Ciao e benvenuti tra queste pagine! Questa è una fanfiction sull'anime Code Geass. Per chi sa già di che cosa si tratta, avviso che terrà conto solo di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, e non degli spin-off né dei film.
Per chi è capitato qui per caso e vuole leggerla come una semplice storia di fantascienza (con i robottoni! Dai che vi piacciono i robottoni!), faccio un passo indietro e fornisco un po' di contesto!
L'anime Code Geass è ambientato in una linea temporale alternativa alla nostra, in cui la Rivoluzione Francese è fallita, la Rivoluzione Americana non è avvenuta e un impero chiamato Sacro Impero di Britannia (in blu nella cartina) ha conquistato buona parte delle terre emerse. Nel 2010, ha annesso il Giappone, che da quel momento è chiamato Area 11 e i suoi abitanti, discriminati, sono detti con disprezzo Eleven.
Il mondo è pressoché identico al nostro, a parte per la presenza della Sakuradite, un materiale fortemente radioattivo che può essere usato come carburante per i Knightmare Frame, armature pilotabili su cui viene investito ogni sforzo di sviluppo tecnologico.
Un'altra differenza è la presenza di poteri magici, sotto forma di Geass, un'abilità che differisce da individuo a individuo, si manifesta come un simbolo negli occhi (uno o entrambi) della persona e si ottiene tramite un contratto con un Immortale.
La storia dell'anime, in breve, [da qui ci saranno inevitabili spoiler] segue le vicende di Lelouch vi Britannia, principe decaduto della casata imperiale. Per vendicare l'assassinio della madre e il fatto che sua sorella, Nunnally, sia rimasta invalida, dopo aver ottenuto il Geass dalla strega C.C., Lelouch si ribella contro l'intera nazione. Il suo obiettivo principale è suo padre, l'Imperatore, che ritiene responsabile di ogni male.
Il potere ottenuto da Lelouch è quello di poter impartire un ordine, uno solo, a una persona guardandola negli occhi. Chi lo riceve, nei limiti del possibile deve obbedire, anche se l'ordine va contro la sua stessa vita.
Così, Lelouch si crea un'identità mascherata, Zero, con la quale si pone a capo dei ribelli giapponesi.A ostacolare Lelouch c'è Suzaku Kururugi, un ragazzo giapponese che era stato suo amico durante l'infanzia, e che ora è entrato nell'esercito di Britannia come pilota di Frame d'élite. Suzaku desidera cambiare Britannia dall'interno.
Assieme a Lelouch c'è invece Kallen Kōzuki, una ragazza per metà britanna e per metà giapponese, che seguendolo arriva ai vertici del gruppo di rivoluzionari noto come Cavalieri Neri.
A complicare le interazioni tra i protagonisti c'è il fatto che frequentano la stessa scuola (all'epoca dei fatti hanno tutti 17-18 anni) e devono, fino a quando è possibile, mascherare le loro identità e stare lontani dai giochi politici.
Čerenkov my love nasce dalla mia voglia di omaggiare questo anime che seguivo con passione da ragazzina, e comincia cinque anni dopo lo Zero Requiem, il sacrificio fatto da Lelouch per salvare Britannia intera.
Se non conoscete l'anime, vi chiedo un po' di pazienza con i personaggi, perché mi rendo conto che siano davvero tanti. Se siete incuriositi, lasciatevi trascinare dalla storia e sono sicura che presto capirete i ruoli di tutti. In ogni caso, se avete bisogno di spiegazioni non esitate a chiedere nei commenti.Aggiungo dei Trigger Warning. Ho inserito il tag "per adulti" a causa della presenza di scene di violenza e di temi che potrebbero risultare sensibili. Si tratta in particolare di guerra, PTSD (disturbo traumatico post-stress), disturbi di salute mentale e dipendenze.
Buona lettura! ❤️
Amahy
STAI LEGGENDO
Čerenkov my love
FanfictionUna fanfiction su Code Geass, ma soprattutto una storia di scienza e di arance. ✴ Sono passati cinque anni dallo Zero Requiem, atto di liberazione di una nazione intera, e ora Britannia trascina le sue vecchie ossa attraverso quello che è stato dich...