ROSE
💫
Adesso sono arrivata davanti al binario 9 e 3/4 alla, ormai ben conosciuta, stazione di king's cross insieme a tutto il clan weasley-potter per gli annuali saluti. Quest'anno è il 6 qui ad hogwarts per me, Albus, Alice, Dominique e Malfoy. Velocemente saluto i miei genitori e gli zii per poi salire sul treno e cercare uno scompartimento libero per me, il mio migliore amico e il mio nemico. Sarà un lungo viaggio...
Finalmente, dopo aver girato quasi mezzo treno, ho trovato dei posti liberi. Sono veramente esausta! sistemo il mio baule nel portabagagli e scivolo su uno dei divanetti dello scompartimento pronta per iniziare la lettura di un romanzo babbano che mi ha regalato la mamma dal titolo "Romeo e Giulietta". Eh si, ho ereditato dalla mamma la sua voglia di leggere e di studiare infatti ho Eccellente in tutte le materie tranne pozioni, quella materia proprio non la capisco e sfortunatamente Malfoy è più bravo di me infatti prende sempre E mentre io riesco ad arrivare ad un misero Accettabile. Da papà ho preso la passione smisurata per il cibo, adoro mangiare ma non ingrasso infatti nonostante tutto riesco a tenermi in forma per il mio ruolo da portiere di quidditch altrimenti mio cugino James, il capitano, me la farebbe pagare cara facendomi fare, oltre all'allenamento, attività fisica in più.... cosa che io odio. È passata circa mezz'ora e di una testa corvina e una platinata neanche l'ombra... bho a quest'ora staranno cercando di avere un appuntamento con qualche ragazzina troppo ingenua che cadrà prontamente nella loro rete. Nonostante Al sia pazzamente innamorato di Alice, continua a cambiare fidanzata ogni 2 per 3 come il fratello maggiore. Io proprio non li capisco i maschi... ci vuole tanto ad andare a dichiararsi davanti alla persona che amano e poter fidanzarsi con lei invece di cercare di farla ingelosire spassandosela con qualcun'altra. Bha, io sono senza parole e la cosa buffa è che Alice è innamorata di Albus ma non lo vuole ammettere perché è convinta che dopo un pó mio cugino si stancherà di lei e la lascerà con il cuore a pezzi. Allora preferisce soffrire in silenzio e non dargli la soddisfazione di vederla piangere per colpa sua. Sono veramente felice di tornare a scuola, dopo un pó essere in vacanza ti annoia soprattutto perché io finisco i compiti estivi nel giro di poche ore infatti sono tutti argomenti che ho studiato o almeno conosco;mamma prima di andare a letto mi raccontava molto della scuola e di come l'aveva trascorsa lei, a me non piacevano le favole coi principi e le principesse che poi finivano sposati a vivere la loro vita felici e contenti perché la realtà non è così e mai lo sarà.Albus e Malfoy entrano nello scompartimento chiudendo alle loro spalle la porta scorrevole e facendo scoppiare la bolla di pace nella quale mi ero avvolta. Infatti appena seduti iniziano a parlare di qualcosa che a me non interessa minimamente. Malfoy, stranamente, ancora non mi ha mandato nessuna frecciatina e la cosa mi preoccupa... non è da lui. Io continuo a tenere lo sguardo fisso sulle pagine ingiallite del romanzo anche se ormai non lo sto leggendo più. Mi sento osservata, così sollevo lo sguardo e mi ritrovo gli occhi di Malfoy addosso. Occhi grigio tempesta nei quali basterebbe un attimo per tuffarsi. Aspetta... Cosa?! Non ci credo di averlo pensato seriamente. Io odio i suoi occhi, odio tutto di lui e così deve essere fino alla fine dei miei giorni. Distolgo subito lo sguardo dal suo e ritorno a osservare il libro. Dopo circa mezz'ora di noia mortale chiudo con un tonfo "Romeo e Giulietta", facendo spaventare mio cugino nonostante sta dormendo da più di un quarto d'ora. Malfoy invece è sempre sveglio e fissa con sguardo assente il paesaggio fuori dal finestrino...mi sembra molto strano oggi,mha forse sarà solo una mia impressione. Vorrei conversare con il mio migliore amico ma sfortunatamente dorme e l'unica persona oltre a me è Malfoy, guarda un pó che mi tocca fare per far finire questo silenzio assordante.
-Malfoy? -
-dimmi... -
-stai... ehm...bene?-
-la cosa ti dovrebbe interessare? -
-volevo solo essere gentile... Bastava rispondere con un sì o no -
-scusami non volevo... È solo un periodo difficile, ho scoperto che mi piace una persona, forse mi sono pure innamorato, ma lei non ricambia-
-ah, mi dispiace ma scusami se te lo chiedo... -
-dimmi pure... -
-come mai hai raccontato queste cose a me? Noi ci odiamo? -
-bhe, a volte le cose non sono come sembrano-
Non ho il tempo di rispondere che un gelo tremendo si propaga lungo il treno, questo non è un gelo normale... è il gelo dei DISSENATORI!
-ho paura! - dico in un sussulto, davanti a me Malfoy ha sgranato gli occhi e come me non sa cosa fare,in tutto questo Albus continua a dormire.
-Albus, Albus, Albus... Svegliati ci sono i dissenatori- niente, non si sveglia
-Weasley... - mi richiama Malfoy -non si sveglierà ha mangiato una delle merendine made in Weasley per dormire 4 ore, quindi siccome sono passate solo 3 ore si sveglierà tra un ora-
-ah... - è l'unica cosa che riesco a dire, cerco di prendere la bacchetta nella tasca interna della divisa ma uno strattone improvviso mi fa volare dalla parte opposta del vagone proprio sopra Malfoy. Siamo vicini, forse anche troppo, i nostri nasi si scontrano e le nostre labbra sono a poco più di un centimetro di distanza basterebbe sporgermi leggermente per baciarlo. Ma non lo faccio perché una mano scheletrica apre la porta scorrevole e si avvicina a noi, inizio a sentire molto freddo nonostante sia sopra il corpo caldo di Malfoy. Ho paura non so cosa fare, mi allontano quel poco che basta per vedere il viso di Malfoy assumere una strana smorfia, non so cosa significa ma nei suoi occhi leggo lo stesso terrore che hanno i miei. Non so perché, forse la paura di poter morire mi fa fare questo gesto, ma afferro la mano di Malfoy. Lui sussulta non aspettandosi questo gesto poi si volta verso di me - Rose... -
-Scorpius... - è la prima volta che lo chiamo per nome
-EXPECTO PATRONUM! - questa voce mi è familiare ma non riesco a capire di chi sia perché subito dopo il buio mi circonda.Spazio autrice🪐
Ciaooo!
Ho deciso di pubblicare questa fanfiction che ho scritto anni fa per gioco. Non mi andava di lasciarla chiusa in un cassetto a prender polvere, so anche però che non è scritta benissimo e proprio per questo ero molto poco incline a volerla rendere pubblica ma poi mi sono detta: "mal che vada non la legge nessuno😂" e così mi sono decisa a pubblicarla.
E niente, adesso mi eclisso. Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va lasciatemi una 🌟. Baci, Alessia🪐
STAI LEGGENDO
LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//
Fanfiction❤️Rose è una ragazza di 16 anni felice della vita che ha condotto fin ora. Ha una famiglia stupenda, molto numerosa che le vuole bene ma ha anche una nemesi di nome Scorpius Hyperion Malfoy,il migliore amico del suo migliore amico e cugino Albus...