cap.36-epilogo

43 2 0
                                    

12 anni dopo...

-forza Antares o arriveremo in ritardo- mi urla la mia dolce mammina dalla cucina. Ho fatto pure rima! Hahahah
Eccomi, mi presento…io sono Antares Malfoy il figlio di Rose e Scorpius Malfoy, ho 11 anni e oggi (1 settembre) devo andare per la prima volta a Hogwarts. Assomiglio per aspetto tutto a papà ma per carattere sono identico a mamma. Modestamente sono intelligente come lei. I miei genitori si sono sposati subito dopo la scuola, in Agosto e io sono nato un anno dopo a novembre. Hanno deciso di darmi questo nome, che io sinceramente adoro, perché è tradizione dei Black dare il nome al proprio figlio o alla propria figlia ispirandosi alle costellazioni e alle stelle.
Antares, il nome di una stella situata proprio in mezzo alla costellazione dello Scorpione (quella del mio papà), è una stella facilmente individuabile, si tratta di una stella caratterizzata da un accentuato colore rosso-arancio che spicca con particolare intensità fra le stelle luminose, quasi tutte di colore azzurro, che la circondano.
-Antares, tesoro, sei pronto?- mi domanda papà spuntando sulla soglia di camera mia
-mamma, lo sai, odia i ritardi- continua
-si, finisco di prendere le ultime cose e arrivo….-dico anche se so di aver preso tutto
-Antares…-mi richiama papà con quel ghigno sul viso che tanto lo contraddistingue-…lo so io come lo sai tu di aver ricontrollano almeno cento volte il baule, cosa c’è che non va? Cosa ti turba?-
-mi hai beccato-ridacchio-ho paura, una paura tremenda di non farcela, di non rendervi orgogliosi di me, bhe si, di potervi deludere- dico mantenendo lo sguardo basso puntato sulle mie scarpe che d’un tratto sono diventate molto interessanti.
-Antares, tesoro, sai anch’io avevo paura di essere preso di mira a scuola per il passato di tuo nonno, avevo paura di non poter avere nessun amico e invece eccomi qui con un migliore amico e una moglie fantastica-
-chi è fantastica?- spunta mamma accanto a papà
-ma tu amore- risponde papà alla domanda per poi dargli un casto bacio a fior di labbra che a me fa comunque schifo.
-blehh- commento io simulando dei conati di vomito con le mani
-cambierai idea tra un paio di anni perché questa è la vita- mi risponde papà
-cos’è la vita?- chiedo io incuriosito
-cos’è la vita? Io la definirei come un insieme d’istinti, che siano essi tristi o felici, compongono il tuo percorso e le scelte che hai compiuto nel corso, potrebbero arrivare a condizionare il tuo futuro. La vita è un turbinio di emozioni, che si incontrano e intrecciano tra loro. A volte senti di voler cancellare tutto quello che hai passato, il dolore che hai passato e provato ma la vita non è sempre a colori e tu non riuscirai mai ad apprezzarla fino in fondo senza accettarne la parte negativa e la tristezza, figliolo. Durante il percorso che costituisce la vita ne abbiamo passate tante ma si sa anche nelle vite più tortuose si riesce a trovare la luce, prima o poi.- mi spiega papà poi rivolgendosi alla mamma -e tu sei la mia di luce Rose-
Si, mamma e papà nonostante gli anni trascorsi nutrono se possibile ancora più amore di come nutrivano da adolescenti. Credo che il loro amore cresca giorno per giorno e questo mi rende felice perché questa è la prova che l’amore vero esiste.
-su, coraggio andiamo i tuoi cugini ci aspettano- interrompe il mio flusso di pensieri la mamma scortandomi insieme a papà verso la cucina per la colazione.
I miei cugini…ce ne sono parecchi ma si sa che questa è una sorta di tradizione dei Weasley. Il mio zio preferito Albus alla fine si è sposato con Alice e hanno avuto 3 bei bambini: Mattia (il mio migliore amico; con lui sono sicuro che ad Hogwarts le giornate non saranno mai noiose…speriamo solo di capitare nella stessa casata), Stella e Sara (2 adorabili gemelline). Zia Lily si è sposata con Lysander e hanno avuto un solo figlio: Diego. Zia Victoire e Zio Teddy hanno avuto un bambino quando ancora i miei genitori erano fidanzati o almeno in procinto di matrimonio e lo hanno chiamato Remus come il padre morto durante la seconda guerra magica di Teddy. Zia Dominique si è sposata con Cristian Zabini e hanno avuto 2 splendidi gemellini: Lorenzo e Leonardo.
Io sinceramente avrei voluto un fratellino o una sorellina con cui giocare ma i miei genitori hanno preferito dedicarsi completamente a me…io comunque ci spero tanto ancora c’è tempo.
-Antares è tardissimo! Vuoi perdere il treno e non poter frequentare il tuo primo anno insieme a Mattia?!- mi incalza la mamma vedendo l’orologio appeso in salotto e io al sentir nominare il mio migliore amico balzo in piedi pronto per andare alla stazione di king’s kross.
-Mattia…no…andiamo….arrivo Matt- queste sono le uniche parole senza senso che riesco a pronunciare prima di smaterializzarmi coi miei genitori alla stazione pronto per iniziare una nuova avventura che spero porti anche per me il vero amore.

LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora