Quando Peter riesce finalmente a tornare alla festa, Febe non c'è più. La chiama ma nulla. Mentre disperato cerca di trovare un rimedio, vede Ned correre da lui.
Ned: "Amico ma sei impazzito?"
Peter: "Perché?" chiede confuso.
Ned: "Come perché? E' su tutti i social!" dice mostrandogli la foto sul cellulare.
Peter: "O mio Dio! Che cosa ho fatto!" dice mettendosi le mani fra i capelli.
Ned: "Pensavo che tu e Febe steste bene insieme..."
Peter: "E' così infatti. E' lei che ha provato a baciarmi, ma io mi sono staccato subito" spiega nel panico.
Ned: "Non abbastanza in tempo però" dice alludendo alla foto "Se è così che stanno le cose, devi andare subito a parlare con lei, perché è andata via piuttosto arrabbiata"
Peter: "Sì hai ragione Ned, grazie" dice correndo fuori. Ovviamente Happy non c'è, quindi si allontana un po' per non farsi vedere e poi usa le ragnatele fra i palazzi di New York. Affannato arriva alla torre e non appena entra per poco Loki non lo lancia fuori dalla finestra.
Loki: "Che cosa hai fatto?!" tuona inveendo contro il ragazzo.
Peter: "C'è stato un equivoco, devo parlare con Febe"
Nat: "Non credo che sia una buona idea. Si è chiusa in camera e non apre a nessuno. Ha aperto solo a Bucky, ma non ha detto molto"
Peter: "Fatemi provare"
Tony: "Peter..."
Peter: "Accidenti, non è colpa mia!Voglio solo sistemare le cose!" sbotta.
Loki: "Hai già fatto fin troppo" dice con un'espressione dura.
Peter: "Mi hanno scattato una foto mentre baciavo un'altra ragazza" dice, al ché tutti strabuzzano gli occhi.
Wanda: "Che hai fatto??"chiede allibita.
Peter: "Non l'ho baciata io, mi ha baciato lei"
Clint: "Ma ti sei staccato subito vero?"
Peter: "Certo! Ma lei ha visto solo la foto" dice mostrandola dal cellulare "Quindi ora devo spiegarle che non bacerei mai nessun'altra ragazza"
Loki: "Mi sembra piuttosto chiara la situazione, invece" continua ostile.
Peter: "Senti Loki, so che vuoi proteggere tua sorella, ma non è come sembra, ok? Io amo Febe, e non vorrei stare con nessun'altra. Questi mesi con lei sono stati i più belli della mia vita, e non voglio perdere tutto per uno stupido equivoco" dice tutto d'un fiato.
Febe: "Cos'è tutto questo chiasso, ragazzi?" chiede scendendo le scale con gli occhi arrossati "Peter, cosa ci fai qui?" chiede cambiando subito espressione.
Peter: "Voglio chiarire"
Febe: "Non penso ci sia niente da chiarire"
Peter: "Ti posso spiegare..."
Febe: "Com'è stato baciarla, eh? E' stato bello?"
Tony: "Rispondi, veloce"
Clint: "Non pensarci troppo"
Peter: "E' stato...diverso"
Steve: "Pessima risposta" dice mollandosi una manata sulla fronte.
Tony: "Sei fregato ragazzo" scuote la testa rassegnato.
Febe: "Diverso?? Cosa vuol dire diverso?"
Peter: "Non eri tu. Febe, non è come sembra, ti posso spiegare"
Febe: "Non mi interessano le tue spiegazioni!" dice prendendo una rivista dal tavolo e dandogliela in testa ripetutamente.
Visione: "Dovremmo fare qualcosa?"
Bucky: "Ricordarci di non far mai arrabbiare Febe" replica seduto comodamente su un divanetto.
Peter: "Jarvis! Cerca delle telecamere intorno al tetto della scuola" dice mentre cerca di schivare i colpi.
Jarvis: "C'è né una proprio sul tetto"
Peter: "Mostra le registrazioni delle ultime due ore"
Febe: "Cosa fai? Vuoi farmi vedere come vi siete baciati bene tu e Liz?"
Peter: "No, voglio farti vedere che non bacerei mai nessun'altra! Ecco ferma qui Jarvis". Tutti sono con il fiato sospeso, sperando che quel prezioso video sistemi le cose, e non alimenti ancora di più la rabbia di Febe. Dal video si vede esattamente quello che sosteneva Peter, ovvero che lo aveva baciato Liz. Subito dopo che le labbra di quella smorfiosetta viziata si erano posate su quelle di Peter, lui si era staccato, allontanandola e togliendosi le sue mani di dosso. Quando il video finisce la sala è in silenzio tombale, se non fosse per i singhiozzi e le lacrime di Sam, commosso.
Sam: "Oh, non fate caso a me, adesso mi passa"
Bucky: "Tsk, femminuccia"
Sam: "Tu hai un cuore di ghiaccio"
Peter: "Non ti stavo mentendo, non bacerei mai nessun'altra ragazza. Io amo solo te Febe Odinson" dice sorridendo speranzoso. Appena finisce di parlare, Febe si getta tra le sue braccia.
Febe: "Meglio per te Peter Parker, perché altrimenti potevi ritenerti morto e sepolto. Sei stato un cretino"
Peter: "Sì, lo so" dice avvicinandosi di più.
Febe: "Dillo. Sono stato un cretino"
Peter: "Sono stato un cretino. Meglio?"
Febe: "Forse" dice baciandolo.
Loki: "Ew, che schifo"
Thor: "Non rovinare il momento Loki"
Peter: "Mi dispiace che non abbiamo potuto avere il nostro lento" dice triste.
Tony: "A questo si può rimediare. Jarvis, crea la giusta atmosfera" ordina all'intelligenza artificiale. La luce nella stanza diventa più fioca, e un musica leggera si sente in sottofondo.
Nat: "Vi lasciamo da soli" dice trascinando via Loki, sempre più disgustato. Bucky rivolge a Febe dei pollici in su, augurandole buona fortuna.
Peter: "Grazie" dice appoggiando le sue labbra alla sua fronte.
Febe: "Per cosa?"
Peter: "Per rendere la mia vita migliore" Da sopra le scale si sente un coro di "AWWWWW" e quando alzano lo sguardo sono tutti appoggiati sulla ringhiera ad osservarli in silenzio.
Febe: "Per fortuna dovevate lasciarci da soli" dice scoppiando a ridere insieme a Peter. Stretta fra le braccia del suo ragazzo, circondata da persone che le vogliono bene. Non poteva desiderare una conclusione della serata migliore....O forse sì?
STAI LEGGENDO
My Spider Boy
FanfictionSorella di Loki e Thor, sulla terra nessuno la conosce. Ma presto scopriranno che non è solo una giovane regina, ma anche un'incredibile guerriera. Una persona in particolare farà breccia nel suo cuore e le rimarrà al fianco per sempre, sostenendola...