Sdraiata sul piumone rosa del suo letto, Nicole, svogliatamente, scorre pagine di locali notturni sul suo Mac book. Il suo compleanno si avvicina, le idee sono tante ma nessuno con cui condividerle. Per l'occasione ha tinto i capelli di biondo, con delle meches rosa. Il parrucchiere l'ha chiamato rose gold. La nuova tinta del momento ha detto. Ovviamente Nicole, non se le fatto ripetere due volte, lei e le tendenze devono essere una cosa sola. Anzi se riesce a starci un passo avanti ancora meglio. L'Iphone rosa, giace inerme vicino a lei. Nessun messaggio o chiamata. Arrivano solo notifiche di Instagram, ma per la prima volta non gli da importanza. Il cellulare fa un suono diverso. Un messaggio. La ragazza si precipita a vedere, con un grande sorriso che sparisce subito dopo aver aperto il messaggio. È solo sua mamma che le dice che non ci sarà a cena. "bene un'altra sera da sola" dice fra se e se Nicole. Sul desktop del computer, una cartella rinominata mio compleanno. L'apre per aggiungere altre foto di idee che ha trovato girando sul web. Ci sono alcune foto di outfit, alcune sono in pieno stile Nicole, altre no. Forse sono per Cristy. Visto che era sempre lei che le sceglieva gli outfit. Ma non si parlano da mesi ormai. Il puntatore del mouse si sposta sulla foto di un vestito lungo tutto glitter, fin sotto il ginocchio poi cade in uno splendido strascico trasparente. Completamente nero. Sorride, da sola, persa nei suoi pensieri. Pensando a qualcosa di divertente. Prende il cellulare. WhatsApp. Tra le chat recenti non compare più il nome di Jimmy, infatti lui l'ha lasciata. L'ha dovuta bloccare perché lei è andata avanti per giorni ad insistere e tormentarlo di telefonate. Apre la chat con Cristy. E' vuota. Ci pensa un po', poi scrive <<ehi>>. Niente di complicato o elaborato solo "ehi", ma non importa basta per i suoi scopi. Dopo pochi secondi un <<ehi>> come risposta arriva al suo. La ragazza sorride e tira fuori il discorso del suo compleanno, della festa che vuole organizzare e tante altre cose. Poi scatta la foto allo schermo del pc, a quell'abito che l'ha fatta sorridere, inviandola all'amica. Un emoji scioccata seguita da un <<ma sei pazza!>> in risposta a quella foto. Nicole ride, ecco aveva pensato proprio a questo prima.
Qualche giorno dopo, le ragazze sono sedute al tavolino di un bar. Ormai, il sole primaverile scalda e permette di spogliarsi un po' di più. Per la felicità di Nicole infatti, oggi sfoggia un vestitino a fiori con degli stivaletti bassi e niente calze. <<che caldo che fa>> Nicole sbuffa togliendosi il giubbino di jeans che aveva messo per coprirsi quella mattina a scuola, siccome il vestito ha le bretelle. Cristy è seduta di fronte a lei, ha già posato il giacchetto di eco pelle sullo schienale della sedia. Rimanendo con una canotta nera fatta a body e una gonna di jeans che arriva a metà coscia. Pure lei niente calze ma non mancano le sue amatissime Dr. Martens ai piedi. <<ehilà bellezze!>> un ragazzo appare vicino a loro, ha una borsa a tracolla nera che gli cade su un fianco e nell'altra mano tiene stretto il cellulare. Sorride mostrando dei denti bianchissimi. Mentre gli occhi piccoli e stretti scrutano velocemente le ragazze dalla testa ai piedi, notando con grande piacere che già indossano le gonne. <<ciao Andrea siediti!>> esclama Nicole indicandogli una sedia vuota li vicino. Lui sorridente, la prende e si mette fra di loro, posando il cellulare sul tavolo e la borsa su una sedia vuota. <<allora che si festeggia stavolta>> chiede lanciando un sorrisetto malizioso a Cristy che invece pensa a sorseggiare il suo thè freddo. <<tra meno di una settimana è il mio compleanno! Voglio qualcosa in grande!>> Nicole non sta più nella pelle, parla dei preparativi da due settimane con l'amica, cambiando idea continuamente, sarà una bella sfida per Andrea accontentarla. <<fantastico, che tema vuoi?>> chiede lui molto professionale tirando fuori il tablet dalla borsa <<non lo so sono indecisa...>> "Nicole la lagnosa" pensa Cristy mentre la guarda fare un sacco di moine e la faccia da bambina mentre accarezza il braccio di Andrea <<sai io sono il top e vorrei una festa che mi rispecchiasse! Mi capisci vero?>> sbatte le ciglia cercando di sedurlo in qualche modo. L'altra ragazza trova quella scena patetica, soprattutto quando il ragazzo le risponde nello stesso modo sdolcinato. <<allora vuoi una sorpresa? Vuoi che ti stupisca?>> Cristy lo guarda, questa conversazione ora le piace, è difficile accontentare la sua amica. <<si fallo!>> esclama fuori di sé dall'eccitazione <<mi raccomando però il top come me!>> Squilla il telefono e Nicole si allontana per rispondere. <<lo sai che ti sei cacciato in un bel guaio vero?>> finalmente gli rivolge la parola ma solo per stuzzicarlo, lui prende l'occasione al volo per risponderle a tono <<lo sai che io vinco sempre!>> un sorriso malizioso appare sul suo volto, mentre a lei sparisce, sa benissimo che non allude solo alla festa con quella frase. Ritorna a farsi i fatti suoi, mentre Andrea, allunga una mano sotto il tavolo sfiorandole una coscia nuda e vellutata. <<ahia!>> il sorriso beffardo sparisce, tramutandosi in una smorfia di dolore. Si è appena preso un bel calcio da Cristy e le scarpe che porta non sono poi tanto leggere.
STAI LEGGENDO
Portami con te
ChickLit(FINITO) Due ragazzi, appena maggiorenni, sono alla ricerca della loro felicità. Combattono ogni giorno contro l'ingiustizie della vita e soprattutto della gente che li circonda. Lei, Cristy, vive in un mondo che sembra così lontano dalla nostra quo...