Capitolo XVIII

1.2K 54 34
                                    

Il gruppo si era riunito di nuovo quella sera stessa a casa di John B.

JJ era arrivato come una furia, aveva buttato a terra lo zaino e ne aveva tirato fuori un quadernetto, lanciandolo a Kiara.

«Kie!» richiamò l'attenzione della ragazza.

Lei lo prese al volo e gli rivolse uno sguardo confuso.

«Prendi nota di qualsiasi cosa esca dalla nostra bocca. Sarà una lunga serata»

«Perché tutta questa agitazione?» si allarmò Pope.

«Non lo so, forse perché c'è un serial killer a piede libero?»

«Sei stato in ospedale da Max, non è vero?»

JJ si voltò a guardare il viso di Sarah e le sue labbra cominciarono a tremare.

«Non c'è più tempo, ragazzi. Max va aiutata, adesso!»

I suoi amici vedendo il biondo scosso evitarono di fare altre domande e si misero al lavoro.

«Se è vero che l'assassino si ispira a Scream, è anche vero che possiamo prevedere le sue mosse e magari capire la sua identità. Kiara scrivi Katy uguale Drew Barrymore»

«Mi pentirò di averlo chiesto, ma perché?»

«Bisogna dirti proprio tutto, eh! Katy è la ragazza popolare che viene uccisa a inizio film, esattamente come Drew Barrymore in Scream»

Kiara scosse la testa, ma fece come gli aveva chiesto il biondo.

«Max è Sidney, la protagonista e il vero motore dell'azione»

«Viene da chiedersi perché non siamo tutti morti» disse Pope guadagnandosi un'occhiataccia dagli amici «Non avete visto il film? Sarah e Kiara sono palesemente Tatum e Gale, la migliore amica di Sidney e la giornalista impicciona. JJ è Linus e io sono Randy. Chi sei tu, John B?»

«Accetto il ruolo di Stu, perché se non la smetti di parlare giuro che ti uccido»

Ci fu qualche attimo di silenzio, poi il gruppo scoppiò a ridere, sotto lo sguardo torvo di JJ.

«Possibile che non sappiate fare i seri neanche per un secondo?»

«È un po' difficile quando dici che Katy è Drew Barrymore» disse Kiara scarabocchiando sul quadernetto.

«Per fare gli idioti, non vi siete accorti di una cosa fondamentale»

I ragazzi lo guardarono finalmente con la dovuta attenzione e Sarah gli fece segno di continuare.

«Cosa sappiamo del passato di Sidney a inizio film?»

John B lo guardò stralunato, ma provo a rispondere «La madre di Sidney è morta, qualcuno l'ha uccisa»

«Esatto e cosa si scopre alla fine del film?»

«JJ, parla chiaro»

«Cosa si scopre alla fine del film?» chiese con più insistenza zittendo Pope.

John B e Pope si guardarono negli occhi e quest'ultimo riprese la parola «Che era la prima vittima dell'assassino»

JJ annuì «L'inizio dell'incubo. E cosa è successo nella vita di Max?»

Kiara boccheggiò per qualche secondo guardando con occhi sgranati il suo amico biondo «Tara!»

JJ la indicò con il dito e gridò «Bingo! L'incendio non è opera di un piromane a caso. La vittima designata era Tara!»

Avevano continuato a fare congetture per il resto della serata e quando furono fin troppo stanchi caddero uno dopo l'altro in un sonno profondo. Tutti tranne JJ.

Play with fire || Rafe Cameron Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora