una delle macchine più belle di Tony li aspetta per portarli alla festa. Quando arrivano tutti li osservano a bocca aperta, incluso Flash che sbava sia dietro alla macchina, sia a Febe, che viene gelosamente presa per mano dal bimbo ragno. All'entrata trovano Ned e Mj che li stavano aspettando, e insieme si buttano nella mischia. Ballano talmente tanto che i loro piedi ormai pulsano da morire, e Febe deve fare uno sforzo enorme per non mandare al diavolo quegli oggetti di tortura, e abbandonarli da qualche parte. 

Peter: "Te l'ho già detto che questa sera sei bellissima?" le sussurra all'orecchio.

Febe: "Sì, sempre"

Peter: "Beh, credo te lo dirò ancora un'altro paio di volte" dice baciandola a fior di labbra.

Febe: "Vado un secondo in bagno, torno subito" dice quando la canzone finisce. Dall'altra parte della sala, Liz e il suo gruppetto guarda invidioso Febe, tramando qualche guaio.

Liz: "Lei non è alla sua altezza. Io dovrei stare con lui"

X: "Sì, hai ragione, siete proprio fatti l'uno per l'altro"

Liz: "Reggetemi il gioco. Io vado sul tetto, ditegli che sono rimasta chiusa lì e ho bisogno di aiuto" dice alzandosi e uscendo dalla palestra. Le amiche fanno come ha detto, e corrono da Peter chiedendogli aiuto.

Peter: "Non posso, sto aspettando una persona.." dice incerto.

X: "Nessun'altro la vuole aiutare, per favore!"

Peter: "D'accordo, ma facciamo presto" dice correndo velocemente su per le scale. Meglio per me essere qui quando Febe tornerà dal bagno, pensa. Quando arriva sul tetto la porta non è affatto bloccata, è solo un po' arrugginita, e non appena la apre Liz getta le braccia intorno al suo collo.

Liz: "Oh Peter! Ho avuto così paura, pensavo di rimanere bloccata qui per sempre!" dice abbracciandolo.

Peter: "Ma che ci facevi sul tetto?"

Liz: "Volevo solo prendere una boccata d'aria...e poi volevo stare da sola con te. Senza quella Febe in mezzo ai piedi" dice avvicinandosi sempre di più.

Peter: "Liz ma che fai?" dice indietreggiando di qualche passo "Io sono fidanzato"

Liz: "Non ci vede nessuno. Febe non lo verrà a sapere"

Peter: "Oh no, su questo ti sbagli. Lei sa sempre tutto. Senti Liz, mi sta aspettando, devo and-" dice ma viene interrotto dalla labbra di Liz che si posano di colpo sulle sue. Peter si stacca subito arrabbiato, ma non abbastanza velocemente da impedire ad un'amica di Liz di immortalare il momento "Ma che ti è preso?!" alza la voce "Devi lasciarmi in pace, fra te e me non ci sarà mai nulla! Io amo Febe" dice dirigendosi a passo svelto alla porta, che però questa volta è veramente bloccata "Grandioso ora siamo bloccati qui sopra" e non posso neanche usare le ragnatele perché c'è Liz,pensa arrabbiato.

Nel frattempo in palestra Febe è tornata dal bagno da un pezzo, ma di Peter neanche l'ombra. Cerca Ned ed Mj, ma neanche loro l'hanno visto, lo chiama per telefono, ma non risponde. Dopo più di un'ora passata ad aspettarlo seduta in un angolino, decide di tornare a casa e raggiunge Happy nel parcheggio.

Febe: "Torniamo a casa Happy" dice salendo in macchina.

Happy: "Peter?"

Febe: "Non lo so, e non mi interessa"

Happy: "Ah, ok" dice mettendo in moto "E' successo qualcosa?" chiede lanciandole occhiate furtive dallo specchietto.

Febe: "Vorrei davvero saperlo anch'io" Quando arriva alla Torre, senza spiaccicare parola con nessuno si fionda in camera sua, chiudendosi a chiave.  Natasha e Loki cercano di capire che è successo, ma invano perché lei non vuole parlare con nessuno.

Bucky: "Febe, dai apri" tenta "Ho portato i biscotti..." La porta si apre rivelando il viso stravolto di Febe. Si guardano per qualche secondo e poi Bucky le consegna il vassoio, senza chiederle nulla. Sa che non glielo direbbe "Peter?" chiede solo.

Febe: "Sì" risponde secca per poi richiudere la porta. Prima di andare a letto riceve una notifica sul telefono, e quando la apre rimane a bocca aperta. Qualcuno le ha inviato la foto di Peter che bacia Liz sul tetto della scuola. In un impeto di rabbia lancia il telefono contro il muro, facendo un buco nel cartongesso. Sa che Tony gliela farà pesare, ma non le interessa. Non ha neanche la forza di mettersi il pigiama, si toglie solo quei tacchi infernali e distrutta si getta sotto le coperte, e dopo essersele tirate su fino agli occhi, scoppia in un pianto silenzioso.

My Spider BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora