2 ottobre 2021
Federico's pov
La sveglia suona e come sempre il risveglio è traumatico, ma stavolta mi sveglio con il sorriso sapendo di trovare qualcuno al mio fianco. Mi stiracchio appena e apro gli occhi ma mi sorprendo quando non trovo nulla al mio fianco, o meglio nessuno, se non il letto ben rifatto.
Mi alzo lentamente e, dopo essere andato in bagno, mi dirigo verso la cucina dove mi aspetta una ricca colazione in vista rifinitura, poiché alle 18 si giocherà il derby della Mole e, ripensandoci, non ho nemmeno chiesto a Samantha se ci sarà.
Non appena arrivo in cucina trovo la mia felpa ripiegata sull'isola e un biglietto poggiato su di essa: "La sveglia non è suonata e sono in mega ritardo a lavoro, grazie di tutto, ci vediamo al derby :) Samantha".
Sorrido leggendo il tutto e corro a depositare il bigliettino nel portafoglio in modo da tenerlo sempre con me.
Tempo di rompere due uova in una padella, che sento aprire la porta. Mi precipito a vedere chi sia, ma può essere solo lei, Benedetta, solo lei ha una copia delle chiavi.
Ed infatti eccola qua. <<Bubiiiiiii! Sorpresaaaa!>> urla spalancando le braccia per abbracciarmi. Cerco di comportarmi nel modo più normale possibile, anche se tutto quello che sta succedendo non è proprio normalissimo.
Dopo TROPPE smancerie, finalmente mi ritrovo davanti alle mie uova strapazzate e le ingoio con una voracità peggio di quella di un orso mentre Benedetta si siede accanto a me.
<<Comunque la gente a Torino è veramente strana>> afferma sistemandomi qualche ciuffo che scappa in qua e in là.
<<Perché? Cos'è successo?>> chiedo fingendomi interessato.
<<Beh, ho incontrato una ragazza qua sotto. Era tutta in tiro con dei tacchi che sembravano trampoli ma aveva i capelli ricci che sembrava avesse preso la scossa e il trucco mezzo colato. Ma il bello è che mi ha detto "Ciao Benedetta" con una voce e un'espressione strane, il problema è che io non so nemmeno chi sia. Tu ne sai qualcosa?>> dice ridendo alla fine. E l'unica cosa che mi viene in mente è inventarmi che sia una conquista di Weston, sì, proprio McKennie, sperando che mi regga il gioco una volta che gli avrò spiegato tutto.
<<Ah, sì!>> affermo ridendo falsamente <<È una conquista di ieri sera di West e penso ti abbia salutata perché ti ha riconosciuta>>
<<Ahh...>> dice sospirando appena e tornando a trafficare con il telefono.
"Ci è mancato poco, per un pelo" penso tra me e me mentre ripongo i piatti nella lavastoviglie ed inizio a prepararmi per andare alla Continassa.
Samantha's pov
Mi dispiace così tanto che una ragazza così apparentemente dolce abbia a che fare con una persona strana come Federico... avrei potuto dirle così tante cose in un momento come questo, ma non volevo rovinare nulla, né il fondato né il nascente, dopotutto è Federico quello nei casini e se li deve risolvere da solo.
Mentre sono su un autobus per andare a casa, prepararmi ed andare al lavoro, decido di mandare un messaggio a Bianca.
White🤍:
Ciao White! Guarda che stile!
*foto*
🤪
Samantha, cos'è successo?
Perché sei ancora vestita come ieri sera?
Non dirmi che...😏😏
Oh, sì. Cioè non come intendi tu.
Io intendo che sei andata a letto con Tommaso.😏😏
Non so cosa intendi tu.
Ah, allora no.
Samantha...
Non ho fatto nulla di male, giuro.
Potrei essere stata a casa di Federico.
😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇
ASPETTA.
FEDERICO, QUEL FEDERICO?!
Si, lui...
Ma non è successo quello a cui pensi.
Scusa ma non eri a cena con Tommy?
Come sei passata da lui a Chiesa?
Storia lunga e ora non ho tempo. Devo
prepararmi e andare a lavoro.E ti ricordo che anche tu devi venire.
Samantha.
Non ti azzardare a non rispondere.
Ci vediamo dopo, cuoricino🤍
Samantha
Visualizzato
Lo vedo che visualizzi
Visualizzato
Ah beh, ma dopo arriva in fretta e
sarai OBBLIGATA a raccontarmi tutto.Visualizzato
Ma nel frattempo arriva un altro messaggio e chissà chi sarà.
Chiesa😛:
Per un pelo, eh!😅
Benedetta mi ha detto che ti ha incontrata
ma non sospetta di nulla.Puoi stare tranquilla.
Già... ci è mancato poco.
Ci vediamo stasera, vero?
Allo stadio sì, ma dopo direi proprio di no.
Vedremo.
Se ti invitassi, dubito rifiuteresti.
Non montarti la testa, Chiesa!
😘😘😘
visualizzato
zona autrice
Ciao a tutti! Come state?
Ci tenevo a ringraziarvi per le 3k letture💜Ma la cosa che più ci tengo a precisare, è che questa storia non vuole assolutamente offendere né Benedetta né nessun altro.
Detto questo, spero che il capitolo vi sia piaciuto, un bacio, Asia💜
STAI LEGGENDO
Wherever I go || a Federico Chiesa story
FanficDue persone che si odiano ma puntualmente si incontrano. Federico e Samantha non lo vogliono ammettere ma in cuor loro lo sanno, se un filo rosso ti lega ad un'altra persona, non puoi fare nulla per spezzarlo. Federico e Samantha lo proveranno sulla...