cap.26- Winky

31 3 0
                                    

ROSE

💫

Non so quanto tempo sia passato; secondi, minuti, ore…bho. So solo che dal mio risveglio fino ad adesso ho continuato a fissare con nostalgia Winky, il mio peluche.
Ricordo come se fosse ieri nonostante siano passati più di 10 anni quando papà rientrando dal lavoro è tornato con un piccolo pacchetto rosso fuoco. Io all’epoca solo una bambina ho iniziato a saltellare in giro per casa perché lo volevo aprire subito. La faccia che ho fatto nel vedere che quella piccola scatola conteneva un adorabile leoncino di peluche è stata epica. Quel tenero leone mi osservava con degli occhi castani veramente adorabili, papà mi disse che un giorno anch’io avrei avuto il coraggio che i leoni possedevano di natura e che sarei finita nella casata dei coraggiosi proprio come lui e mamma. Su questo non si sbagliava infatti sono fiera di essere nella casata rosso-oro. Da quel giorno Winky mi ha seguito dappertutto, è stato il mio fedele compagno di avventure quando nessuno dei miei cugini era disponibile. Ero molto gelosa del mio peluche, non volevo che fosse toccato da delle mani diverse da quelle mie e di papà. Solo lui sa che quel pupazzetto è stato nascosto per più di un mese dentro il baule dei giochi per non essere lavato da mamma nonostante fosse sporco di gelato al cioccolato. Alla fine è stato papà che lo ha lavato promettendomi di non dire nulla alla mamma.  Lui la promessa l’ha mantenuta mentre io no e mi sento terribilmente in colpa, Albus mi ha detto che si è svegliato ma non ha lasciato la sua stanza nemmeno per mangiare…il che è preoccupante!
Di conseguenza nemmeno io ho lasciato il mio letto e il tepore che emana costringendomi a rimanere sotto le coperte. Dopo Albus non ho voluto vedere più nessuno e con nessuno includo anche Scorp. Scorpius che, dopo aver visto che stavo bene e che desideravo solo stare da sola, ha lasciato la mia camera.
Sento bussare…chi sarà mai? Ho esplicitamente detto di voler stare sola! Sto per sgridare chi è entrato in camera mia ma mentre esco da sotto le coperte noto che si tratta di…. PAPA’!!!
-Rosie mi dispiace per ieri…non dovevo svenire ma mica è colpa mai se mia figlia ha infranto la promessa che ci eravamo fatti! Fidanzarti…sei ancora una bambina, la mia principessa e poi per di più con un Malfoy! Ma capisco che al cuore non si comanda e vedo che ciò che provate è amore sincero, pensa che Scorpius è venuto persino a parlare con me. Mi ha spiegato come vi siete fidanzati e mentre parlava di te gli brillavano gli occhi di un amore puro.Io sarò sempre dalla tua parte, qualunque cosa accada figlia mia-
Wow!!!Io in tutta risposta lo abbraccio, un abbraccio che simboleggia tutta la felicità che provo in questo momento.Non credevo che papà cambiasse idea così velocemente.
-E’ stato Scorpius ha farmi cambiare idea-mi dice staccandosi dal mio abbraccio spacca ossa.
-Veramente?-chiedo incredula
-Si…mi ha parlato di te, del rapporto con suo padre e di come non vuole che il rapporto tra me e te diventi lo stesso.Ti ama Rose.Ti ama e io sono felice che tu abbia trovato una brava persona da avere al tuo fianco.-
Scoppio in lacrime ma non lacrime di tristezza, lacrime di felicità.
-Non piangere principessa. Vedo che come sempre hai accanto Winky nei momenti difficili, sono contento che ti ci sei affezionata-
-EH si,il leoncino ormai è parte della mia vita!-dico facendolo scoppiare a ridere.
Sono felice che papà abbia capito. Ora ho una nuova missione: far riconciliare Scorp e il signor Malfoy. Ho deciso, domani andrò a villa Malfoy sperando che il padre di Scorp sia in casa.

Spazio autrice🪐
SORPREEESAA! Ho deciso di aggiornare oggi per augurare a tutti voi un buon ferragosto con i nostri Scorose✨️

LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora