10

387 9 0
                                    

Peter: "Ok, ok basta! Mi arrendo!" dice battendo la mano sul pavimento, dopo l'ennesima volta che durante il combattimento lo immobilizza.

Febe: "Non devi farmi vincere!" protesta

Nat: "Sono piuttosto sicura che non lo stia facendo" dice ridendo vedendo l'espressione sofferente di Peter.

Tony: "Allenati un po' con Happy se vuoi" propone.

Febe: "Happy?"

Happy: "Al tuo servizio" dice salendo sul ring "Vediamo che sai fare" 

Sam: "Secondo te chi vince?" chiede sedendosi di fianco al miliardario.

Tony: "Febe ovvio, Happy non ha speranze"

Febe: "Stavo pensando, per pranzo vi va bene se cucino io?" chiede girandosi a guardare i suoi spettatori.

Happy: "Prima regola: mai distrarsi". Fa per metterla al tappeto, ma lei lo precede e in due mosse lo immobilizza facendolo cadere a terra. 

Bruce: "Oddio!" dice saltando dalla sedia.

Febe: "Chi ha detto che mi sono distratta?"

Thor: "Che cucini? Ho un certo languorino" dice massaggiandosi la pancia.

Febe: "Non so, darò libero sfogo alle mie arti culinarie" dice facendo spallucce. Si dirige in cucia ed inizia a tirare fuori pentole, ciotole e qualsiasi cosa trovi interessante nel frigo. Sul fuoco ci sono almeno quattro padelle, tutte piene di pietanze squisite. Un profumino delizioso si fa strada dalla cucina, fino al salotto dove ci sono tutti.

Sam: "Oh wow!" dice annusandola

Peter: "Non vedo l'ora di vedere cos'ha preparato" dice sfregandosi le mani.

Thor: "Io non voglio aspettare" dice dirigendosi in cucina seguito a ruota dagli altri due. Quatti arrivano alle spalle di Febe, che sa benissimo siano dietro di lei, e cercano di avvicinarsi ai fornelli.

Febe: "Cosa fate?" chiede senza girarsi. I tre rimangono immobili come statue "Anche se non vi muovete vi vedo lo stesso" dice allora girandosi "Non si sbircia"

Thor: "Ma noi.."

Febe: "No, fuori dalla cucina, curiosoni!" dice rimettendosi al lavoro, al contrario dei tre che imperterriti cercano di sbirciare sotto le pentole.

Febe: "Peter!" dice dandogli il mestolo sulla mano.

Peter: "Ahia!" dice massaggiandosela "Mi hai fatto male"

Febe: "Così impari"

Finalmente dopo più di due ore rinchiusa in cucina, finisce di preparare il pranzo, e velocemente apparecchia la tavola.

Febe: "SAM!" lo chiama "Vai a chiamare gli altri, è pronto"

Sam: "SE MAGNAAAA!" urla affacciandosi alle scale.

Febe: "Chi arriva ultimo non mangia il dolce!" Uno dopo l'altro tutti si mettono a correre verso la cucina, sorpassandosi e scavalcandosi a vicenda. Quando arrivano davanti alla porta, rimangono incastrati, perché tutti ammassati intenti ad entrare per primi "Calma bambini, ce n'è per tutti" dice ridendo mentre riempie di cibo i piatti. La tavola è imbandita, nessuno di loro si ricorda l'ultima volta che ha mangiato così tanto. In poco tempo i piatti vengono spazzolati, e tutti si massaggiano la pancia sazi.

Peter: "Che c'è per dolce?"

Febe: "Non sei già pieno?"

Peter: "Oh, tu non sai di cosa è capace il mio stomaco" 

Febe: "E' un dolce tipico asgardiano con il miele. E' semplice ma sempre apprezzato" 

Thor e Loki: "O mio Dio hai fatto il Frienrick!!" dicono entrambi eccitati.

Febe: "E' il loro dolce preferito" spiega vedendo le facce perplesse degli altri "Da piccoli nostra madre ce lo cucinava sempre. Ma a me non rimaneva mai niente perché loro due ne andavano pazzi" dice con una smorfia.

Loki: "Puoi biasimarci? E la cosa più buona del mondo!" dice aspettando con ansia la sua porzione.

Tony: "Ora sono proprio curioso"

Thor: "O..mio..Diooo" dice in estasi con la bocca piena.

Sam: "Cavolo Febe sei proprio portata per la cucina"

Peter: "C'è qualcosa che non sai fare?" dice suscitando le risate di tutti. Dopo il pranzo molto consistente collassano tutti sul divano, e passano il pomeriggio a guardare ogni sorta di film. 

Nat: "Quanto resterai qui?"

Febe: "Non so. Ho intenzione di prendermi una lunga vacanza da Asgard. Ogni tanto ci tornerò per controllare che sia tutto in ordine, però ho bisogno di una pausa dalle responsabilità"

Thor: "Se resti qui, pensavo che potresti andare a scuola"

Febe: "A scuola?"

Thor: "Sì, ad Asgard non hai potuto farlo, e visto che hai l'età di Peter potresti andarci insieme a lui"

Peter: "Oh, si si si! E' una fantastica idea!"

Tony: "Peter può aiutarti ad ambientarti, almeno farai un'esperienza nuova, no?"

Febe: "Ok! Sarà divertente!" dice saltellando insieme a Pete.

Tony: "Ti iscrivo oggi stesso, e mi assicurerò che ti mettano nella stessa classe"

Febe: "Quando inizio?"

Peter: "Lunedì"

Wanda: "Avrai bisogno di vestiti nuovi. Quelli che ti sei portata da Asgard non sono adatti per quell'ambiente, e comunque sono troppo leggeri per il clima di qui"

Nat: "Domani si va a fare shopping!" dice entusiasta.

Tony: "E con quali soldi?" chiede diffidente.

Nat: "Di questo non ti devi preoccupare, promesso" dice battendogli una mano sulla spalla.

Tony: "Come promessa fa un po' schifo" brontola andando vero il suo laboratorio.

My Spider BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora