cap.24-Natale

39 2 2
                                    

ROSE

💫

Il Natale è, molto spesso, la festa più amata dell’anno e forse anche la più sentita. In tutti i luoghi dove si festeggia questa ricorrenza, luminarie di ogni forma e grandezza decorano le vie del centro e della periferia e in tutte le piazze principali compaiono grandi alberi di Natale e, in alcuni paesi, compaiono mercatini dove poter degustare cibi tipici, vin brulè e acquistare oggetti fatti a mano da regalare ai propri amici e familiari. Il Natale è la mia festa preferita perché si respira quel clima di familiarità che tanto amo.
Vengo svegliata alle prime luci dell’alba da mio cugino Albus come ogni anno. E’ una specie di tradizione la nostra: fin da bambini Albus veniva a svegliarmi presto (io non ci sarei mai riuscita da sola) e insieme andavamo a svegliare gli altri componenti della famiglia per poi scendere sotto e aprire i regali.
I gruppi sono sempre gli stessi se non per una novità…quest’anno dovrò svegliare io il mio fidanzato. Di solito lo faceva Albus perché io rifiutavo sempre categoricamente di ritrovarmi di prima mattina il furetto a rovinarmi la giornata per di più di Natale, parole mie. Adesso invece non vedo l’ora di svegliarlo con un bel bacio ed infatti eccomi qui pronta a varcare la stanza di Scorp e Al.
Apro con cautela la porta e mi ritrovo davanti una scena veramente tenera, Scorpius addormentato coi ciuffi dei suoi morbidi capelli biondi che gli ricadono disordinatamente sul viso e lui con un’espressione da cucciolo sul volto. AWW!!!Non vorrei svegliarlo e bearmi di questa visione ancora per un po' ma la voce di Albus che mi chiede se ho fatto mi riporta sulle terra e mi fa abbandonare il magico mondo di cuoricini, arcobaleni e unicorni che mi ero immaginata. Quindi, con molta cautela, mi avvicino al mio ragazzo e gli accarezzo distrattamente il braccio lasciato scoperto dalla maglia di pigiama chiamandolo.
-Scorp…- niente non si sveglia
-Scorp…-nulla
-Scorp…tesoro sveglia-vuoto più totale
-Amore mio…-noto un movimento quasi impercettibile delle palpebre…quindi è sveglio e fa finta di nulla!Ok allora userò le maniere forti….
-va Bene, se Scorp continua a dormire darò il suo bacio a Henry tanto occhio non vede, cuore non duole-borbotto tra me e me con un tono di voce basso ma non abbastanza per impedirgli di non sentire. Infatti lui apre di scatto gli occhi e con un’espressione inoridita sul volto mi chiede -chi è questo Henry?Non è la prima volta che lo sento!- dopo questo scoppio a ridere ma la mia risata non lo contaggia, lui continua a tenere uno sguardo serio sul volto così mi ritrovo a chiarire le cose prima che lui pensi chissà chè anche se…se lo meriterebbe per avermi fatto perdere tempo.
-Scorp,tesoro mio…Henry non è nessuno anzi sinceramente non conosco nessuno con quel nome, lo so che non è la prima volta che lo senti. La prima volta te lo ha detto Albus per farti sputare il rospo e dato che io e mio cugino non ci nascondiamo niente me lo ha raccontato così vedendo che non accennavi a svegliarti ho deciso di farti ingelosire un po'…avevo capito che tu eri sveglio ma non ti volevi alzare. Mi dispiace ma almeno in questo modo sono riuscita nel mio intento-dico con la miglior faccia da cucciola del mio repertorio
-Okk,ti perdono solo perché oggi è Natale ma non lo fare più!-mi risponde lui arrendendosi davanti alla mia espressione, lo so sono un’attrice provetta ma dopotutto dopo aver vissuto tutta la vita con una miriade di cugini che cosa vi aspettavate.
-AUGURI!!-dico baciandolo
-AUGURI!!-e dopo un altro bacio vado via in camera mia a vestirmi lasciandolo da solo in stanza per prepararsi.
Ho deciso di indossare un meraviglioso abitino natalizio rosso per restare in tema. E dopo aver sistemato la mia chioma indomabile in dei meravigliosi boccoli che ricadono perfetti sulle mie spalle, il trucco e l’aver indossato delle comode ballerine rigorosamente rosse scendo sotto in cucina dove ritrovo tutti i miei parenti e amici intenti a fissarmi. COSA AVETE DA GUARDARE TUTTI?!SONO SEMPRE IO!!
-Rosie,bambina mia sei bellissima!!-mi dice papà spezzando il silenzio che si era creato
-ehm…grazie!- dico non capendoci più niente. Mi sembra un po' eccessivo dire che sono bellissima! Ho solo indossato un abitino carino, ho acconciato i capelli, messo del trucco e indossato delle comode ballerine….ok forse hanno ragione loro ad essere stupiti, la vecchia Rose non lo avrebbe mai fatto ma adesso quella Rose è andata via, quei capitoli della mia vita sono finiti,li ho chiusi e sono pronta a scriverne degli altri in cui io sarò più femminile, bella e felice. Nei quali non passerò la mia vita sui libri a studiare ma me la godrò di più, certo non significa che non aprirò più un libro in vita mia ma di certo significa che tra una giornata in biblioteca e una al centro commerciale sceglierò la seconda opzione. Lo so sembra assurdo ma è così!
La mattinata procede bene dopo aver ricevuto numerosi commenti da parte di ogni singola persona invitata alla Tana(persino Scorp è rimasto senza parole)e aver aperto i regali.Ho ricevuto dei doni veramente fantastici:Albus mi ha regalato un’album di foto mie e sue da bambini, mamma e papà mi hanno regalato un abitino veramente carino,Lily mi ha regalato un paio di scarpe da tennis , Dominique una palette di trucchi, James e Fred un braccialetto d’oro rosa,i nonni un cellulare anche se non so come si usa, Roxanne una borsetta,la famiglia di zio Percy dei libri ecc…ma il regalo che più ho apprezzato è stato quello di Scorpius: una collana con le nostre iniziali intrecciante, la sua è argento mentre la mia è oro…un po' come le nostre casate. 

LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora