cap.23- papà

38 2 0
                                    

ROSE

💫

Dopo quel piccolo attacco di rabbia, mio padre ha continuato a tenerci d’occhio. Secondo me sospetta qualcosa e attende un nostro passo falso per smascherarci. Anche quando Scorpius ha tentato di restituirmi il mio romanzo ”Romeo e Giulietta”, mio padre ha pensato male chiedendogli il perché della scelta di un libro con quella trama, io ho tentato di spiegargli che quel libro me lo aveva regalato la mamma prima di partire per Hogwarts, che poi lo avevo perso e Scorp ritrovandolo me lo aveva dato. Ma papà non mi credeva, ha sempre creduto a tutto ciò che gli dicevo anche quando gli mentivo lui credeva che fosse la verità ed ora, che dico la verità lui non mi crede! Fortunatamente è arrivata nostra madre che ha confermato la mia versione dei fatti e ha fatto sì che papà si scusasse con me per non avermi creduto. Papà è sempre stato protettivo nei miei confronti, mi considera il gioiello di casa e fin da piccola ha iniziato a chiamarmi principessa. Ancora oggi lo fa nonostante io gli dica che non voglio essere chiamata con quel nomignolo, certo non posso dire che mi dispiaccia…anzi, lo adoro ma ora sono cresciuta e venire chiamata principessa davanti a tutti mi mette in imbarazzo. Papà è stato da sempre il mio eroe, non solo perché ha contribuito insieme a mamma e zio Harry a salvare il mondo magico ma perché ha sempre fatto di tutto per esserci accanto in ogni momento della nostra vita, nonostante il suo lavoro lo tenga impegnato e non poco. E’ stato lui a regalarmi la mia prima scopa all’età di 5 anni anche se mamma glielo vietasse, è stato lui ad insegnarmi a volare, è stato con lui che ho parato la mia prima pluffa affinando il mio amore per il ruolo di portiere, è stato con lui che ho visto la mia prima partita di quiddich, è stato con lui che ho scoperto la mia preferenza di cibo…il pollo, è stato con lui che ho scoperto il mio amore per i libri ed è stato lui la mia prima parola: PAPA’.
Io gli voglio molto bene, papà è la mia ancora di salvezza, la luce che illumina il mio cammino, il faro nelle notti buie ed è per questo che ho paura di dirgli domani di essermi fidanzata con l’unica persona con la quale non voleva. Ma non ci posso fare niente, io amo Scorpius e lui ama me.
Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare) ED E’ CIO’ CHE INTENDO FARE… Spero solo che non la prenda troppo male e mi inizi ad odiare, mamma mi ha assicurato che non lo farà ma io non ne sono così sicura. Una volta da bambina, ho rubato l’ultima coscia di pollo rimanente per pranzo soffiandogliela proprio sotto il naso e lui non mi ha parlato per 7 giorni. Allora stavamo parlando di cibo, ora stiamo parlando di me e dell’amore che provo quindi sarà decisamente peggio.

COMMENTATE E STELLINATE✨️

LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora