tag: quattro, divergent, amore
nome protagonista: jackie
numero parole: 453
richiesta da: nessunocosa ci porta ad innamorarci? all'essere completamente, emotivamente, fisicamente e caratterialmente, drogati di una persona?
ma soprattutto, come si supera la paura di essere amati?
nella mente di Jackie si ripercorrevano le stesse 8 parole da tanto, troppo tempo. la stessa domanda le riempiva i pensieri e ne soffocava le notti, fino a renderla solo un corpo svuotato dalle emozioni che traballava, incapace di fermarsi.
dopo tutto quello che le era successo le sembrava strano sentirsi pronunciare le parole "ti amo": credeva di aver perso il diritto di poter essere amata.
perché lei era così sola.e quando tobias era entrata nella sua vita, fregandosene dei rovi che la circondavano e del filo spinato che le proteggeva il cuore, l'aveva completamente sconvolta.
certo, gli intrepidi sono coraggiosi, ma quattro lo era più di tutti.per certi versi, loro si assomigliavano pure: avevano perso un grande amore, non avevano mai avuto una famiglia stabile ed ritrovavano uno sfogo nella solitudine, come se lo stare da soli gli avrebbe impedito di stare male o di essere feriti dagli altri.
ma nella loro solitudine, nei loro silenzi pieni di parole, avevano ritrovato il coraggio per spaccare il vetro che ricopriva il loro cuore e salire in superficie, perché la primavera era tornata.
jackie uscì dalla loro casa, mentre il venticello primaverile pieno di polline soffiava soave: si era svegliata da poco e aveva trovato il letto vuoto, così era uscita in giardino, dove spesso andava tob appena sveglio.
gli piaceva la pace mattutina, diceva spesso.
e come dargli torto.la stretta canottiera bianca aveva aderito completamente al corpo atletico dell'uomo, lasciando in mostra, in alcuni punti, il gigante tatuaggio che riempiva la sua schiena.
La tuta grigia fasciava le sue gambe mentre fissava la linea verde dell'orizzonte."non riuscivi a riaddormentarti?" domandò la castana, stringendo il petto muscoloso di quattro, che sospirò, completamente avvolto dal profumo femminile. fece cenno di no con la testa, voltando la testa di poco, solo per scorgere la figura di jackie, schiacciata contro la sua schiena.
"brutti sogni?" sussurrò la donna alzando la testa, scrutandolo con i suoi occhi profondi.
tobias scivolò dalle braccia della compagna per porsi davanti a lei."come al solito" sussurrò sconsolato.
jackie posò le mani sulle guancia di quattro, che si lasciò completamente andare al suo tocco.
in quel silenzio avevano imparato a capirsi, ad amarsi e si erano consumati, lentamente, senza fretta.perché loro erano così, due anime in pena che nell'inferno avevano concepito l'amore.
STAI LEGGENDO
𝐃𝐎𝐍'𝐓 𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄 𝐌𝐘 𝐌𝐈𝐍𝐃|multifandom|
Fanfic𝐝𝐨𝐯𝐞 una ragazza inizia a fantasticare su persone famose