25

337 7 0
                                    

X: "Febe Odinson" la chiamano per ritirare il suo diploma. Alcuni hanno fatto dei discorsi, tipo Flash e Liz ovviamente. Anche  Ned ne ha fatto uno, mentre Peter ha ringraziato soltanto la sua famiglia e i suoi amici. Febe, che all'inizio aveva deciso di non fare nessun discorso, all'ultimo cambia idea "Desideri fare un discorso?" le chiede il professore.

Febe: "Sì" dice avvicinandosi al microfono. Centinaia di occhi sono puntati su di lei, compresi quelli di tutta la squadra e dei suoi fratelli. Prende un bel respiro e poi inizia a parlare "Quando sono arrivata qui non conoscevo nessuno. All'inizio mi sentivo spaesata, ma poi ho fatto nuove amicizie, e ho legato con persone ora importanti per me. Questa esperienza mi ha insegnato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Non puoi prevedere cosa accadrà in futuro, dove andrai a finire domani" dice guardando i presenti "Quindi il mio consiglio è questo: vivi, vivi bene. Focalizzati sul presente, fai ciò che ti senti quando te lo senti. Stai vicino alle persone che ami, e dona il tuo cuore a qualcuno. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno" dice guardando Peter, che dal suo posto la guarda sorridendo "Grazie" saluta, per poi scendere da podio. Tutti si alzano in piedi e uno scroscio di applausi si alza dalla folla, mentre qualcuno grida: "Lei è la Fenice Rossa!". Si dirige a passo spedito verso Peter, e una volta arrivata non gli lascia nemmeno il tempo di dire una parola che lo tira per la cravatta e lo bacia "Ti amo"

Peter: "Ti amo anch'io" dice appoggiando la fronte alla sua.

Loki: "Che schifo" esordisce come suo solito.

Il quinjet atterra a qualche metro da loro, in uno spiazzo di libero. Sotto lo sguardo confuso del pubblico il portellone si apre, lasciando uscire Fury in persona. Tony alza gli occhi al cielo, mentre Sam sbuffa.

Fury: "Avengers..." dice lascandoli in sospeso "Avete una missione" Si scambiano degli sguardi indecisi mentre il capo dello S.H.I.E.L.D  sembra essere sempre più irritato.

Nat: "Ma siamo vestiti da festa..."

Fury: "A quello ho già rimediato, ci sono vestiti per tutti" li invita ad entrare "Quindi? Non abbiamo tutto il giorno!" picchia nervosamente il piede.

Febe: "Avete sentito il capo" dice cominciando a togliersi tunica e capello "Forza o gli procureremo più rughe di quante non ne abbia già" dice facendo ridere gli amici. A questa affermazione finalmente la squadra si dirige verso il quinjet.

Fury: "Oh ora che lo ha detto lei salite eh? Assurdo. Non c'è più religione" scuote la testa esasperato.

Sam: "Ma hai visto che sa fare? Se non facciamo come dice ci fa il culo" dice indicando Febe.

Fury: "Anch'io sono capace di farvi il culo"

Tony: "Rassegnati  Nick, ormai sei troppo vecchio per certe cose" lo prende in giro.

Fury: "Primo, quante volte ti ho detto di non chiamarmi Nick, e secondo impertinente come tuo solito Stark" dice impettito andando al posto di guida. Febe guarda la scena divertita mentre pensa che queste persone sono tutto ciò di cui ha bisogno. 

Sam: "Bucky! Dove hai nascosto le mie ali!" grida da un'altra stanza, mentre l'interessato corre nel corridoio con l'oggetto incriminato in mano. Mi faranno andare fuori di testa, pensa.

My Spider BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora