cap.35-aria di matrimonio

44 3 0
                                    

SCORPIUS

🌤

Matrimonio. 10 lettere. 1 enorme significato. Il vocabolo matrimonio racchiude in sé tutto l’amore della coppia. Matrimonio….Due anime ma un singolo pensiero, due cuori che battono come uno. Matrimonio, molti al solo sentir nominare questa semplice parola hanno una paura immensa ma questo non è il mio caso. Io appena sento pronunciare questo vocabolo immagino Rose sull’altare col vestito bianco e un bellissimo bouquet in mano. Vi sembrerà affrettato ma non lo è: voglio chiedere la mano a Rose e quale posto migliore se non la quercia dove è nato tutto?! Ora eccomi qui mentre penso alle parole da utilizzare per esprimere nel miglior modo possibile il mio amore per lei, la scuola sta finendo e io non voglio vivere nemmeno un momento senza di lei ecco il motivo della mia scelta, può sembrare affrettata ma il nostro non è un’ amore adolescenziale, una cotta…il nostro è un’ amore puro, infinito.
-hey…-mi desta dai miei pensieri il mio angelo
-hey, siediti qui accanto a me devo dirti una cosa-
-okk, ma non mi fare preoccupare-
-ricordi questo posto? Qui è dove ho professato il mio amore per te- inizio e mi sembra di rivivere quel momento, come un deja-vu.
-certo, come dimenticarlo…- mi risponde lei di rimando con le lacrime agli occhi
-Ti amo amore mio, penso alla mia vita prima che tu ne facessi parte. Ricordo di essere andato alla deriva senza meta da un posto all’altro perché ero privo di uno scopo nella mia vita, mi mancava la luce che faceva risplendere le mie giornate. Sei arrivata tu e dal giorno in cui ho capito di amarti tutto è cambiato. Mi hai dato così tanto che non potrò mai ricambiarlo nel modo giusto e so che posso solo passare la mia vita ad amarti e farti sentire al sicuro tra le mie braccia. So che sei quel dono che capita una volta sola nella vita che arriva solo per chi è molto fortunato. Ti amo. Voglio darti i colori più belli, voglio baciarti… voglio che i nostri mondi da sogno siano uno solo. Voglio accompagnarti e aiutarti, amarti e nella tua risata trovare la mia gioia. Se a volte soffri, voglio riempirti di tenerezza così che tu ti senta meglio. Quando hai bisogno di me, mi troverai sempre vicino a te. Sempre. Il tuo amore è per me come la stella della sera e quella del mattino: tramonta dopo il sole e sorge prima di esso e con la sua luce illumina il mio cammino. Perché tu, mio angelo sei la mia luce. Non voglio mai separarmi da te per questo ti chiedo…Rose Minerva Weasley mi vuoi sposare?- ecco il discorso che esce dalla mia bocca. Mi sembra di esser rimasto in apnea, di aver trattenuto il respiro.
-Si!!!- trilla Rose saltellando come una bambina e facendo oscillare di qua e di là la coda di cavallo che porta.
Ed è quando sento questo “si” che ritorno a respirare e con uno slancio degno di primato le afferro la vita facendo combaciare i nostri bacini per poi baciarla.
-Noi ci sposiamo!- esclama Rose e io le sorrido dolcemente
-Ecco questo è per te- dico prendendo dalla tasca della divisa una scatolina di velluto verde e aprendola.
-un anello!- dice Rose
-si, l’anello della famiglia Malfoy ma in versione moderna- spiego mettendole al dito il prezioso solitario.
-è bellissimo!- mi dice e io annuisco
-Andiamo a dirlo al resto della famiglia?- mi chiede
E col cuore più leggero e felice ci dirigiamo verso il castello per rendere partecipe della nostra gioia anche il resto del castello.

LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora