L'indomani di buon ora, erano tutti in soggiorno a fare colazione, Aziz sembrava tranquillo fino a quando non inizio di nuovo a domandare di Gamze mettendo a disagio la sua famiglia..
Aziz: Yigit allora dov'è mia figlia dovrebbe essere rientrata dal turno ??
Ygit: in verità mi ha chiamato poco dicendomi che è stata chiamata per un sopralluogo per cui sarà impegnata per tutta la mattinata ..
Aziz: Huma dovrò fare un discorso a nostra figlia non può lavorare h24 deve pensare anche a suo marito è sua figlia ..
Huma: certo Aziz le parleremo appena la vedremo ma adesso tornando a Fadime avevamo pensato se per te va bene e visto la bella giornata di andare tutti al parco ..
Aziz: e un ottima idea
Huma: bene allora vado a prepare un cesto da picnic Ygit vuoi darmi una mano perfavore ..
Ygit: certo Huma arrivo subito dopo vado a prendere la piccola dai miei ..
In poco tempo avevano preparto ogni cosa per poi dirigersi la parco della città dove ad attenderli c'erano anche Can e SanemFadime: zia Sanem che bello vederti
Sanem: ma quanto sei cresciuta piccolina comunque anch'io sono felice di vederti
Can: principessa e allo zio non si saluta ??
Fadime: Zio Can lo sai che è tornato in Nonno ??
Can: si che lo so ..comunque che dici se adesso andiamo giocare guarda cosa ho qui ??
Fadime: un pallone dai io faccio il portiere e tu e papà difensore e attaccante
Can: è va bene andiamo forza
Huma: mi sono accorta di essermi scordata la bottiglia del acqua Sanem ti dispiace restare a far compagnia ad Aziz mentre faccio un salto a casa tanto non è molto lontano da qui ..
Sanem: nessun disturbo con piacere Huma
Così con la scusa del acqua e della partita di calcio lasciarono da soli Sanem e Aziz e darlo modo di poter parlare ..Sanem: singnor Aziz a visto la piccola come è felice ??
Aziz: si è assomiglia sempre di più a sua madre sai anche Gamze da piccola e un uragano come lei ..
Sanem: lo immagino.. disse sorridendo mentre entrabbi osservavano la piccola giocare con il padre e lo zio ..
Aziz: Sanem parlando di mio figlio era da tanto che non lo vedevo così felice e devo dirti Grazie..
Sanem: sono io che dico grazie a lui mi creda ..
Aziz: ieri non mi è sfuggito che quando o accennato a darmi dei nipoti .. be ti o messa adisagio e volevo sapere se non sono indiscreto il perché??
Sanem: non è indiscreto e solo che per me non e facile parlarne essendo una ferita ancora aperta ..
Aziz: di che ferita parli ??
Sanem: prima di Can nella vita avevo un altro ragazzo sembrava che mi amasse eravamo felice fino a quando non a inziato ad essere più freddo con me .. quando o scoperto di essere incinta in pratica lo beccato a letto con un altra.. abbiamo discusso sono caduta dalle scale e perso mio figlio ..un attimo era dentro di me quello dopo non c'era più..
Aziz: mi dispiace io .. e come flashback li appare il mente quel dolore vissuto che la sua mente a causa di quella botta a cercato di dimenticare ..
Sanem: Aziz sta bene ??
Aziz: si figliola tranquilla e solo che.. be io capisco il dolore sai ..
Sanem: parla di Gamze ..
Aziz: si .. vedi fino a ieri e come se la mia mente avesse per un po rimosso quel evento doloroso mentre esso è sempre rimasto nel mio cuore a cui tu attraverso il tuo racconto sei riuscita a toccare..
Sanem: li sorrise dolcemente per cercare di dargli conforto ..
Sanem: non ho conosciuto Gamze ma per come oguno di voi la descrive credo fosse davvero una bell persona e sono sicura sia una mamma orgogliosa di sua figlia ..
Aziz: Gamze era una donna verace e testarda amava l'avventura era uno spirito libero come suo fratello.. sai quando a portato Ygit o provato un po di gelosia verso quel ragazzo che mi stava portando via mia figlia ..
Sanem: e normale quale genitore non sarebbe "geloso" del proprio figlio .. ma penso che Ygit sia una brava persona e ama profondamente sua figlia..
Aziz; lo so .. e mia nipote e il dono più bello che potessero farmi ..
Sanem: Aziz Can mi a raccontato che per anni è stato in mare perché non riusciva a convivere con il dolore della perdita di sua figlia ..
Aziz: si è vero o scelto la via più semplice scappare più tosto che affrontare ma vedi perdere un figlio e un dolore troppo grande ..
Sanem: lo so bene .. disse accarezandosi d'istinto il ventre .. ma mi permetta dirle una cosa.. oltre a sua figlia lei anche un altro figlio ..
Aziz: Can disse osservando il figlio che gioca con la nipote ..
Sanem: esatto Can mi credo che Can a sofferto molto .. ancora oggi si sente in colpa per la scomparsa di sua sorella ..
Aziz: i primi tempi pensavo anch'io fosse colpa sua ma sono stato uno sciocco so bene che lui non a nessuna colpa ..
Sanem: come lo avete ne voi ne la signora Huma e stata sola una fatale disgrazia .. ma mi creda lo so per esperienza che chiudersi nel dolore non aiuta nessuno .. con esso puoi fare solo due cose .. tranne lezione e imparare a conviverci ..
Aziz: hai ragione figliola ..
Sanem: che dice se ricominciare da capo .. la sua famiglia a bisogno di lei ..
Fadime: zia vieni a giocare anche tu dai??
Sanem: arrivo tesoro
Aziz: ci proverò .. grazie figliola ..
Sanem: li sorrise dolcemente per poi dare il cambio a Ygit e andare a giocare con la piccola e Can
Ygit: Aziz mi creda sono sfinito quella bambina e un uragano
Aziz: proprio come lo era sua madre
Ygit: Aziz io ..
Aziz: so tutto .. e sono io che ti chiedo scusa per averti messo in difficoltà..
Ygit: non è stata colpa tua ma della botta che hai preso .. ma è acqua passata credimi adesso come ti senti ??
Aziz: meglio .. senti Ygit voglio dirti una cosa .. so bene che hai amato profondamente mia figlia e lei sarà sempre parte di te, ma è giusto che ti rifaccia una vita sei giovane ed giusto così..
Ygit: io Aziz ecco non so cosa dirti ..
Aziz: non devi dirmi niente solo promettimi che non ti dimenticherai di noi ..
Ygit: no mai voi siete e sarete sempre i Nonni di Fadime e la nostra famiglia ..
Aziz non aggiunse niente ma abbraccio suo genero e in quel abbraccio racchiuse tutto senza aver bisogno di parole .. intanto Huma era tornata con l'acqua e inzio a prepare il picnic per parlare ci sarebbe stato tempo ..
STAI LEGGENDO
La Legge Del Amore ❤
RomanceLui è un comissario dedito al lavoro non a tempo per l'amore Lei è una scrittrice con i dono di capire attraverso le parole il carattere di una persona e le sue emozioni ..