Capitolo 9

728 30 0
                                    

Andiamo nella macchina, entriamo siamo nelle stessi posti come prima vuol dire che Ivan sta guidando papà e davanti accanto ad Ivan, dietro di loro ci sono Anna, mamma ed Alexia e poi dietro di loro ci siamo noi Mattia, io nel mezzo e Christian accanto di me. Sono troppo stanca dunque metto la testa sopra la spalla di Matti e poco poco i miei occhi si chiudono da soli. Mattia lo nota.
Matti: T/n non dormire siamo quasi arrivati giusto Christian?
Chri: Giusto.
T/n: Sono troppo stanca - - - - vi prego fatemi dormire.
Ivan: Scusami T/n ma siamo arrivati.
T/n: No No - n- no no vi - vi prego - aia la gola. Dico con una voce fragile.
Anna: T/n basta parlare hai la voce fragile.
T/n: Vero?? Dico con la voce quasi andata via.
Alexia: Sì, non parlare più che non hai più voce.
T/n: ... . Nessun suono esce dalla mia bocca, non ho avuto il tempo di dire un ok.
Chri: Troppo tardi.
Mamma: Oh cazzo!! Ivan quanto tempo ancora per arrivare al ospedale?
Ivan: Fra 5 minuti siamo arrivati.
Mamma: Non hai detto che dovevamo andare ad un ospedale vicino?
Ivan: È il più vicino.
Mamma: Ah... ok.
Dopo queste 5 minuti che sembravano un eternità per me, siamo arrivati. Tutti scendono tranne me.
Mattia: T/n scendi.
Faccio non con la testa. Vedo Christian venire da me.
Chri: Dai T/n è per il tuo bene che facciamo questo. Vieni con me? Mi da la sua mano.
La prendo e scendo della macchina. Seguiamo gli altri che sono davanti a noi. Entriamo stringo la sua mano per colpa della paura che ho.
Chri: Hey, tranquilla ci sono io, e c'è anche Mattia non devi aver paura. Mi dice nell'orecchio.
Papà: Buonasera, ho la mia figlia che non smette di tossire e che ha perso la sua voce.
Infermiera: Buonasera, il nome di vostra figlia?
Papà: T/n Zenzola.
Infermiera: Età?
Papà: 17 anni.
Infermiera: Ok, dunque avete detto che non smette di tossire e che ha perso la voce?
Papà: Esatto.
Infermiera: Aspettate nella sala, il dottore arriverà fra 5-10 minuti.
Papà: Perfetto, grazie.
Infermiera: Prego.
Andiamo nella sala d'attesa, un po' tutti hanno l'ansia per me ed io in panico totale è la prima volta che vado in un ospedale. Circa 10 minuti dopo il medico arriva.
Medico: Signorina Zenzola!
Mi alzo con mamma e papà.
Mamma: Vuoi che Mattia ti accompagna?
Faccio non con la testa, prendo la mano di Chri.
Papà: Hai scelto Christian, per una volta che non è Matti.
Seguiamo il medico, mamma è dietro con noi mentre papà è davanti con il medico.
Mamma: Non so che cosa hai fatto a T/n.
Chri: Perché?
Mamma: E la prima volta che vuole qualcun'altro tranne Matti.
Mamma e Christian ridono. È vero, è la prima volta che non voglio Mattia strano.

Un amore in estate (Christian Stefanelli)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora