I Carrow

1.2K 95 0
                                    


Come dire ad Albus che quella sera sarebbe andata alla festa di Lumacorno con Oliver Zabini?

Come avrebbe reagito?

Sebbene fosse consapevole che Albus sospettasse già qualcosa da parecchie settimane, era pur sempre difficile dover ammettere che fosse tutto vero.

Soprattutto perché Oliver Zabini non era il tipo di ragazzo con cui sarebbe dovuta uscire.

« Buongiorno! »

Stava proprio pensando a quello, seduta in completa solitudine nella biblioteca, quando la voce allegra di Rose Weasley la costrinse ad alzare la testa dal libro di Incantesimi.

« Che brutta faccia! » esclamò la sua amica, subito dopo, sedendosi davanti a lei.

« Non me ne parlare... » rispose, rendendosi conto che a Rose non sfuggiva mai nulla.

« Cosa succede? » chiese questa volta più preoccupata, mentre prendeva lo stesso libro di Cassandra dalla borsa.

« A dire il vero non lo so... » quasi sbottò, chiudendo il libro - decisamente non era la mattina adatta per studiare.

« Puoi parlarmene, se vuoi, lo sai... »

« Il problema è proprio questo, Rose. »

Sì, il problema era dire ai propri amici quello che le era capitato. Quello che provava.

« È un segreto? » Rose sapeva che Cassandra avesse qualcosa da nascondere, ne aveva discusso perfino con Albus parecchie settimane prima, ma non si era mai posta molte domande, se non chiedersi il perché di alcuni strani atteggiamenti.

« Non credo... Insomma è difficile! »

Cassandra era proprio disperata. Aveva i grandi occhi castani che brillavano, ed un espressione afflitta sul viso.

« Può diventare facile, Cassie... » quando Rose la chiamava con quel soprannome, Cassandra sentiva un grande calore pervaderla. E sentiva di potersi fidare.

Così dopo averla guardata per un lungo instante le disse la verità.

« Io e Zabini ci siamo baciati! » le soffiò, chiudendo gli occhi per non vedere l'espressione di Rose.

Ma Rose non fece nulla, rimase un po' sorpresa ma infondo era come se già lo sapesse.

Cassandra aprì un occhio e notò che Rose la guardava divertita.

« Perché ridi? »

« La tua faccia... era buffa! »

« Non dici nulla? Non urli? Non credi che abbia sbagliato? »

Cassandra era su di giri, ma Rose non trovava nulla di male in quello che le era capitato.

« No... » rispose semplicemente « ... non c'è nulla di sbagliato in un bacio. » le disse.

« Ma Oliver non è una brava persona, non ti dispiace che io mi sia presa una cotta proprio per lui? Insom-»

« Cassandra, no, assolutamente no. » le sorrise Rose, interrompendola e afferrandole una mano per calmarla.

« Ma Albus? Impazzirà vero? Darà di matto, ne sono sicura... »

Sì, forse ad Albus non sarebbe piaciuta quella storia ma infondo lui stesso sospettava che tra quei due ci fosse qualcosa, non sarebbe stato un shoc totale.

« Faresti meglio a dirglielo prima che lo venga a sapere da solo, per il resto capirà... non c'è nulla di male a voler bene a qualcuno, e specialmente un tipo come Zabini ne ha bisogno. »

Il segreto di SalazarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora