La Legge Del Amore - Capitolo 3

1K 94 14
                                    

Dalla risoluzione del caso del omicidio di Muzo e il patto della famosa cena sono trascorsi due settimane.. di casi al distretto ne sono arrivati ma molto spesso di trattava più di casi urbani, che Can passava a suo cognato Ygit adatto a questo tipo di casi ..
Ma oggi per il nostro Can non è un giorno come gli altri ricorre l'anniversario della scomparsa di sua sorella e come ogni hanno dal tragico evento sia lui che Ygit su prendono la giornata da dedicare a loro ..
Sanem però questo non lo sa ed infatti decide di andare a cena con Can proprio in questo giorno così particolare e delicato per lui ...

Sanem: Comissario salve la disturbo ??
Can: no oggi non lavoro sono a casa mi dica scrittrice rompi scatole come posso aiutarla ??
Sanem: ricorda quella famosa cena che mi aveva promesso ??
Can: si ricordo bene purtroppo ..
Sanem: che ne dice se la trasformiamo in un pranzo ??
Can: perché no .. e cosa hai in mente ??
Sanem: nulla di particolare un semplice pranzo al ristorantino di pesce sul Bosforo e poi una passeggiata sul lungo mare che pensa può andarle bene??
Can: in realtà per oggi avevo in mente altri programmi ma si dai può andare .. a che ora passo a prenderla ??
Sanem: facciamo per le undici e mezza ??
Can: d'accordo
Sanem: perfetto ti devo mandare l'indirizzo o lo te lo ricordi ??
Can: lo ricordo tranquilla ci vediamo dopo all'ora..
Sanem: a dopo comissario

I due dopo essersi messi d'accordo e aver chiuso la conversazione senza saperlo hanno lo stesso pensiero parlare con le persone a loro più vicine per chiedere un consiglio ..

Sanem: ragazze secondo voi ho fatto male a invitarlo per pranzo ho dovevo aspettare ??
Leyla: secondo sei stata troppo precipitosa vi conoscete da così poco tempo ..
Zeynep: per me invece hai fatto bene sorellina bisogna battere il ferro finché è caldo
Leyla: certo come hai fatto tu con Ozgur e adesso vi ritrovate in attesa di un figlio sorella ??
Zeynep: cosa c'entra il nostro è un discorso apparte ci conosciamo da tantissimi anni eravamo amici e poi ci siamo scoperti innamorati e il resto è venuto da sé.. comunque sorellina si te stessa e goditi la giornata e il bel comissario ..
Leyla: si ma sta attenta capito che quelli come lui dicono siano tra i primi ad essere dei don giovanni..
Sanem: d'accordo vi ringrazio del consiglio ma adesso uscite forza belle donne che devo prepararmi a copritemi con mamma e papà va bene??
Zeynep: ci penso io tranquilla tu però tienici aggiornate va bene vogliamo sapere tutto quando rientri ..
Sanem: d'accordo filate adesso dice spingendolo via dalla sua stanza e iniziando a prepararmi..

Nello stesso istante ..

Ygit: cognato io sono sicuro che tua sorella sarebbe felice di vederti uscire finalmente e non restare come ogni anno rinchiuso in casa ..
Can: non saprei .. e da molto tempo che non esco con una donna e non sono convinto ..
Emre: amico hai dato la tua parola e poi Sanem e oltre che una ragazza intelligente e spigliata anche molto bella ..
Can: se vuoi ti lascio volentieri il mio posto..
Emre: no grazie o già la mia ragazza è sto bene così..
Can: è quando c'è la presenterai la fantomatica Leyla sempre se esiste..
Emre: certo che esiste e presto ve la presenterò..
Yigit: senti Can io credo che tu debba semplicemente goderti questo pranzo e vedere come va ... tua sorella a dato la sua vita per salvare la tua quindi devi vivete anche per lei cognato ..
Can: ci proverò.. adesso vado a preparami o farò tardi ci vediamo questa sera
Emre: tranquillo corro anch'io la pausa è finita e il lavoro chiama
Ygit: io vado prendere tua nipote e poi andiamo da Gamze
Can: d'accordo dice andando via e alzando il braccio io per salutarli ..

Il tempo passa e tra una spruzzata di profumo e sistemazione dei capelli si fa l'ora di pranzo e Can esce di casa per andare a prendere Sanem che intanto una volta preparatosi raggiunge la casa di Ayan dove in cinque minuti arriva Can

In Macchina

Can: Buongiorno scrittrice
Sanem: Buongiorno Comissario
Can intanto la analizza da capo a piedi rimanendo un attimo folgorato dalla bellezza di Sanem che per l'occasione a indossato un vestito vesito nero corto sulla caviglia, capelli sciolti s ondulati e l'ispetabile collana della Fenice sempre con lei ..
Ma anche a Sanem non è sfuggito di analizzare Can notando quanto anche il comissario non fosse così male... Can a optato per un pantalone nero, polo azzurra sniker bianche e l'immancabile collana del albatros..

Can: allora che ristorante hai scelto??
Sanem: quello di zio alpekin lo conosci ??
Can: si anche se è da molto tempo che non metto piede in quel posto .. da quando ..
Sanem: quando??
Can: lasciamo stare e una lunga storia dice mettendo in moto e dirigendosi al Bosforo a Sanem non è sfuggita quella frase lasciata in sospeso ed essendo più forte di lei cercherà di scoprirne il continuo..

Buonasera secondo voi come andrà il pranzo tra la nostra scrittrice e il nostro comissario ?? Per scoprirlo vi aspetto al prossimo capitolo 😉

La Legge Del Amore ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora