Capitolo VII

501 59 12
                                    

"Forza fratellino, guarda qui e dimmi tutto!" disse Bianca sorridendo.

Il bambino si avvicinò piano alla sorella, un po' perplesso ma con aria determinata.

"Cosa devo dire?" sussurrò a Bianca guardando male la piccola telecamera.

La ragazzina rise e gli sussurrò "Tutto. Dì come ti chiami, quanti anni hai e quelle cose lì, poi ti faccio qualche domanda".

Il bambino annuì vigorosamente e si posizionò davanti alla sorella.

"Allora, io sono Nico di Angelo, ho otto anni e ho una sorella fantastica" disse sorridendo e scandendo bene le parole, guardando l' obbiettivo.

Bianca non riuscì a non sorridere.

"Bene piccoletto... cosa ti piace fare?" chiese trattenendo una risata.

Il bambino ci pensò su, aggrottando piano le sopracciglia.

"Mi piace... giocare a Mitomagia con te!" rispose con un gran sorriso, fiero di essere riuscito a rispondere.

La ragazzina rise e fece tremolare appena la telecamera.

"Dimmi un po' di te... cosa ti piacerebbe diventare da grande?" chiese sorridendo.

Il bambino si morse il labbro e assottigliò gli occhi con espressione pensierosa.

"Io... mh... io da grande voglio essere come te!" urlò contento.

Bianca si sedette a terra ridendo e continuando a filmare, mentre Nico si sedeva di fronte a lei, a pochi centimetri dall' obbiettivo.

"Nico, così ti si vedrà solo il naso, allontanati un pochino" ridacchiò la ragazza.

Il bambino si portò una mano al viso.

"Ma io ho un bel naso!" replicò offeso.

Bianca rise e spense la telecamera appoggiandola di fianco a sé sul pavimento e prese Nico stringendolo forte tra le braccia.

"Hai un nasino bellissimo, hai ragione" disse con un sorriso e gli diede tanti baci sul viso abbracciandolo stretto.

Il bambino scoppiò a ridere e cercò di divincolarsi dalla stretta della sorella.

"Bianca! Bianca dai lasciami!" urlò Nico continuando a ridere.

La ragazzina lo abbracciò ancora più stretto sorridendo.

"Mai, mio piccolo marmocchio, dovrai sopportare per sempre la tua noiosissima sorellona"

"Non credo ce la farò" ridacchiò il bambino.

"Ah si eh? Mi tratti così? Allora devo vendicarmi!" disse Bianca iniziando a fargli il solletico ridendo.

"NO! No no no, tutto ma non il solletico!" urlò dimenandosi, non riuscendo a smettere di ridere.

***

L' immagine del viso di un bambino tremolò,  la risata di una ragazza in sottofondo.

Il video era finito.

Nico guardò la pillola di un bianco accecante che teneva in mano, le lacrime agli occhi.

"Allora, io sono Nico di Angelo, ho otto anni e ho una sorella fantastica"

Una pastiglia sparì nella sua gola.

"Mi piace... giocare a Mitomagia con te!"

Aprì con mani tremanti il piccolo barattolo trasparente.

Voglia di vivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora