Prologo

34 2 0
                                    

8 anni prima

«Andiamo, sono Luke Hemmings..non puoi non voler venire a letto con me» il ragazzo davanti a me ammicca, facendomi rabbrividire leggermente.
«Ci sono tante che cose posso fare e venire a letto con te non è tra queste, mi dispiace, perché non vai ad importunare qualcun altro? Sono sicura che qualche povera disgraziata cadrà alle tue imbarazzanti avanches»
Sbuffa «La smetti di smontare qualsiasi mio metodo di approccio?»
«Quale sarebbe la mia colpa se non quella di aiutarti in questa fallimentare impresa? Sono affari tuoi se appena apri bocca l'unica cosa a cui il tuo cervello è in grado di pensare è il sesso»
Alza gli occhi al cielo «Forse anche tu dovresti farne più spesso»
«Le mie priorità sono altre, sinceramente. Non dico che il sesso non sia importante, ma in quanto persona dotata di cervello sono anche in grado di pensare ad altro» alzo le spalle.
«Quando mia madre ti descriveva come la dolce ragazzina della porta accanto le credevo, chissà cosa deve essere successo nel tragitto tra casa tua e casa mia..»
«Nulla di che, mi sono solo ricordata di essere davanti ad un esemplare di homo non troppo sapiens e quindi mi sono adattata alla persona con cui avrei dovuto parlare»
«Per avere sedici anni non credi di essere un po' troppo saccente?»
«Per avere diciassette anni non credi di essere ancora un po' troppo scemo? Il tuo cervello avrebbe dovuto svilupparsi ancora un sacco di anni fa» mi prendo gioco di lui.
È così strano pensare che tra poco andrà via e non ci vedremo per chissà quanto tempo. Non sono mai stata senza vedere Luke per più di due giorni, forse anche perché la finestra di camera sua è letteralmente davanti alla mia e quindi è anche impossibile non vederlo.
«India, lo sai che ti voglio bene, ma non troverai mai un ragazzo se prima non impari a mettere un po' di zucchero nell'acidità del tuo sangue» si siede accanto a me e sorride, dandomi un leggero buffetto sul naso.
Mi infastidisce quando fa così ma non smetterei mai di volergli bene solo perché non tutti i suoi neuroni funzionano adeguatamente.
«Come prima cosa chi ti dice che io voglia un ragazzo? E per seconda cosa voglio prima diplomarmi, poi mi trasferirò a New York e poi»
«Lo so, andrai alla NYU e diventerai una magnifica giornalista. Credi che me lo sia dimenticato?»
«Leggerai i miei articoli, Luke?» vorrei che mi dicesse che in realtà non se ne andrà, che verrà con me alla NYU e non mi lascerà da sola ma so che è impossibile. Andare alla NYU è il mio sogno, non il suo..anzi, il suo si sta realizzando proprio ora.
«Certo che lo farò, Lily, sarò sempre con te. Come potrei non prenderti in giro quando scriverai di me e della mia band?»
«Il fatto che ora partirete in tour non ti da il privilegio di metterti nella lista di cose per cui vorrei scrivere» non do peso al fatto che continui a chiamarmi con quel soprannome odioso. Gli sembro per caso un Giglio?
«Così mi offendi»
Rido «Magari un giorno quando sarai abbastanza famoso scriverò su di te» lo prendo in giro. Dentro, onestamente, sto pensando che arriverà un giorno in cui non spererò di riuscire a scrivere di loro. Di lui.
«Credi in me?»
«Certo, che domanda sciocca»
«E allora preparati, perché un giorno scriverai un articolo su di me» ammicca.
Mi piace il fatto che io e Luke siamo un po' come poli opposti. Lui è un animale da festa io sono un animale e basta. Lui apprezza la vita per la sua imprevedibilità, io la odio perché non mi permette di avere tutto sotto controllo.
Eppure è anche vero che gli opposti si attraggono, no? Forse è anche per questo che siamo amici..e forse è anche per questo che sento il cuore rompersi sempre di più al pensiero di perderlo.
«Promettimi che non smetterai mai di scrivermi» dico, supplicandolo in silenzio di non lasciarmi andare.
«Lo prometto»
«Luke, lo sai cosa penso delle promesse, per favore, non farne una se non sei sicuro di poterla mantenere»
«India, sei la mia migliore amica, come potrei mentirti?» dice, sorridendo.
Un sorriso sincero. Un sorriso a cui credo e mi ci appendo con tutte le forze che possiedo con le mie gracili braccia prive di muscoli.

È proprio un gran peccato che poi sia successo tutt'altro.



Ok, facciamo che scrivo direttamente nel secondo capitolo che posterò??

Bacini baciotti <3


Lover of mine || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora