Orange Crush (I)

51 4 0
                                    

Now I'm sitting alone and I'm looking aroundLeft here on my own, I'm gonna hurt myself

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Now I'm sitting alone and I'm looking around

Left here on my own, I'm gonna hurt myself.
Maybe losing my mind, I'm still wondering why
I had to let the world, let it bleed me dry.

(Mika)

2018 a.t.b. Area 11.
Sezione Sviluppo Tecnologico dell'Esercito di Britannia.

Schneizel el Britannia avanzò lungo il corridoio che portava all'area dei test. Parti di Knightmare Frame – per la maggior parte toraci, ma anche elmi e arti – erano allineate lungo i muri come soldati in attesa della decimazione.

Il principe rallentò il passo per farsi precedere da Lloyd, raddrizzò la schiena e intrecciò le dita.

«Molto bene, molto bene,» commentò, con parole ben scandite e lo sguardo che scivolava sui fianchi dello scienziato. «E quando sarà pronto per la produzione, questo nuovo progetto?»

Lloyd voltò la testa, per quanto poteva, in modo da non dare del tutto le spalle a Schneizel. Un'intensa luce azzurra, irradiata dal reattore sul petto di uno dei Frame, gli si rifletteva sugli occhiali e gli delineava il profilo, gli scivolava sui capelli mossi per finire intrappolata tra le sue ciglia. Le pupille gli si restrinsero, facendo diventare i suoi occhi quasi solo iride.

Il principe lo osservò con ulteriore interesse: naso regolare e proporzionato, zigomi lievemente pronunciati e labbra fini, socchiuse nel fremito di dire qualcosa. Alcuni nobili britanni, coloro il cui sangue non s'era mischiato con quello delle colonie, avevano dei lineamenti che nemmeno Schneizel aveva ereditato. Tutta quella grazia sfacciata quasi lo innervosiva.

Lloyd avrebbe dovuto assumere tutt'altro atteggiamento di fronte a un principe imperiale.

«Le nostre stime, allo stato attuale, indicano un paio di mesi per l'implementazione del cannone a particelle e per i test».

Lo scienziato si fermò quando raggiunse la scrivania in fondo alla stanza, e guardò il terminale di controllo. «Volete vedere le simulazioni?»

Quando Lloyd spostò gli occhi su Schneizel, lui si stava mordendo il labbro inferiore. Tuttavia, l'attenzione dello scienziato andò subito alle sue sopracciglia bionde che si sollevavano, incurvate in due archi perfetti.

Il principe gli rivolse un sorriso suadente.

«Certo, amico mio».

*

«Rispondete, per favore!» gridava Jeremiah, scavando freneticamente tra le arance come un cane che disseppellisce un osso dal cortile.

Appena aveva guardato nella direzione indicata da Anya, e aveva visto qualcosa muoversi, si era precipitato verso quel miracolo. Il cuore cominciò a battergli ancora più forte quando sentì la voce di un uomo imprecare, soffocata dal peso dei frutti. Quasi in contemporanea, notò quella che gli pareva la mano di una donna emergere da uno dei punti in cui aveva scavato.

Čerenkov my loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora