tag: tananai, musica, epilogo
nome protagonista: alaska(stavo ascoltando naska e mi è venuto così)
numero parole: 411
richiesto da: sherekswife"the end o forse no"
"davvero il the end a fine film rappresenta una fine? perché nessuno mai parla di un dopo?
la vita dopotutto non finisce solo perché non viene più ripresa dalle telecamere.
ho recentemente finito il libro di felicia che si chiama "ti aspetto a central park" e mi sono innamorata di questa scrittrice.
così come lo sono della hoover, scrittrice di it ends with us.
sarò anche banale ma, a chi non piace un lieto e felice futuro nei libri d'amore?
e, nella maggioranza dei casi, si conosce la fine di un romanzo rosa prima ancora di aver voltato la prima pagina: c'è chi li considera banali e scontati ma per per non lo sono.
non c'è niente di banale e scontato in una relazione violenta, nel tradimento o nell'infertilità.
e nonostante ami la suspense, amo anche poter dire: sono felice di questo finale.
un finale a cui tutti ambiscono ma che pochi raggiungono.
non starò a raccontarti balle, sono una di quei tanti, e come molte protagoniste dei romance moderni, ho smesso di cercare perché ero pronta a farmi sorprendere dalla vita.
poiché tutte le scelte relazionali fino a quel momento si sono rivelate un'enorme scherzo della natura, un terribile incubo.
quindi si albe, potrò anche sembrare una di quelle stupide ragazzine troppo impegnate a fantasticare sulla vita ideale da accorgersi che tutto quello che viene descritto nei libri è finzione: ma è una finzione che porta a lieti futuri, quindi perché non crederci?"
questa era stata la risposta di alaska quando le avevo chiesto se credesse nel lieto fine, ad una delle nostre le prime uscite e dopo questo monologo mi sono innamorata di lei.
e ogni giorno un pezzo in più del mio cuore la raggiunge: stringe tra le sue mani la cosa più importante che io le possa dare al momento.
e non mi ha mai deluso o ferito.
è la persona che più ho amato e che più amerò per il resto della mia vita: un pezzo del mio cuore rimarrà sempre e in ogni caso con lei.
e se ne andrà con lei.
se deciderà di andarsene.
la amo più di me stesso, quindi roma, siate liberi di amare.
questa canzone è per tutti voi amanti.
questa canzone è per te, alaska, per te che non hai mai smesso di amare."
STAI LEGGENDO
𝐃𝐎𝐍'𝐓 𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄 𝐌𝐘 𝐌𝐈𝐍𝐃|multifandom|
Fanfiction𝐝𝐨𝐯𝐞 una ragazza inizia a fantasticare su persone famose