Capitolo 7

230 17 10
                                    

"No" le dico guardandola negli occhi, così lei torna a sedersi accanto a me velatamente soddisfatta, mi rivolgo al ragazzo "Scusa Michael ma stasera no" gli dico cercando di liquidarlo il più gentilmente possibile.

"Dovrai farti perdonare" mi sussurra piano.

"Vedremo" gli rispondo prima che lui sparisca tra la folla dei clienti.

"È un coglione" commenta Zulema e subito scoppio a ridere.

Afferro il mio drink e me lo porto alle labbra "Mmh.. ma credimi che è davvero bravo"

"Non così bravo se sei qui con me" finisce il suo cocktail soppesando molto bene gli insulti.

Alzo le spalle "Stasera non ero in vena di capriole" e con un sorso finisco anche io il mio drink.

"Che cosa prendi, Peggy?" Mi chiede Zulema.

Mi metto a ridere, dandole una leggera spallata "Smettila"

Lei ride insieme a me, poi mi fa cenno di avvicinarmi, appoggia le labbra sul mio orecchio per sussurrarmi "È un coglione ma su una cosa ha ragione.. sei bellissima" eccolo. Un altro brivido. Ritorno al mio posto e continuo a guardarla mentre si rivolge al barista "Jim, una tequila liscia e.."

"Un Long Island" dico a Jim fingendo il mio miglior sorriso sicuro. Torno a guardarla accigliata "Zulema Zahir mi ha fatto un complimento?"

Dal suo sguardo capisco che non era particolarmente padrona del suo linguaggio "L'ho fatto? Credo di essere ubriaca" fa presto a giustificarsi ed è possibile che sia così ma tanto perché mi piace giocare alla pari..

"Anche tu lo sei" mi ha sentita, so che mi ha sentita perché quel sorriso non avrebbe alcuna ragione di esistere ma non ci guardiamo. Lasciando che quelle parole cadano nel vuoto.

Con il proseguire della serata, ho perso il numero di drink che abbiamo bevuto, Jim si è unito a noi a bere e a parlare e ora.. non chiedetemi come perché non saprei proprio come.. ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un dibattito molto acceso di una importante assoluta, secondo Zulema.

"Jim, secondo me ti sbagli" annuncia lei prendendolo in giro.

"Giuro, due donne? non mi fa alcun effetto" effettivamente non mi sento di giudicare ma è strano. Propendo per la posizione di Zulema.

"Sicuro di essere etero?" Gli chiede bevendo un altro sorso. Che stronza..

"Beh sì perché tecnicamente vedendole dovrebbe farti venire voglia di metterti in mezzo.. se sei così scapolo come affermi" le reggo il gioco tranquillamente pensando davvero a quello che dico.

"Prendiamo esempio voi due, meravigliose creature.. nada de nada" continua a negare l'evidenza mentre manda giù un altro shot.

Zulema si rivolge a me "Maggie, secondo te ce la racconta giusta?"

Guardo prima lei e poi lui "No.. credo di no"

Segue un silenzio di un paio di secondi, il tempo che serve a Zulema per dire "Penso che ci sia solo un modo per scoprirlo"

La guardo interrogativa mentre,  balza giù dal suo sgabello, mi viene accanto, gira il mio sgabello in modo che io dia il profilo a Jim e per un attimo capisco che cosa vuole fare. Un attimo prima di vederla afferrare il mio viso, e unire le nostre labbra. Rimango di ghiaccio da quel gesto totalmente inaspettato e resto rigida, sorpresa e totalmente incapace di muovermi. Per questo Zulema, tenendo le mani sul mio viso, si stacca per guardarmi negli occhi. Cerca la mia approvazione ma io sono quasi del tutto andata per via dell'alcol..  non ci sto a pensare troppo.. la bacio. La bacio come avrei dovuto fare fin dall'inizio, per togliermi finalmente questa curiosità e perché in fondo.. voglio capire. Le sue mani sul mio viso mi tiene vicina a lei.

Sto baciando Zulema? Sì.
Mi sta piacendo?...

Appena la sua lingua sfiora le mie labbra che si schiudono e incontra la mia mi rendo conto cosa voglia dire baciare davvero qualcuno. Le nostre lingue si incatenano, si sfiorano, danzano insieme come se non avessero fatto altro nella vita. Passa una mano fra i miei capelli. Sento le urla intorno a noi per un istante prima di isolarci e concentrarmi solo su.. di lei.

Ci stacchiamo e io ho uno sguardo per un attimo sconvolto. Perché mi sento sconvolta.

Che cazzo è appena successo?!?!

Lei se ne accorge ma non dice nulla, mi fa l'occhiolino e si volta verso Jim che ha la bocca spalancata.

"Ritiro ogni cosa" annuncia il ragazzo diventato paonazzo.

Zulema mi lancia un'occhiata per farmi riprendere e io mi ricompongo "Dovevamo scommetterci qualcosa.. l'avremmo vinta" dico con sufficienza. Afferro il mio drink e lo finisco, cercando di lavare via il sapore di Zulema che mi è rimasto in bocca senza molto successo. Temo che quanto appena accaduto rimarrà scolpito nella mia mente in maniera permanente.

"Io.. devo andare di là" lo vediamo fuggire via e scoppiamo a ridere.

"Pensi quello che penso io?" Ne dubito, Zulema, ne dubito fortemente.

"Vediamo" mi limito a dire.

"Sarà andato a fare una sega" risponde lei ridendo ancora più rumorosamente. Scuoto la testa incredula mentre continuo a ridere. È stato solo un bacio, nessun significato. Fine. Togliamocelo dalla testa. "Tutto bene?"

Annuisco "Benissimo"

"Ti ho vista un po'.. scioccata" è il minimo.

"Mi hai solo colta di sorpresa, tutto qui" le faccio un occhiolino e scontro il drink con il suo "Non ne è il caso di riparlarne" no.. non lo è affatto. Anche perché non ne uscirebbe nulla di buono.

"Maggie, mi hai sconvolto il mio barista preferito" commenta Michael divertito, non credevo che avesse assistito ma è così.

"In questo caso, credo sia stato un lavoro di squadra" guardo appena Zulema e poi mi rivolgo a Michael "Si riprenderà.. spero" sento Zulema ridere accanto a me.

"Non pensavo che fossi così versatile.. beh se vuoi una volta possiamo fare.." prova a proporre chiaramente un menage a trois.

"Perdonami.. Pongo.. ma non sei proprio il mio tipo" abbassando il tono quando ha citato il nome per farsi sentire solo da me, facendomi soffocare una risata.

"Nemmeno tu il mio, ma lo facevo per lei.. dal momento che l'ho vista così coinvolta" avvampo immediatamente e cala il gelo fra di noi "Buona serata, ragazze"

"Prima che tu dica qualcosa.." biascico a disagio.

"È stato solo un gioco, se entrambi ci hanno creduto vuole dire che siamo riuscite nell'intento.. non c'è altro da dire, socia" mi dà una leggera spallata coprendo nuovamente la mia sensazione di disagio.

Sembra proprio che Zulema abbia sempre una risposta a tutto, coprendo alla perfezione tutto ciò che accade con scuse fin troppo credibili.

__________

Altri due capitoli in un giorno.. vi sto proprio viziando ❤️🤣

Due cuori e una caravana Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora