Solo tu tra la folla

2.3K 58 1
                                    

<<Senti, Ricc... basta! Sia io che Tommaso abbiamo fatto le nostre cavolate. Io ho sbagliato, lui non mi ha voluto ascoltare direi che siamo pari, no?>> dico ormai esausta. Riccardo mi sta intimando a far pace con Tommaso da quando mi è venuto a prendere per andare allo stadio, quindi... 2 ore, sì, direi.

<<Samy, capisci che lo faccio per il vostro bene? Guarda come si è ridotto per favore>> dice ammiccando alla nostra sinistra, dove si trova il moro accompagnato da una bionda talmente rifatta che la si potrebbe scambiare per una Barbie senza alcun problema.

Faccio una faccia schifata come a dire che non mi interessa niente, ed è veramente così, se veramente gli interessassi, mi avrebbe almeno ascoltata ed invece no, quindi per me può benissimo bollire nel suo brodo.

Il rosso al mio fianco sbuffa pesantemente per poi comunicarmi qualcosa che non ascolto minimamente poiché sono impegnata ad ascoltare un audio di Bianca dove impreca per essere in ritardo. Ebbene sì, stasera sarà qui anche lei. "E che fai? Ti perdi la bellezza di Chiesa, Bernardeschi e Mandragora tutti insieme?" mi aveva detto quando ho preso i biglietti e come biasimarla...

Tempo di risponderle con una semplice emoji, che entrambe le squadre scendono in campo per il riscaldamento e nel frattempo ritorna anche Riccardo affiancato da Tommaso e la Barbie con una birra e una coca-cola in mano.

Saluto Barbie e Ken con un cenno del capo e ritorno a fissare il campo con la mia coca in mano.

Come sempre mi perdo nel guardare tutti riscaldarsi e vorrei essere lì con loro anche solo per sentire le urla del mister quando li richiama.

<<Ciaoooo>> sento la voce della mia migliore amica urlare come sempre, certe volte le taglierei volentieri le corde vocali. Immediatamente ci ritroviamo tutti stritolati in uno dei suoi soliti abbracci.

<<Cosa si dice?>> chiede sempre esaltata.

Tutti scuotiamo la testa in modo da farle capire che non si dice proprio niente e lei sbuffa, solito di Bianca, se non c'è gossip si annoia.

Mentre ascoltiamo la mora mentre ci racconta le sue sciagure in amore, i calciatori fanno il loro ritorno in campo pronti per affrontare il derby dando il meglio di loro stessi.

Federico's pov

<<The blonde girl is here, no?>> mi chiede West alludendo a Samantha e io annuisco mordendomi il labbro per trattenere un sorriso che mi sfugge lo stesso.

<<Sei perso!>> esclama Berna scuotendo la testa e dandomi una pacca sulla spalla.

<<Pronti ragazzi?!>> ci urla il mister spalancando la porta dello spogliatoio e intimandoci di uscire il prima possibile poiché la partita inizierà a momenti.

<<Sempre il meglio di noi, chiaro ragazzi?>> esclama il nostro capitano dandoci tutta la carica necessaria per affrontare la partita che decreterà il colore dei cieli di Torino.

Un coro di "sì" si innalza in tutto lo spogliatoio ed in fila indiana ci dirigiamo nel tunnel che ci conduce al campo. Ultimi saluti tra avversari, saltelli di riscaldamento e preghiere e ci ritroviamo in campo con l'inno della Serie A che ci risuona nelle orecchie caricandoci ancora di più, se possibile.

Scambio tra scudetti, lancio della moneta per decidere i campi, fischietto in bocca all'arbitro e fischio d'inizio.

86' minuto: un gran casino dentro e fuori l'area di rigore. La palla mi arriva sui piedi e ragionando il più velocemente possibile, passo la palla a Loca che senza neanche accorgersene la butta in rete segnando 0-1.

Boati ed urla riecheggiano in tutto lo stadio mentre corro ad abbracciare il mio compagno di squadra sotto il settore dove si trovano i nostri tifosi, ma il mio sguardo si punta su una persona in particolare: capelli biondi raccolti in uno chignon spettinato e occhi verdi, Sempre lei anche in mezzo ad una folla.

Sento il suo sguardo bruciare sulla mia figura mentre urla in preda alla felicità. I nostri occhi si incrociano e prima di ritornare in campo per giocare gli ultimi minuti, le schiaccio un occhiolino sorridendole appena.

zona autrice

!Annuncio importante! Domani uscirà il primo capitolo di una nuova storia: "L'amore tra un libro e un calcio d'angolo" su Raspadori. Vi aspetto numerosi💜

Wherever I go || a Federico Chiesa storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora