BACHELORETTE PARTY

731 27 9
                                    

«Pronta all'addio al nubilato più bello del mondo?!»

Questo mi chiese Benni, quando quella sera aprì la porta di casa per accogliere lei e Thessa che arrivavano dirette da Torino.

Eh sì, ormai mancavano solo tre settimane al mio matrimonio, e quindi era ora del mio addio al nubilato, che le mie amiche avevano preparato per filo e per segno.

«Se sapessi dove andiamo» risposi io a Benni, guardando lei e Thessa con aria curiosa e impaziente.

No, nessuna delle mie amiche mi aveva detto dove mi avrebbero portata per quel mio addio al nubilato. Mi avevano solo detto di fare la valigia con tanti costumi, copricostume e vestitini da sera. Da quello quindi avevo dedotto che saremmo andati al mare, senza però avere idea della località esatta scelta dalle mie amiche.

«Lo scoprirai presto» mi disse Thessa «Intanto prendi la valigia che dobbiamo incontrare le altre all'aeroporto» aggiunse.

Io spalancai gli occhi.

«All'aeroporto?» chiesi.

Matteo, che era alle mie spalle, fece una risatina.

«Lo sapevo avrebbe reagito così» disse poi divertito.

Anche Thessa e Benni fecero una risatina, prima di annuire, d'accordo con Matteo.

Io nel frattempo mi voltai verso di lui stranita.

«Tu sai dove stiamo andando?» gli chiesi.

«Certo, amore mio» rispose Matteo annuendo.

«E non mi hai detto niente?!» gli chiesi ancora, questa volta con rimprovero.

«Ho promesso che non lo avrei fatto» rispose lui alzando le spalle con innocenza.

Inutile dire che lo guardai con occhi di fuoco.

«Ceci! Muoviti che dobbiamo andare!» esclamò in quel momento Thessa, incitandomi a muovermi.

Io guardai per un'ultima volta Matteo con occhi di fuoco, poi presi la mia valigia e feci per uscire, non prima però di girarmi ancora verso il mio fidanzato e dirgli «Questa me la paghi» con aria di sfida.

«Ti amo anche io, Ceciu» disse lui, prima di chiudere la porta alle mie spalle.

~~~

«Miami?! Ma siete serie?!» esclamai poco dopo, quando, in aeroporto, raggiungemmo il resto delle mie amiche che sarebbero partite con noi per il mio addio al nubilato.

«Ti sembra che stiamo scherzando?» mi chiese Francesca in risposta, con aria divertita.

«No... no, ma... ma insomma...» iniziai a dire io «Voi siete matte!» esclamai poi, senza riuscire a smettere di sorridere.

Insomma, stavo partendo per Miami!

Non riuscivo a crederci!

«Credici, Ceci, perché il volo parte tra mezz'ora, ed è il momento di andare» mi disse Carlotta divertita, prendendomi poi per mano per trascinarmi verso il gate dove sarebbe avvenuto l'imbarco.

«Che l'addio al nubilato più bello del mondo abbia inizio!» esclamò Vera, alzando le braccia al cielo e facendo un sorriso smagliante.

Poco dopo eravamo passate oltre i controlli e ci eravamo sedute sulle seggioline in attesa che aprissero l'imbarco.

«Benni, ci fai una foto?» chiese a un certo punto Thessa a Benni, mentre Carlotta, Francesca, Vera e mia cugina Giulia erano in bagno.

Benni acconsentì, e così io, Thessa e Alice ci mettemmo in posa per una foto.

I Girasoli di Van Gogh 3 //Matteo PessinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora