Capitolo 17

660 29 0
                                    

Mattia comincia a ballare ad un certo punto vedo Mattia prendermi le mani per andare a ballare.
T/n: Ma che fai? Dico sussurrando.
Mattia: Balli con me.
T/n: Ma no, e Lo sai che non mi piace!
Mattia: Non era una domanda.
T/n: Ma...
Mattia: Non c'è niente ma.
Cominciamo a fare il nostro "passo a due", Mattia mi aveva insegnato dei passi di latino. Finita la canzone, c'è una musica di Bruno Mars " That's what i like". Christian comincia a ballare, mi aveva detto che balla hip hip e break, ma non sapevo che balla così bene. Mi sono innamorata di come balla. Dopo questa esibizione, balliamo ancora la macarena è il solo ballo che so a memoria. È arrivato il momento della mia canzone che è "Reine" di Angéle una cantante francese. Comincio a cantarla potevo sentire tutti i occhi posati su di me. Fa un bene a cantare, faceva un 1 mese che non cantavo più. Finisco di cantare e la famiglia Stefanelli va via alle 1. Aiuto mamma e papà per sbarazzare con Mattia. Lui e Christian hanno veramente legato come me ed Alexia. Finito di sbarazzare salgo per farmi la mia night routine, mi metto il pigiama e vado al letto, chiudo i occhi e mi addormento. Il giorno seguente, mi sveglio alle 14, resto 5 minuti nel letto, mi alzo e vado nella cucina e mi faccio la "colazione".
Mamma: Ciao bella.
Mi giro e vedo mamma.
T/n: Ciao ma' come stai?
Mamma: Bene e tu?
T/n: Bene, grazie.
Mamma: Guarda papà ed io andiamo a fare la spessa, vuoi qualcosa?
T/n: Si, il succo-. Non ho il tempo di finire la mia frase che me la finisce lei.
Mamma: Al l'axe.
T/n: Mi conosci troppo bene!!
Mamma: E normale sei mia figlia, vuoi qualcos'altro?
T/n: No grazie, solo il succo per favore.
Mamma: Ok, noi andiamo baci! Mi da un bacio.
T/n: Ciao, ah mamma aspetta!
Mamma: Sì?
T/n: Alle 16 Chri mi viene a cercare ed non mangio a casa stasera.
Mamma: Ok, divertiti. Se ne va.
20 minuti dopo, il biondo si sveglia.
T/n: Buongiorno biondino!
Mattia: Ciao ragazza con i capelli rossi.
T/n: Dormito bene?
Mattia: Bene, fino a che ti vedo.
T/n: Anch'io ti amo.
Mi fa un abbraccio, mentre mi fa l'abbraccio vedo un bicchiere d'acqua riempito che è dietro di lui lo prendo e glielo verso sulla testa.
Mattia: T/n!!! Ti uccido!!!
Corro, esco di casa e vado a suonare a casa Stefanelli, mi giro per vedere Matti non c'era, nemmeno due secondi e lo vedo con un bicchiere d'acqua, nel frattempo Alexia apre la porta e corro nella stanza di Chri che è già sveglio. Sento di sotto gridare.
Mattia: Dov'è T/n che la uccido!!
Comincio a ridere a sotto voce.
Chri: Perché ridi?
T/n: Perche ho preso un bicchiere d'acqua e la metto sulla testa di Matti e adesso è incazzato, adesso lui ha un bicchiere d'acqua.
Chri: E scommetto che vuole fare la stessa cosa?
T/n: Sì. Sento dei passi salire. Oh oh, sta salendo mi devo nascondere.
Chri: Vai nel mio armadio.
T/n: Però non dire che sono qua.
Chri: Non ti preoccupare.
Vado nell'armadio e sento Mattia aprire la porta, non riesco a sentire la loro conversazione. Circa 5 minuti dopo sento la porta chiudersi, vedo la porta dell'armadio aprirsi.
Chri: Puoi uscire è andato via.
T/n: Ok-. Non posso neanche finire la mia frase che sento dell'acqua su di me.
T/n: Adesso ti uccido io!! Mattia Zenzola sei un uomo morto!!
Sento Christian ridere.
T/n: Non ridere tu! Anche Christian Stefanelli è un uomo morto!!
Chri: E che cosa farai?
T/n: Alexia!!! Vieni uccidere tuo fratello con me?!
Alexia: Con piacere!! Dice Alexia che è nella cucina.
Alexia arriva nella stanza di Chri.
Alexia: Chi uccidiamo per primo?
T/n: Tu prendo Chri ed io Matti.
Alexia: Ok, ma perché non gli chiamiamo pollo Moro e pollo biondo?
T/n: Perfetto!!
Alexia: Ma dove sono?
T/n: Boh.
Quando abbiamo parlato, i due polli sono scapati. Scendiamo per trovarli ma nella cucina non sono, dunque cerchiamo in tutta la casa ma niente non ci son. Dopo qualche instate mi sento alta e vedo Alexia alta anche lei. Non ci credo, guardò Ale e dice di sì con la testa, aveva capito.

Un amore in estate (Christian Stefanelli)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora