ROSE
💫
E’ passato del tempo da quella dolce sorpresa che ha fatto scoppiare in lacrime zio Harry, immagino cosa abbia provato in quel momento; adesso sono in camera mia in pigiama immersa tra i libri a documentarmi il più possibile sull’amortentia perché tra circa 30 minuti dovrò vedere Scorp ed insieme ne dovremo preparare un campione. La migliore tra le squadre avrà la possibilità di trascorrere il week-and di San Valentino a Parigi, la città dell’amore…più romantico di così?! E quindi sono qui che ripeto come un mantra ciò che ho trovato scritto sui libri:
“L'Amortentia è il filtro d'amore più potente del mondo. Per questo il Ministero della Magia ne ha vietato la produzione. Provoca una potente infatuazione per chi l'ha somministrata da parte di coloro che ne subiscono gli effetti, ma non il vero amore, che non si può creare artificialmente. Il livello di preparazione è avanzato. Presenta diverse caratteristiche quali un colore madreperlaceo, una fragranza specifica per chi ne sente l’odore e un vapore a spirale. Gli ingredienti per la preparazione sono: Uova di Ashwinder, Petali di Rosa, Peperoncino in polvere ed Acqua di Luna. L'Amortentia ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più, anche se la persona non si rende conto che la fragranza le piace. Solitamente la persona sente l'odore del soggetto che l'attrae di più, o di cui è innamorata. Può essere aggiunta anche a cibi o bevande senza che la vittima se ne accorga. Il termine AMORTENTIA deriva dal latino amor (amore) e tentia (tenuto).”
Bene fin qui ci siamo ma poi arriva la parte più difficile ovvero la parte pratica. Chiudo i libri con un tonfo e mi dirigo verso il mio armadio pieno di vestiti siccome Dominique ha preferito lasciare una parte del suo guardaroba in camera mia giustificandosi dicendo che lei condivide la camera con Lily e quindi non ha lo spazio per mettere il suo “paradiso” lì e come se fosse una cosa normale lo ha lasciato a me chiedendomi di trattarli come se fossero d’oro….ma dico io, sono solo vestiti! Non so cosa indossare ma alla fine opto per un paio di jeans a vita alta e una t-shirt azzurra.
So che la Sala Comune è piena di ragazzini del primo e secondo anno, gli altri sono andati ad Hogsmeade, che giocano a gobbliglie o fanno i compiti. Come farò a far entrare Scorp! Mica posso mandare via questi ragazzini!
Decido di dare ancora un’occhiata ai libri che giacciono chiusi sul mio letto tanto ancora mancano circa 10 minuti all’arrivo di Scorpius. Mi ha assicurato che verrà senza farsi vedere quindi sono sicura che chiederà in prestito il mantello dell’invisibilità ad Al. Il mio caro cugino a me il mantello non lo ha mai dato mentre Scorpius non c’è bisogno nemmeno che chieda tanto sa già che acconsentirà….che cos’ha Scorpius che non ho io?! E con questa domanda frivola che mi ronza in testa mi addormento con la testa sui libri.
STAI LEGGENDO
LA QUERCIA DEL CUORE // SCOROSE//
Fanfiction❤️Rose è una ragazza di 16 anni felice della vita che ha condotto fin ora. Ha una famiglia stupenda, molto numerosa che le vuole bene ma ha anche una nemesi di nome Scorpius Hyperion Malfoy,il migliore amico del suo migliore amico e cugino Albus...